Le Iene Show, puntata 26 marzo 2014: tutti i servizi
La nona puntata della trasmissione di Italia 1 su TvBlog.
00:44 la puntata di stasera termina qui.
00:35 Teo Mammucari dà un’altra prova della sua abilità di “mago”.
00:31 Monica Chittò, sindaco di Sesto San Giovanni, non appoggia l’occupazione ma riconosce l’esistenza del problema. La proprietà dell’edificio, attraverso la responsabile della comunicazione, fa sapere che l’edificio tornerà attivo e che, di conseguenza, tutte le persone dovranno liberare presto gli uffici.
00:23 la Onlus Clochard alla Riscossa vuole occupare un edificio privato in disuso per trasformare gli uffici in alloggi. Gli uffici sono molto danneggiati ma alcuni senzatetto si sono già sistemati dignitosamente.
00:19 il prossimo servizio è di Andrea Agresti. La Iena intervista Pina e Raffaele, una giovane coppia precaria con due figli. Pina e Raffaele vivono da separati. Agresti intervista altre coppie che non riescono ad avere una casa.
00:09 tocca a Nadia Toffa. Il suo servizio è dedicato ai giochi d’azzardo analizzati da fisici e matematici. Il risultato finale è che le probabilità di vincere sono molto basse e che dietro ai giochi c’è sempre una trappola. Le persone intelligenti l’hanno già capito da tempo.
00:06 i testimoni di Geova negano l’ostracismo. Il servizio termina con le dichiarazioni di ex testimoni di Geova che sono stati sull’orlo del suicidio. Angosciante. Ottimo servizio di Pelazza.
00:03 una donna che non è più testimone di Geova è andata a trovare la sua famiglia. La famiglia è completamente plagiata dalla congregazione e la ripudia.
23:57 Pelazza intervista due Testimoni di Geova pentite. Si scoprono cose inquietanti: un cartone animato per plagiare i bambini, allontanamento forzato dai familiari se lasci la congregazione, recluta di persone psicologicamente fragili.
23:55 è il momento di Luigi Pelazza. Dopo il servizio dedicato ai Testimoni di Geova della scorsa settimana, Pelazza ha ricevuto varie email sia di smentita che di conferma.
23:52 Riccardo Trombetta parla di un’altra truffa e scopre Giuseppe, un emulo dello sceicco Suliman.
23:44 Il Twerkatore. Queste sono le vittime di stasera: Milena Gabanelli, Giovanni Storti, Cecilia Rodriguez, Roby Facchinetti, Giovanni Floris, Fabio Fazio, Silvio Orlando, Maddalena Corvaglia, Susanna Messaggio, Roberto Farnesi e Daria Bignardi. Un nulla che, però, non dà fastidio.
23:40 in studio c’è Pierluigi Pardo, conduttore di Tiki Taka che andrà in onda dopo Le Iene. Ilary: “Sei il gemello di Ricucci”.
23:36 gli indipendentisti veneti sono praticamente i nuovi leghisti. Il livello intellettuale è quello. I secessionisti, impauriti dalla crisi economica, mangiano costolette e salsicce in gran quantità. Ottimo servizio di Lucci.
23:33 Enrico Lucci è in Veneto per parlare con gli indipendentisti che vogliono il distacco della regione veneta dall’Italia. Lucci recita la parte del romano pigro che non fa nulla e campa bene grazie al Nord, impaurito per la possibile secessione.
23:30 Berrino: “Se noi ci ammaliamo, aumenta il Pil e diminuisce lo spread. La sanità è una grande industria. Non c’è interesse economico nella prevenzione”. Dichiarazioni forti con le quali si conclude il servizio.
23:26 le Iene fanno più attenzione a contrapporre diversi punti di vista. Umberto Veronesi è un fermo sostenitore dell’alimentazione vegetale per prevenire e combattere tumori. Anche Franco Berrino sostiene che un’alimentazione giusta può aiutare la guarigione del tumore. Berrino parla di indizi, non di prove.
23:19 dopo il servizio andato in onda, l’oncologo Diego Continovis ci ha tenuto a precisare che veicolare questo tipo di messaggio è sbagliato. Continovis è convinto che Antonio sia guarito grazie alla radioterapia e non ai cibi vegetali. Un’intervista utile per evitare un nuovo caso Stamina.
23:16 Matteo Viviani torna a parlare della possibilità di sconfiggere i tumori mangiando solo cibi di origine vegetale. Ripercorriamo la storia di Antonio.
