Le Iene Show, puntata 12 marzo 2014: tutti i servizi
La settima puntata della trasmissione di Italia 1 su TvBlog.
00:39 la puntata di stasera termina qui (senza l’intervista annunciata ai tre giudici di Masterchef).
00:27 Ilary Blasi pubblicizza il tremendo XLove che viene sfottuto anche dalla Gialappa e da Teo (ottima mossa pubblicitaria)… Subito dopo, parte un servizio dedicato alla lotta contro la pedofilia sul web.
00:23 le Iene hanno incontrato Adriano, il famoso giocatore brasiliano, che ha giocato anche nell’Inter, caduto in disgrazia dopo aver praticamente sprecato una carriera da potenziale campione. Adriano appare ancora un po’ in sovrappeso ma ha trovato una nuova squadra in Brasile.
00:18 Enrico Lucci cerca di convincere i Sinti ad accettare questa proposta. I Sinti di Vicenza accettano l’accordo.
00:16 Enrico Lucci si occupa del sindaco di Vicenza che ha proposto ai nomadi della città di pagare loro l’energia elettrica in cambio di lavori socialmente utili. I cittadini italiani della zona hanno iniziato a protestare.
00:13 è il momento del Twerkatore. Le vittime di stasera sono Ilary Blasi, Piero Chiambretti, Enzo Miccio, Paolo Belli, Mara Venier, Fabrizio Frizzi, Melita Toniolo, Armin Zoeggeler e Raffaella Fico.
00:06 Filippo Roma intervista lo scrittore Stefano Livadiotti che ha scoperto come senatori e deputati evadono le tasse dal proprio reddito. La Iena prova ad intervistare i politici su questo privilegio fiscale ma quest’ultimi sono tutti sfuggenti. Solo Pippo Civati e Giorgio Farina, PD, Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, e Osvaldo Napoli, Forza Italia, confermano l’esistenza di questo privilegio.
00:01 gli ormai famosi numeri di magia di Teo Mammucari…
23:49 ritorna Nadia Toffa che si occupa di quote rose nelle liste elettorali. La Iena intervista una serie di politici per capire chi è contro e chi è pro. Le Iene sono pro. L’onorevole Stefania Prestigiacomo è una ferma sostenitrice delle quote rose.
23:41 Enrico Lucci si occupa dei metrosexual, gli uomini particolarmente attenti alla loro immagine. La Iena realizza interviste in un centro estetico e interpella soprattutto uomini con la fissazione per la depilazione totale.
23:38 le due ragazze fanno spogliare Asperhox completamente nudo. Giulio Golia fa il suo ingresso nella stanza. Asperhox non si scompone: continua a tirare avanti la sua farsa, restando tranquillamente nudo. Poco dopo, la moglie si scusa per quanto avvenuto. Golia ricontatta Asperhox qualche giorno dopo: “Ho chiuso con i provini. Sto organizzando un party-orgia”. Perfetto.
23:35 Asperhox inizia il provino alla ragazza e anche lui si spoglierà completamente nudo, simulando un rapporto sessuale. Successivamente, Asperhox procede con la richiesta di sesso in cambio di un ingaggio sicuro. Asperhox millanta anche scambi di coppia fatti con Gabriel Garko nella vita reale.
23:30 i finti casting sono organizzati da un certo Asperhox, un tipo che ha all’attivo una web serie vista da nessuno e un filmato soft-porno girato con la moglie. Nonostante il reato, Asperhox continua ad organizzare casting e Golia decide di mandarci due complici.
23:28 l’intervista tripla può aspettare. E’ il turno di Giulio Golia che si occupa di un finto casting. Il finto responsabile ha chiesto una serie di ragazze straniere per scene di sesso e lui ovviamente dovrà verificare in prima persona la “professionalità” delle attrici.
23:21 Teo Mammucari lancia il momento dedicato alla cucina. E’ l’anticamera per l’intervista tripla ai tre giudici di Masterchef. Mammucari prende in mano due uova: “Le ho prese qui vicino, sono le uova D’Urso!”. La battuta della serata.
23:12 questa attività non è sfuggita al controllo del fisco che l’ha definita un’attività imprenditoriale a tutti gli effetti e ha chiesto, quindi, al proprietario della cascina una cifra pari a 60mila euro di tasse evase. Gli abitanti sono infuriati e anche il proprietario non ha nessuna intenzione di pagare la cifra richiesta. Un “cliente”, però, in questo caso, può anche mangiare e bere e non fare nessuna offerta.
