Le Iene, 26 novembre 2013: tutti i servizi della nona puntata
Le Iene, 26 novembre 2013: la nona puntata dello show tra Enrico Lucci che vuole far smettere di litigare Renzi e D’Alema, un truffatore e una maitresse smascherati e le nuove rime del rapper Mariano.
Le Iene, 26 novembre 2013: il rapper Mariano
00.32 Mammucari e Blasi (insieme a Pif) salutano il loro pubblico e danno appuntamento a giovedì con Le Iene della notte.
00.30 Si torna in onda per un po’ di promozione per il disco della Iena Andrea Agresti.
00.26 Settimo blocco pubblicitario
00.25 Mammucari alle prese con il suo numero di magia: “Ragazzi, mi brilla il cuore”:
00.23 Oh, e finalmente torna il momento dell’ormai classico Sim Sala Teo! Finalmente, eh?
00.21 Si torna in onda con Pif!
00.19 “Vittime” delle sue rime stasera sono Elisabetta Canalis, George Clooney, Giorgio Panariello, Enzo Miccio e Federica Pellegrini.
00.18 E’ il momento del rapper Mariano.
Le Iene, 26 novembre 2013: un grande italiano nel mondo
00.16 Ora il nostro Giancarlo ha un nuovo progetto ambizioso: ricostruire la città di Roma per com’era nell’antichità. I soldi? Glieli dà uno sceicco arabo:
00.14 Oh, non saprà dire San Pietroburgo o Afghanistan. Però fa collezione di opere d’arte di un certo livello:
00.12 Il nostro ha collezionato quarantadue processi nonché qualche arresto:
00.10 Enrico Lucci ci porta a conoscere Enrico Parretti, imprenditore partito dal nulla e ora a capo della casa di produzione cinematografica statunitense MGM.
Le Iene, 26 novembre 2013: staminali, rabbia e sangue
00.08 A fine giornata, una delegazione di malati e famigliari viene fatta entrare in Parlamento per essere ascoltata da un prefetto:
00.05 Due malati, per protesta, si dissanguano in piazza. Le immagini sono molto forti.
00.03 Giulio Golia ci mostra un nuovo servizio sulle Staminali che parte da una protesta dei famigliari dei malati che hanno creato disordini davanti al Parlamento.
00.01 Si torna in onda con qualche battuta su Papa Francesco: “Sapete come riconoscerlo in macchina in giro per Roma? Lui è l’unico che quando passa su una pozzanghera, l’acqua si divide!”.
23.56 Quinto blocco pubblicitario
23.55 E così Pannofino si sente dire “Hai pestato una bella mer*a!”, Mario Biondi “Oddio, ma che cos’hai in testa?”, Chiambretti “Vali meno di trecento euro!” e Asia Argento (con un misterioso accompagnatore): “Ma avete già scopato?”. Bellissimo.
23.52 La meraviglia. Arriva Nic Bello con un nuovo sketch. In pratica la Iena parla all’auricolare nascondendo il cellulare. Così, mentre parla con la sua interlocutrice dice frasi che i vip di passaggio pensano essere rivolte a loro.
Le Iene, 26 novembre 2013: il Twerkatore
23.50 Ma nel suo mirino ci finiscono pure Mika, Fedez, Emma Marrone, i Modà e Mexes!
23.49 Il twerkatore Stefano Corti stavolta è davvero senza freni. Parte con Vladimir Luxuria per arrivare a Jerry Calà:
Le Iene, 26 novembre 2013: ridurre i costi della politica? Basta non pagare!
23.47 Oh, e ora arrivano pure le botte all’operatore delle Iene. Botte che arrivano niente meno che da un sindaco:
23.46 Il nostro ha fatto una campagna elettorale praticamente a costo zero. Dimenticandosi però di pagare i propri fornitori. Filippo Roma gli mostra un video con tutte le richieste di queste persone.