23:14 le Iene lanciano l’hashtag #ricrescitadiIlary. Teo controlla la ricrescita con un righello. La Gialappa: “Per il colore, si dovrebbe controllare sotto”.
23:07 ci sono stati servizi di questo filone molto divertenti. Questo è il meno riuscito in assoluto.
23:04 Angelo Duro, in uno dei suoi sogni, è diventato il “Rompipalle” una persona estremamente attenta al rispetto delle regole.
23:02 Teo si è vendicato scegliendo un ragazzo tutt’altro che piacente per Ilary. Il bacio non si è visto ma il ragazzo è svenuto.
22:56 Ilary cerca una donna tra il pubblico disposta a baciare Teo. Ilary sceglie una donna un po’ in là con gli anni. La signora Giovanna estorce un bacio sulla bocca al conduttore.
22:52 le varie coppie iniziano a baciarsi. I baci sono molto appassionati. Il sospetto che siano attori anche in questo caso è molto ma molto alto.
22:49 la Palmieri fatica a reclutare persone (ferma addirittura una donna di 92 anni). Dopo un bel po’ di fatica, alcune persone accettano.
22:47 è il momento del servizio firmato XLove, Nina Palmieri vuole ripetere l’esperimento del bacio tra sconosciuto, ispirandosi ad un famoso video virale sul web.
22:45 Golia incontra lo psichiatra “porcone” che, ovviamente, nega tutto con fermezza. Golia gli spiega che è inutile negare perché l’ultimo incontro con Maria è stato filmato. Lo psichiatra non fa una piega e minaccia denunce.
22:42 lo psicoterapeuta Paolo Cruciani esprime la sua opinione: lo psichiatra rischierebbe la radiazione. Il marito di Maria ha capito la situazione e sta aiutando la donna.
22:40 Maria ritorna con lo psichiatra con una telecamera nascosta. Lo psichiatra conferma i rapporti sessuali.
22:36 la donna racconta per filo e per segno il plagio che ha ricevuto. Le sue condizioni psicologiche sono più fragili di prima.
22:34 ritorna Giulio Golia con lo Psichiatra Porcone. Maria, andata in depressione dopo aver partorito, ha voluto farsi aiutare da uno psichiatra che, però, l’ha plagiata al fine di avere rapporti sessuali con lei. I dettagli scabrosi della vicenda non mancano ma sono utili al racconto della storia.
22:25 Lucci, fuori forma, inizia a rubare i biglietti agli spettatori. Non è molto divertente.
22:21 un evergreen de Le Iene: Enrico Lucci davanti a La Scala di Milano per la prima.
22:13 Tra la Squillacioti e il padre della famiglia si crea una polemica. La Squillacioti fa la permalosa ma promette la risoluzione del caso. La vicenda, però, non si è conclusa perché Rosanna Squillacioti si è dimessa.
22:10 un milione e 290mila euro è la cifra esatta che la famiglia deve incassare. Anche la casa avrebbe bisogno di una ristrutturazione. Trincia va a intervistare Rosanna Squillacioti, direttore generale ASP Reggio Calabria.
22:08 la bambina è nata con emorragia cerebrale e asfissia prenatale. E’ riuscita a sopravvivere ma ha bisogno di cure e assistenza costante che la famiglia non può permettersi. Le entrate economiche sono pari a soli 700 euro e alcune volte la famiglia si ritrova costretta a non far visitare la bambina.
22:05 Pablo Trincia si occupa di Maria Pia, una bambina nata con una grave cerebropatia per colpa dei medici. La famiglia ha ottenuto un risarcimento milionario ma non è stata ancora pagata.
22:03 le nuove agenzie funebri di Casoria, però, hanno subito un attentato.
22:01 Golia ha verificato se le agenzie dei paesi limitrofi sono tornate ad operare anche a Casoria. La situazione sembra essere cambiata per il meglio. C’è un però.
21:58 rivediamo alcune immagini tratte dal primo servizio: in quel frangente, la troupe delle Iene subì anche il furto di una telecamera.
21:54 Giulio Golia è tornato a Casoria per occuparsi del monopolio delle pompe funebri. Quattro persone sono state arrestate. A Casoria, un funerale poteva arrivare a costare fino a 4mila euro.
21:51 la vittima prescelta ci casca in pieno e, ovviamente, viene informata da Filippo Roma che si è trattata di una truffa.