23:08 arriva il momento del servizio di Matteo Viviani. La Iena va ad indagare su un osteria che va avanti senza oste e senza nessun altro tipo di controllo. Chiunque può mangiare e bere quanto vuole e fare un’offerta libera a fine pasto. Viviani, che voleva indagare in incognito ma viene riconosciuto subito, è entusiasta di questa idea.
22:56 è il momento del sogno di Angelo Duro, la novità comica più divertente di quest’anno. Questa sera Angelo Duro crede di essere un playboy e pratica inizia a molestare ragazze e donne a caso. La prima vittima gli rifila un rovescio spaventoso. Il servizio si conclude con la Iena che si reca da un meccanico per farsi aggiustare una bambola gonfiabile.
22:47 Filippo Roma si occupa della nuova legge elettorale, l’Italicum. Filippo Roma fa le veci di Sabrina Nobile e interroga i parlamentari su questa nuova legge. I politici, ovviamente, arrancano nelle risposte. Tutto tristemente già visto.
22:44 ad Orte, paese di 9000 abitanti, i Velo Ok sono ben 30. Spesa totale: oltre 80mila euro. Casciari intervista il sindaco che conferma l’acquisto dei Velo Ok. Il mistero è il seguente: se comprati da un privato, i Velo Ok hanno un prezzo decisamente inferiore ossia appena 5mila euro contro gli 80mila di un comune.
22:41 Mauro Casciari si occupa di alcuni finti autovelox Velo Ok, praticamente dei mega-birilli di plastica vuoti che non servono a nulla. Ci sono tantissimi comuni che stanno acquistando questi “cosi” ad un prezzo decisamente alto: 3mila euro.
22:37 Mammucari legge un ipotetico tweet di Totti: finalmente un sorriso. Successivamente, la coppia di conduttori si fa fotografare dal pubblico: per fortuna non si sono fatti il selfie perché non se ne può più.
22:30 Teo Mammucari sfoggia l’Oscar Tv (come se valesse qualcosa).
22:28 è il momento di Pio e Amedeo e lo sketch del giornalista interrotto dal disturbatore che ha da ridire contro tutti gli intervistati (“Chiunque può”). Le vittime di stasera sono Bruno Vespa, Simone Annicchiarico, Aldo Montano (difeso da Antonella Mosetti), Bob Sinclar e Emma. Questo è il loro (e forse unico) sketch più riuscito, una parodia del populismo imperante di oggi.
22:23 il truffatore si chiude nella caserma dei Carabinieri. Nadia Toffa viene aggredita dalla moglie. La Iena, dopo essere entrata nella caserma, inizia ad intervistare il truffatore ma non arriva nessuna risposta.
22:21 uno di questi imprenditori, a causa dei debiti, ha anche tentato il suicidio. La Iena Nadia Toffa è sulle tracce di quest’uomo.
22:18 è il turno di Nadia Toffa. Il protagonista del servizio è un uomo che ha truffato una serie di imprenditori, intascandosi i soldi di un business plan.
22:09 la nuova missione dell’Infiltrato è quella di giocare una partita con la nazionale italiana di pallanuoto. L’infiltrato è riuscito anche ad andare in onda su Rai Sport durante l’inno nazionale. Dopo essersi tuffato, però, l’infiltrato viene scoperto e allontanato.
22:03 la Iena Trincia pone il problema al viceministro dell’Interno, Bubbico. Quest’ultimo promette una soluzione.
22:00 al momento, Ignazio vive ancora in Sicilia, la sua azienda è praticamente fallita e i problemi di sicurezza sono ancora numerosi e gravi. Anche i figli di Ignazio, ormai, non hanno più una vita normale. Ignazio si è quasi pentito della scelta che ha fatto ma è comunque orgoglioso di essersi comportato in questo modo. Ignazio sta meditando la decisione di lasciare l’Italia.
21:56 dopo l’ennesimo attentato, Ignazio inizia a collaborare con la polizia e scopre che i responsabili sono i membri del clan dei Panepinto. Dopo gli arresti, l’uomo inizia a ricevere minacce di morte. Ignazio, però, dopo aver collaborato nelle indagini, non hanno avuto protezione da parte dello Stato per ben tre anni.
21:53 il prossimo servizio è di Pablo Trincia. Il protagonista è Ignazio, un imprenditore che ha deciso di denunciare i mafiosi che tentavano in tutti i modi di sfavorire la sua azienda. Tutto è cominciato con una serie di atti intimidatori.
21:43 dopo averlo visto in chat, Antonio incontra suo figlio dal vivo. Il bambino, inizialmente, non riconosce il padre e non parla più neanche l’italiano ma successivamente Antonio riesce a ricreare il rapporto che aveva con il figlio. Antonio ha ammesso i suoi errori e vuole almeno mantenere il rapporto con suo figlio.