23.45 Ed eccolo qua, bello sorridente:
23.43 L’Onorevole Filippo Piccone è contro il finanziamento pubblico ai partiti. Però non paga chi lavora per lui.
Le Iene, 26 novembre 2013: la pace di Renzi e D’Alema
23.41 D’Alema dice a Lucci che non ha tempo di parlargli per un non meglio precisato “problema personale”. La Iena chiude il servizio dicendo: “A maggior ragione Mattè, questo c’ha pure un problema, lascialo in pace!”.
23.40 Lucci intercetta pure D’Alema, al parco col cane. Purtroppo “Massimetto” non gli vuole rispondere e una ragione c’è:
23.38 Prima va da Renzi, impegnato nell’inaugurazione di una scuola. A nastro tagliato, Renzi risponde promettendo, un po’ seccato, di non attaccar più briga con “Massimetto”.
23.36 Lucci ha una missione: far riappacificare Renzi e D’Alema.
Le Iene, 26 novembre 2013: il calciatore e l’étoile
23.33 Federico si dimostra ferrato sui passi di danza della moglie, mentre lei pare un po’ disorientata sul concetto di fuorigioco.
23.32 Balzaretti racconta che, a suo avviso, ci sono calciatori gay. “Se facessero outing, le persone intelligenti lo accetterebbero, quelle non intelligenti, no”.
23.31 I due hanno le idee chiare sul futuro della loro piccola Giulia che oggi ha due anni. Potrà fare un po’ quello che le pare ma non la calciatrice!
23.29 La coppia, sposata da due anni, racconta l’origine del loro amore: pare sia stato un vero e proprio colpo di fulmine. Una settimana dopo il loro primo incontro a Palermo si sono ritrovati sotto le lenzuola. E si sono trovati pure molto bene. “Altrimenti non sarei qui”, dice Eleonora.
23.27 Intervista alla coppietta Balzaretti – Abbagnato. I due raccontano il loro amore.
Le Iene, 26 novembre 2013: la maitresse e il suo bordello
23.22 Quinto blocco pubblicitario
23.21 “Guadagnare sulla pelle delle ragazze è normale secondo te? Lo sai che lo stai facendo da quindici anni?”:
23.20 Pelazza va a fare due chiacchiere con Monica, la proprietaria del locale, che dice di non sapere niente di ciò che fanno le sue ragazze nel locale. No no, infatti:
23.19 Pelazza chiede un po’ in giro e scopre che in paese tutti sanno cosa accade nel night…
23.18 Nel locale c’è anche un palco in cui le ragazze dovrebbero esibirsi ma…non lo fanno mai. Perché? Ce lo spiega la maitresse:
23.16 Ad un certo punto arriva pure un maresciallo dei Carabinieri che però rimane a chiacchierare al bancone del bar.
23.15 E insomma:
23.13 La ragazza mandata dalla Iena si informa con la signora che gestisce il locale. Costei la informa sui prezzi e le tariffe per le prestazioni che dovrebbe gentilmente offrire. Al momento ha in mano tra le 10 e le 15 fanciulle.
23.11 Luigi Pelazza manda un’esca in un locale. Un locale che dovrebbe essere un semplice night ma in realtà è un bordello.
Le Iene, 26 novembre 2013: le droghe della crisi greca
23.04 Quarto blocco pubblicitario
23.02 Il ragazzo che Trincia ha scelto come “cicerone” per il suo reportage perde il controllo dopo l’ennesima dose. Dice anche di avere l’Hiv e di aver tentato il suicidio cinque volte. Poi si fa una domanda più che condivisibile:
22.59 Trincia conosce dei ragazzi che fanno uso di Sisa e si fa scortare da loro per scoprire quanto sia facile rimediare della droga da quelle parti. E poi c’è lei:
22.57 Pare che l’Hiv si stia diffondendo sempre di più in Grecia a causa del sesso non protetto (fatto spesso per ottenere soldi da spendere in droga) e della condivisione di siringhe usate.
