Le Iene, 24 settembre 2014: Tutti i servizi della seconda puntata
Le Iene, 24 settembre 2014: Scopri tutti i servizi della seconda puntata su TvBlog!
Le Iene, 24 settembre 2014: La seconda puntata in diretta su TvBlog
00.38 La puntata è terminata.
00.33 Pubblicità.
00.30 Le Iena presenta l’evento (una sfilata di bellezza) ma c’è un finale a sorpresa: arriva Melita Toniolo e Veronica porta a “Mister Fregone 2014” la lista di tutte le persone che deve pagare…
00.27 Altri due personaggi famosi sono stati fregati da questo sedicente organizzatore di eventi, Moreno Santini. Pure Omar Fantini e Melita Toniolo:
00.23 E se un truffatore tenta di fregare…una Iena?
00.19 Ammar vive in Italia. Ed è un potenziale terrorista?
00.16 “Ci sono dei fan che dicono Mandarino for President”. Ok.
00.11 Ice Bucket Challenge con saluto romano e inno al Duce. Andiamo a scoprire chi l’ha fatto, tale signor Mandarino:
00.06 Due ragazzi sono stati multati (1000 euro a capoccia) per aver fatto il saluto romano. La nuova Iena, Dino, va a chiederne conto a personaggi della politica e dello spettacolo italiano che l’hanno fatto in passato. Tipo Di Canio:
00.01 Nuova Iena e nuovo servizio sul saluto romano che, per legge, sarebbe reato.
23.56 L’aspirante datore di lavoro le propone un colloquio in macchina con “prova orale”. Le assicura che se lei dovesse accettare, troverebbe un impiego anche al suo ragazzo (che se volesse unirsi a loro beh…potrebbe):
23.51 Giulia, studentessa in cerca di lavoro, ha ricevuto una proposta indecente: avrebbe potuto fare la segretaria per un tizio. Tizio che però in cambio le ha chiesto…rapporti sessuali.
23.46 La Iena Sabrina Nobile va a interrogare i politici sull’Isis. Sapranno che cos’è? Matteo Salvini sostiene: “È qualcosa che non voglio in casa mia”. E poi si defila.
23.44 In realtà Sasà non è il capo del locale in cui accadono tutte queste meraviglie. Ha questo “padrone greco che si prende tutti i soldi e mi lascia le briciole”. Comunque l’uomo racconta di essere molto religioso e di aver visitato Lourdes e Medjugorjie perché innamorato della Madonna:
23.41 Ah beh comunque Sasà veicola sempre messaggi positivi:
23.39 Sasà dice di essere il guru di Mykonos. E assicura che a Mykonos ci sia un sacco di libertà: “Si va in moto senza casco, si scopa in spiaggia. Per me questa è la libertà”:
23.36 Enrico Lucci ci parla di Mykonos e soprattutto delle vacanze a Mykonos. “Qui la danno a cani e porci”, racconta un ragazzo:
23.33 Il parere dello psichiatra che non crede nella possessione demoniaca:
23.28 Esorcismo “in diretta”:
23.25 Oltre alle voci che sostiene di sentire nella sua testa, le compaiono chiazze sulle gambe, segni simili ad un’allergia, le hanno spiegato i medici. Ma i test sono tutti negativi. Quindi?
23.20 La storia di Giulia: ingegnere in una grande città, sente di essere vittima di possessione demoniaca dal 2009. A farle un maleficio, la ex del suo attuale compagno che avrebbe “stregato” una bottiglietta d’acqua durante una messa nera. Mah.
23.15 Luigi Pelazza ci parla di esorcismi…
23.10 “Tutti in medicine li spenderà”, profetizza Claudio prima e dopo aver saldato il debito. Bello.
23.07 Filippo Roma porta alla luce un storiaccia: il titolare di un’agenzia di Napoli dice che Claudio D’Alessio ha preso da lui un viaggio in Thailandia con Nicole Minetti. Peccato che restino ancora ottomila euro da pagare. Arriveranno mai?
23.02 “Sono sempre stata una brava ragazza”, rivela la Minetti, convinta che avrebbe fatto carriera in politica anche se fosse stata brutta.
22.58 Intervista doppia a Nicole Minetti e Claudio D’Alessio. La chiacchierata risale a questa estate, prima che i due si lasciassero. Forse.
22.54 E Giulio Golia lo coglie con le mani nella marmellata…
22.51 Oh tutti d’accordo:
22.48 Senza vergogna, il prof ci prova anche con la seconda talpa mandata da Le Iene. Quindi non ci sono più dubbi: è la prassi.
22.44 Insomma, se lei ci sta, passa l’esame sicuro (lui si impegna a darle domande e risposte in anteprima). Altrimenti le toccherà studiare…
22.40 Golia manda una talpa per vedere come si comporta il professore. Lui, dopo averla portata in un bar lontano dall’università, la ricopre di complimenti. E tenta di baciarla. Ovviamente la ragazza lo rifiuta ma lui le dice che se lei vorrà essere carina beh…non dovrà più nemmeno aprire il libro di matematica per l’esame.
22.37 “Se sei carina con me, passi l’esame”. Giulio Golia raccoglie testimonianze di studentesse che subiscono attenzioni decisamente eccessive dal loro professore:
22.32 Pubblicità.
22.30 Pure una denuncia per furto e tentata truffa da cui è stato prosciolto nel nel 1987. A quel punto avrebbe dovuto avere soldi. E invece dopo trentatré anni siamo ancora da capo.