21:38 dopo aver visto una serie di video di Antonio, Vittoria decide di incontrare il suo ex marito. Vittoria e Antonio si chiariscono in privato, lontano dalle telecamere.
21:35 le Iene hanno già un appuntamento con Vittoria ma quest’ultima non sa che Pelazza ha portato Antonio con sé. Pelazza incontra Vittoria che racconta, però, un’altra storia: lei avrebbe lasciato Antonio per colpa del consumo di droga da parte dell’uomo e dei suoi comportamenti violenti. Vittoria non vuole far incontrare suo figlio con il padre.
21:32 Vittoria lascia Antonio dopo aver scoperto che il marito l’ha tradita, ben due volte, con la donna delle pulizie. Vittoria, dopo aver lasciato Antonio, è tornata nel suo paese d’origine, l’Ucraina. I tentativi di Antonio di rimettersi in contatto con suo figlio non sono andati a buon fine. Antonio è anche ricorso a minacce pesanti per rivedere suo figlio.
21:29 il secondo servizio è di Luigi Pelazza. Il protagonista è Antonio di Modena: l’uomo non vede suo figlio da diversi mesi per colpa dell’ex moglie Vittoria. Antonio racconta la sua storia con Vittoria: l’uomo sembra vantarsi delle sue scappatelle quando la moglie era incinta. Cominciamo bene.
21:25 Filippo Roma si reca nuovamente da Pisani che sembra ben disposto a parlare. Appena la Iena tira fuori il filmato in questione, l’avvocato si innervosisce e prova ad allontanarsi. L’avvocato, subito dopo, prova a giustificarsi ma Roma ha la risposta pronta per tutto. Il tentativo di raggirare il fisco, in poche parole, è palese.
21:21 rivediamo anche le immagini in cui Pisani accusò Roma di aver montato quel servizio in modo non corretto. Di conseguenza, stasera rivediamo di nuovo quel servizio in versione integrale. Le persone che chiesero il compenso per Maradona furono Angelo Pisani, come già detto, e il manager Stefano Ceci.
21:17 si parte con il servizio di Filippo Roma dedicato a Diego Armando Maradona e al suo rapporto con il fisco italiano. Rivediamo le immagini di un vecchio servizio in cui le Iene, sotto mentite spoglie, proposero a Maradona un contratto da testimonial. L’avvocato di Maradona, Angelo Pisani, e il manager del calciatore chiesero come compenso 330mila euro non rintracciabili dal fisco.
21:11 inizio trasmissione. Teo Mammucari presenta la sua “amante, Ilary Blasi. La conduttrice ricambia, definendo il collega “50 sfumature di nero”. Le battute, ormai, sono sempre le stesse.
Le Iene Show, 12 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la settima puntata de Le Iene Show, il programma televisivo condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la partecipazione della Gialappa’s Band.
Tra i servizi più importanti che vedremo questa sera, ci sarà quello firmato da Filippo Roma che ha incontrato il giornalista e scrittore Stefano Livadiotti. Quest’ultimo ha pubblicato un libro intitolato Ladri. Gli evasori e i politici che li proteggono, con il quale ha denunciato i trucchi che i deputati e i senatori utilizzano per ridurre le tasse al 18.7% sulla proprie buste paga, aggiungendo che un manager che guadagna la stessa cifra, paga tasse per un’aliquota Irpef pari al 39,4% del proprio reddito. A riguardo, la Iena Filippo Roma proverà ad intervistare anche una serie di politici.
Inoltre, dopo il servizio di Filippo Roma, dove la Iena tentò inutilmente di informare l’ex calciatore argentino Diego Armando Maradona dell’esistenza di due persone, delle quali una sosteneva di essere il suo manager e responsabile della gestione della sua immagine, che chiedevano una cifra pari a 330.000 euro da versare da un paese estero all’altro per un ipotetico ingaggio dell’ex calciatore nel ruolo di testimonial pubblicitario a Napoli, andrà in onda un altro servizio a riguardo dove verranno mostrati i retroscena di ciò che è successo prima e durante la realizzazione di questo filmato e con il quale verrà svelata l’identità delle persone protagoniste.
Tra gli altri filmati, inoltre, andrà in onda il servizio di Nadia Toffa dedicato alla legge elettorale e alle quote rose.
Infine, andrà in onda anche un’intervista tripla a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, ovviamente conosciuti come i tre giudici della versione italiana di Masterchef, il talent show culinario in onda su Sky.
TvBlog seguirà in diretta anche questa settima puntata della nuova edizione de Le Iene.
Appuntamento alle ore 21:10.