22.55 E poi c’è la “sisa” che, non ho capito come, sarebbe fatta con l’acido della batteria delle macchine. Questo il commento di chi l’ha provata:
22.53 E poi un altro ragazzo si fa in mezzo alla strada. Ha la pelle già distrutta dai buchi:
22.51 Trincia parla con un drogato che racconta gli effetti delle nuove sostanze:
22.49 Pablo Trincia va ad Atene per fare il punto sulla crisi e sulle nuove droghe (a basso prezzo) che stanno circolando da quelle parti.
Le Iene, 26 novembre 2013: Un prete businessman (in nero)
22.46 Golia va a far visita a questo simpatico prete che si definisce “sacerdote moderno” mentre fa i conti di tutti i suoi affari:
22.44 Per la sua festa di compleanno, in presenza (a quanto dice) di Pippo Baudo, Pippo Baudo, Massimo Lopez ed Edoardo Bennato, ha dovuto spendere una cifretta niente male:
22.42 67 euro in più al mese per pagare le tasse? Ecco il commento del prete:
22.40 Il nostro però dice di stare sempre un po’ in tensione perché “con questa crisi, la gente a volte è in ritardo coi pagamenti…”
22.38 Il prete fa notare di saper mettere a frutto pure la sua passione per le macchine d’epoca:
22.36 Eh già, davvero un brav’uomo. Come sottolinea anche questo verbale dei Carabineri:
22.34 Il prete in questione affitta appartamenti ad extracomunitari. Senza contratti o con finti contratti di comodato d’uso gratuito. E se qualcuno è in ritardo con i pagamenti, minaccia di cacciarlo di casa. Oppure taglia i fili della corrente.
22.32 Giulio Golia ci porta a fare la conoscenza di un prete businessman a cui gli assegni non piacciono proprio.
Le Iene, 26 novembre 2013: Vincere facile alle slot machine
22.29 Mammucari segnala: “La mafia uccide solo d’estate è un film che esce solo nelle migliori sale italiane perché nelle peggiori c’è già Fuga di Cervelli!”.
22.26 Si torna in onda con Pif che prende le difese di Mammucari.
22.21 Terzo blocco pubblicitario
22.20 A questo punto la Toffa fa una bella telefonata con l’AAMS:
22.16 In pratica il ragazzo parla di qualcosa che conosce bene perché lui veniva mandato da un gestore a ripulire le slot machine pronte a “pagare”. E guadagnava (o guadagna, questo non mi è ancora molto chiaro) pure bene:
22.12 Nadia Toffa ritorna su come vincere facile alle slot machine. E ci torna grazie alla testimonianza di un nuovo testimone che informa:
Le Iene, 26 novembre 2013: Letta, la bugia sui soldi della lobby
22.07 Secondo blocco pubblicitario
22.05 Intanto Ricucci, interrogato sul tema qualche anno fa, rispondeva così:
22.03 Porsia non si sbottona e si rifiuta di dire chi siano i proprietari di Hbg “per ragioni di privacy”.
22.00 La Iena rintraccia di nuovo Antonio Porsia che esclude l’eventualità per cui ci sarebbero cordate di politici dietro ad Hbg, concessionaria del gioco d’azzardo:
21.58 Roma ci informa che anche Report si è occupato della faccenda:
21.57 Una testimonianza…
21.55 Questa la risposta di Letta che arriva a Filippo Roma tramite una nota della Presidenza del Consiglio:
21.53 Il governo Letta quest’anno ha concesso un supercondono fiscale proprio alle lobby che gli avrebbero dato finanziamenti a titolo personale…
21.51 Roma riesce ad avvicinare direttamente Letta che dice di dover controllare i conti prima di rispondere. Ma possibile che non lo sappia se gli sono arrivati dei soldi in tasca?
21.49 Finanziamenti a Letta da parte della lobby del gioco d’azzardo? Filippo Roma torna su questa spinosa questione…
Le Iene, 26 novembre 2013: Vivere rovinando la gente
21.45 Arriva Pif!
21.43 Si torna in onda con qualche battuta su Berlusconi e la rubrica telefonica di Mammucari. Dice di chiamare “Brunetta” tutti quelli che gli stanno sulle palle. Bene. Ma il prossimo servizio, no?
