Le Iene, Enrico Lucci ad Angelino Alfano dopo la scissione del PdL: “Ma sei sicuro, Angelì? Berlusconi sta nero!”
La Iena, presente anche al Consiglio Nazionale di Forza Italia.
Oggi è stata una giornata particolarmente intensa per quanto riguarda la scena politica italiana, soprattutto sul fronte centrodestra. Come ben sappiamo, all’interno de Il Popolo della Libertà è avvenuta una scissione che ha portato alla formazione di due nuovi gruppi (nuovi, ovviamente, si fa per dire): il primo, infatti, è la versione 2.0 di Forza Italia, il famoso soggetto politico con cui Silvio Berlusconi fece la sua celebre “discesa in campo” nel lontanissimo 1994, mentre il secondo gruppo si chiamerà Nuovo Centrodestra che vedrà il vice presidente del Consiglio, Angelino Alfano, nel ruolo di leader.
Oggi si è svolto sia il Consiglio Nazionale di Forza Italia, che ha votato per acclamazione il fondatore Silvio Berlusconi come leader, che la presentazione di Nuovo Centrodestra, che in Parlamento potrà contare sulla presenza di 30 senatori e 27 deputati.
In questa deriva tragicomica del centrodestra italiano, non poteva non intervenire la Iena, Enrico Lucci, che ha presenziato ad entrambi gli eventi.
Alla sua maniera, Lucci ha così chiesto ad Alfano, che ha accolto la domanda con un sorriso, se fosse davvero sicuro della decisione presa:
Angelì so Erico, sei sicuro? Ma sei sicuro di quello che stai a fà? Guarda che quello è nero, vengo da là. Non hai paura?
In realtà, Berlusconi si è anche mostrato fin troppo aperto nei confronti del nuovo partito politico di Alfano ma Lucci ha scelto di giocare sul fattore “tradimento“.
Emblematiche, da questo punto di vista, le immancabili interviste a Domenico Scilipoti e Antonio Razzi, che hanno scelto di aderire con Forza Italia. Questa è la domanda a Scilipoti:
A Domé, che je dici a uno che ha tradito?
E questa è la battuta che la Iena ha riservato per Razzi:
Antonio, ti rendi conto che sei senatore?
Il servizio di Enrico Lucci riguardante il nuovo scenario del centrodestra italiano andrà in onda sicuramente durante la puntata di martedì prossimo de Le Iene Show.