21:50 la truffa è semplice: praticamente si fa credere alla vittima di aver procurato la rottura di uno specchietto e la vittima, per evitare conseguenze con l’assicurazione, paga in contanti il truffatore. Assistiamo ad una prova pratica.
21:44 si continua con un altro servizio dedicato ad una truffa. “La truffa dello specchietto”. Filippo Roma intervista l’inventore di questa truffa, un ex truffatore pentito che si è arricchito con questo tipo di truffa.
21:38 in studio si parla delle pensioni d’oro ai politici, nella fattispecie del caso di Gerry Scotti che ha chiesto di rinunciare al vitalizio.
21:35 Viviani, qualche ora dopo l’intervista, ha ricevuto la telefonata minatoria con cui è stato aperto il servizio.
21:32 Viviana smaschera la nuova truffa di Griggio e gli elenca la lista di truffati aggiornata. Tra questi, c’è anche un uomo che si è tolto la vita. Dopo un po’, Griggio tenta la fuga.
21:29 Griggio sta comprando un locale di 600mila euro. L’incontro tra un avvocato e Griggio è ripreso dalle telecamere nascoste. Viviani fa il suo ingresso nell’ufficio: “Allora, i soldi ce li hai!”. Inizia un nuovo confronto tra le due parti.
21:27 Matteo Viviani non gli risparmia parole “dolci” del tipo “Mi fai senso” o “Sei viscido, te la prendi con i pensionati”. Come se non bastasse, nonostante tutto, Mattia Griggio sta continuando imperterrito la sua attività, investendo i soldi che ha rubato o concludendo un’altra “attività” delle sue.
21:22 alla fine Griggio diventa insofferente alle domande di Viviani e decide di allontanarsi. La Iena continua ad elencargli le sue malefatte ma Griggio nega costantemente, dicendo che la giustizia farà il suo corso.
21:19 Griggio fu già intervistato da Viviani e gli aveva promesso che avrebbe rimborsato i truffati. L’impegno non è stato rispettato e la Iena è tornata da Griggio. Quest’ultimo si fa intervistare e nega tutte le nuove truffe di cui è stato accusato.
21:15 il primo servizio è di Matteo Viviani. Il filmato inizia con la Iena che ascolta una serie impressionante di minacce di morte e insulti. Il servizio è dedicato al truffatore Mattia Griggio.
21:11 inizio trasmissione. Ilary Blasi, “con la sua gonna in domopak”, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band fanno gli onori di casa.
Le Iene Show, 26 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la nona puntata de Le Iene Show, il programma televisivo condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la partecipazione della Gialappa’s Band.
Tra i servizi più importanti che vedremo in onda questa sera, scopriremo il risultato dell’inchiesta di Giulio Golia a Casoria, il paese campano dove organizzare un funerale costava più del doppio rispetto alla media. Dopo il servizio relativo andato in onda, quattro persone sono state arrestate per aver stabilito il monopolio nel settore delle onoranze funebri a Casoria, dove i cittadini erano praticamente costretti a pagare tariffe più alte e dove le agenzie dei paesi limitrofi non potevano esercitare il proprio lavoro.
Enrico Lucci, invece, si è occupato del referendum online riguardante l’indipendenza del Veneto dove ha raccolto alcune testimonianze di coloro che sono favorevoli al distacco della regione dal resto dell’Italia.
La Iena Filippo Roma, invece, ha intervistato una donna di nome Rosaria che ha affittato un immobile al partito Italia dei Valori, dal 2008 al 2013. La donna ha dichiarato di non aver ancora percepito una cifra pari a 5.360 euro che il partito di Antonio Di Pietro le deve per aver utilizzato l’immobile come sede provinciale di Catania. Di Pietro, raggiunto da Filippo Roma, si è occupato direttamente della vicenda.
Matteo Viviani, invece, è tornato ad occuparsi dell’ipotesi di sconfiggere i tumori, mangiando soltanto cibi di origine vegetale. La Iena ha intervistato vari esperti tra cui il Prof. Franco Berrino.
Nina Palmieri, infine, ispirandosi ad un famoso video virale circolato sul web dove una serie di persone baciavano sconosciuti, filmato che poi si è rivelato una semplice pubblicità, ha voluto provare davvero quest’esperimento, reclutando persone fermate per la strada.
TvBlog seguirà in diretta anche questa nona puntata de Le Iene.
Appuntamento alle ore 21:10.