Le Iene: il video su Maradona sparisce dal sito come quello di Belen Rodriguez
Nel servizio la Iena Filippo Roma aveva scoperto come l’entourage dell’ex fuoriclasse del Napoli aggirasse il fisco italiano.
Un altro servizio realizzato da Le Iene è stato rimosso dal sito ufficiale del programma poche ore dopo essere stato trasmesso in tv. A distanza da una settimana dal caso dell’intervista doppia a Belen Rodriguez e Stefano De Martino, nel quale pare essere coinvolta Barbara d’Urso (ma la conduttrice nega seccamente), scoppia oggi quello riguardante il servizio su Diego Armando Maradona.
Per chi si fosse perso ieri sera la puntata del programma condotto da Teo Mammucari e Ilary Blasi, riassumiamo.
Filippo Roma aveva telefonato al manager dell’ex calciatore, in questi giorni al centro delle polemiche per il gestaccio fatto a Che tempo che fa e per i suoi problemi fiscali in Italia, proponendogli uno spot pubblicitario per una sigaretta elettronica. Alla fine la Iena aveva scoperto che il compenso (330mila euro) sarebbe dovuto essere spedito in un conto estero privato dell’entourage di Maradona e che non doveva essere dichiarato in Italia. In chiusura Roma aveva provato ad avvertire lo stesso argentino del comportamento non edificante del suo entourage, ma senza successo.
Il video del servizio era stato puntualmente caricato sul sito ufficiale del programma, dal quale però ora è sparito (come si può verificare dall’immagine in fondo al post). Al momento non si conoscono i motivi per i quali la clip è stata rimossa. Potrebbe trattarsi di un banale problema tecnico o, come è più probabile, di una soluzione adottata per ragioni di natura legale.
Anche nella puntata integrale, a disposizione online, è stata tagliata la parte di trasmissione dedicata al servizio sull’ex Pibe de Oro.
La redazione de Le Iene interverrà pubblicamente, come aveva fatto per il caso Belen-d’Urso, per spiegare cosa è accaduto?