Le Iene e il mistero dell’intervista a Scamarcio
Ci scrive la Redazione di Cinemotore per portare alla nostra attenzione un “mistero”: pare infatti che alcune Iene dell’omonimo programma di Italia1 abbiano incontrato Riccardo Scamarcio ed abbiano raccolto una sua smentita su presunte dichiarazioni riportate dal settimanale Chi. La smentita non riguarda tanto il contenuto delle presunte dichiarazioni, quanto l’esistenza dell’intervista fatta da Chi
Ci scrive la Redazione di Cinemotore per portare alla nostra attenzione un “mistero”: pare infatti che alcune Iene dell’omonimo programma di Italia1 abbiano incontrato Riccardo Scamarcio ed abbiano raccolto una sua smentita su presunte dichiarazioni riportate dal settimanale Chi.
La smentita non riguarda tanto il contenuto delle presunte dichiarazioni, quanto l’esistenza dell’intervista fatta da Chi a Scamarcio. Secondo quanto raccontato dallo stesso attore, i virgolettati apparsi nell’articolo a lui dedicato e addirittura in copertina, sono stati ripresi e rielaborati da un altro settimanale, Vanity Fair, a cui Scamarcio aveva effettivamente rilasciato un’intervista (qualche mese fa).
Il mistero non è questo però. Il servizio su Scamarcio si presumeva sarebbe andato in onda nella puntata odierna de Le Iene, ma pare invece non sarà così. La Redazione di Cinemotore, contattato l’Ufficio Stampa del programma, si è sentita rispondere che non è in scaletta, almeno per questa settimana.
Non che le dichiarazioni di Scamarcio siano una questione di vita o di morte – non si offendano le fan per questo mio pensiero -, ma in effetti la decisione di tagliare o rimandare la messa in onda di un servizio già pronto, tra l’altro con protagonista un personaggio che da solo attirerebbe un grandissimo numero di spettatori (o meglio, spettatrici), è strano. Che il potere di Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi, sia arrivato negli studi di Cologno Monzese?