Le Iene: Mauro Casciari e la troupe aggrediti nella sede di Radio Maria
Il servizio andrà in onda domani sera.
Dopo la pausa “sanremese”, Le Iene torneranno in onda domani sera, domenica 14 febbraio 2016, come di consueto, in prima serata su Italia 1.
Tra i servizi che andranno in onda nella prossima puntata, ce ne sarà uno che, purtroppo, è terminato con la classica aggressione alla malcapitata Iena di turno e alla sua troupe.
Il protagonista di questo servizio sarà la Iena Mauro Casciari che aveva deciso di intervistare Don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria.
Don Livio Fanzaga, recentemente, infatti, è balzato agli onori della cronaca per aver criticato apertamente la presenza di Elton John all’ultima edizione del Festival di Sanremo, avvenuta durante la prima serata, svoltasi martedì 9 febbraio 2016.
Secondo Fanzaga, la presenza di Elton John sul palco del Teatro Ariston di Sanremo è stata un modo per convincere gli italiani a schierarsi a favore delle unioni civili e del disegno di legge Cirinnà, di cui il dibattito è in corso al Senato.
Don Livio Fanzaga, in questo frangente, ha utilizzato espressioni forti, citando a sproposito anche l’inno di Mameli: “Ci metteranno in croce, non lo so io cosa faranno, o se si accontenteranno soltanto di approvare la legge, speriamo. Ad ogni modo, noi siamo pronti al martirio, siamo pronti alla morte, l’Italia chiamò”.
In seguito a queste dichiarazioni, quindi, Mauro Casciari ha deciso di recarsi nella sede di Radio Maria, che si trova ad Erba, paese in provincia di Como, per provare a parlare proprio con Don Livio.
Il servizio è stato realizzato ieri, venerdì 12 febbraio 2016: Casciari e la sua troupe, durante l’aggressione, si trovavano nel cortile della sede di Radio Maria durante un incontro aperto al pubblico; l’operatore, come si legge nel comunicato, è stato “scaraventato e trattenuto a terra”.
Domani sera, nella puntata che sarà condotta da Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone, vedremo il servizio in questione.