21.38 Primo blocco pubblicitario
21.37 Si torna in onda parlando dei famosi “preliminare di Champion’s”:
21.35 Alla fine l’ammissione: “Mi faccio schifo, tutto quello che avevo solo pochi anni fa, non ce l’ho più”. Ma Viviani, fortunatamente, non si lascia impietosire.
21.34 Viviani ricorda a Mattia che potrà falsificare quello che vuole (finché non lo prendono), ma non la sua faccia. Una serie di belle inquadrature al suo faccione:
21.32 E poi, finalmente, Viviani lo trova (e il nostro nega tutto):
21.30 Cercando cercando, Viviani scopre che il nostro ha appena preso in affitta una macchina. Ovviamente “dimenticando” di restituirla e pagando con un assegno falso:
21.28 La ricerca prosegue nel bar in cui, generalmente, pare vada a seguire la partita dell’Inter. Ma anche in questo caso, niente da fare.
21.27 Vittorio, un truffato da Mattia, ha perfino aperto un gruppo Facebook contro di lui e forse sa dove abita ora:
21.26 Viviani va sulle sue tracce, cominciando a cercare da casa di Mattia. Una volta arrivato lì, la sorpresa:
21.24 E guardate un po’ quale business si è inventato ora (ovviamente “dimenticandosi” di pagare chi gli ha stampato questi opuscoli):
21.21 Ah, ma sapete come si spende i soldini che spilla a destra e a manca? Beh, andando in vacanza con piacenti donzelle (alle spalle della moglie). Ovviamente fa in modo che le agenzie viaggi anticipino i soldi per lui. Così sverna aggratis. Bravo lui, eh?
21.19 Ma, sorpresa delle sorprese, questi soldi non sono mai tornati ai legittimi proprietari. Anzi, il nostro Mattia, spacciandosi per promotore finanziario, continua a truffare allegramente. Anche se stavolta ha cambiato nome. Scaltrissimo.
21.17 Viviani l’aveva già incontrato e si era fatto promettere che avrebbe restituito i soldi estorti con l’inganno:
21.14 Il primo servizio è di Matteo Viviani. La Iena torna sul caso di Mattia, truffatore che ha spillato soldi a moltissime persone, lasciandole praticamente in mutande.
21.10 La nona puntata de Le Iene ha inizio e non posso non regalarvi uno screenshot dell’outfit della Blasi. Quindi eccolo qua:
Manca pochissimo all’inizio della nona puntata de Le Iene. Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band sono pronti a portare in onda un nuovo appuntamento con il programma più irriverente di Mediaset tutta. Se volete farvi un’idea di cosa vedremo, non perdetevi il post qui di seguito. Per il resto non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Iene, 26 novembre 2013: Anticipazioni e live della nona puntata su TvBlog
Il primetime di ItaliaUno ci regala questa sera il nono appuntamento con Le Iene. Il programma più irriverente della tv italiana, condotto come sempre da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band, negli ultimi giorni ha fatto discutere. O più che altro ha fatto discutere la possibilità di un suo passaggio a Canale 5. Passaggio, pare, tanto ostacolato dal papà di Striscia la Notizia Antonio Ricci, quanto caldeggiato dal creatore de Le Iene, Davide Parenti.
Sia come sia, nuovi servizi ci attendono questa sera anche se non sono state rese note molte anticipazioni. Ciò che sappiamo per certo è che ci sarà un’intervista doppia al calciatore della Roma Federico Balzaretti e alla moglie, l’etoile Eleonora Abbagnato. Pare che i due si amino alla follia, che il loro amore nacque con un vero e proprio colpo di fulmine e che lui non si annoi quando va a vedere lei in azione all’Opèra di Parigi. Ah, e qui trovate molte altre info su ciò che diranno durante la puntata di stasera.
Insomma, se siete curiosi di scoprire quali saranno le inchieste e i servizi bizzarri di questa sera, tra i quali, non ci sono dubbi, vedremo pure il meraviglioso Twerkatore, non vi resta che aspettare le 21.10 di questa sera su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. A più tardi!