22.25 Insomma, l’uomo si sente dire: “Faccia ricorso e le faremo sapere”. Sì, già:
22.20 Mauro Casciari ci racconta la storia di Martino. Nel 1981 ha fatto tredici al Totocalcio vincendo 800 milioni di fila. I soldi non gli sono mai arrivati:
22.15 La Iena va a parlare con Pisapia che dice di non aver mai ricevuto nessuna ingiunzione di pagamento. E invece:
22.11 O meglio, sono state annullate per poi tornare in vigore. Leggermente scontate:
22.07 Paolo Calabresi va dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Ai tempi della campagna elettorale, si portò a casa una multa di 400mila euro per aver affisso troppi manifesti abusivi in giro per Milano. Avrà pagato? No, la multa è stata sospesa:
22.02 Terzo blocco pubblicitario.
22.01 Gli auguri de Le Iene a Sophia Loren:
21.59 E non solo i toni:
21.57 I toni si fanno tesi:
21.54 Giulio Golia si fa raccontare la guerra in Ucraina dalle badanti:
21.50 E i politici locali nicchiano sostenendo: “Alla fine sono campi di privati. Comunque verificheremo, datecene il tempo”. Il frutteto in questione è a 100 metri dal loro ufficio ed è già stato etichettato dalle analisi come non coltivabile:
21.48 Oppure si mente spudoratamente. Questi, ad esempio, sono i proprietari del campo di pesche:
21.46 I presenti, guardia forestale compresa, accusa la Toffa di sollevare polveroni inutili:
21.44 Coltivazione di pesche su campi interdetti alla coltivazione:
21.40 Le Iena gira in macchina di notte per trovare chi appicca il fuoco, ma purtroppo non ci riesce. Come lei anche i carabinieri a sirena spiegata non individuano la fonte del fumo.
21.38 Grandi griffe del nord, come spiega anche Saviano in Gomorra, fanno produrre i loro capi di abbigliamento nella Terra dei Fuochi, in nero. La Toffa va a parlare con alcune signore che confezionano stivaletti per un euro al paio. E cosa faranno mai degli scarti?
21.34 Mentre la Toffa si fa raccontare come funzionano le cose, passa una macchina con dei sacchi neri sopra. La Iena li segue in macchina ma l’auto è guidata da un sacerdote che non se la sente di andare a stanare quelle persone per andare a chiedere loro cosa avessero nei sacchi.
21.28 Nadia Toffa torna nella Terra dei Fuochi. A un anno di distanza dall’esposizione mediatica dell’intera vicenda e con tutto l’interesse ostentato dai politici, sarà cambiato qualcosa? La risposta, purtroppo, è no. Tanto per fare un esempio, il governo aveva promesso l’arrivo di 850 militari. Se ne sono presentati davvero meno di cento.
21.22 Secondo blocco pubblicitario
21.19 Riproposizione del servizio di Damiano, la nuova Iena, che è riuscito a portarsi a casa la papalina per darla al programma da mettere all’asta di beneficenza.
21.17 Fra quindici minuti, alle 21.30, scadrà il tempo dell’asta per aggiudicarsi la papalina di Papa Francesco. In una settimana si è arrivati a quota 89mila euro. La cifra aiuterà la missionaria in Congo Suor Maria Concetta.
21.14 Primo blocco pubblicitario.
21.11 La seconda puntata ha inizio con la Blasi che presenta “la sua bestia”, ovvero Mammucari, mentre il conduttore precisa: “Di lei non butterei via nulla”. “Benvenuti allo zoo de Le Iene”, chiosa la Gialappa’s:
Manca pochissimo all’inizio della seconda puntata de Le Iene. Se volete avere qualche anticipazione sui servizi in onda questa sera, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, l’appuntamento è alle 21.10 su Italia 1 ma anche qui su TvBlog, dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Iene, 24 settembre 2014: Anticipazioni e live della seconda puntata su TvBlog
Il primetime di Italia 1 ci regala questa sera il secondo appuntamento con la nuova stagione de Le Iene. Teo Mammucari, Ilary Blasi e la Gialappa’s Band ci aspettano a partire dalle 21.10 per traghettarci tra un servizio di inchiesta e l’altro, lasciando spazio, come d’abitudine, anche alla leggerezza. Se volete scoprire qualche anticipazione su ciò che vedremo stasera, siete nel post giusto!
Prima di tutto Nadia Toffa riprenderà la sua inchiesta nella Terra dei Fuochi. La Iena tornerà nella zona tra Napoli e Caserta dove la camorra ha riversato milioni di rifiuti tossici, facendoli bruciare quotidianamente ogni giorno. Nell’ultimo anno molti ministri si sono presi l’impegno di fare qualcosa per migliorare la situazione ma così, per ora, non è stato: la percentuale di mortalità per tumore, in quell’area, è 3 volte superiore al resto d’Italia e la Toffa ci mostrerà come ci siano ancora chilometri di rifiuti tossici nelle campagne, pur sversati diversamente. nche i roghi continuano ad essere appiccati, soprattutto di notte, ma, anche se oggi appiccare i fuochi è diventato reato, grazie ad un decreto chiamato Terra dei Fuochi varato un anno fa dal Governo, gli arresti sono stati pochissimi. Inoltre, nonostante in alcuni Comuni siano state emesse delle ordinanze per bloccare la coltivazione sulle aree contaminate, la Iena documenta come sui terreni interdetti si continuino a coltivare frutta e verdura.
Paolo Calabresi ha un’ottima memoria: nel 2011, quando Giuliano Pisapia fu eletto sindaco di Milano, gli fu anche recapitata una multa da 400mila euro (poi ridotti a 28mila) per l’affissione di manifesti abusivi durante la campagna elettorale. Perché c’è stata una riduzione così sensibile nella cifra da pagare? Il primo cittadino lo racconterà alla Iena nel corso di un’intervista. A onor del vero, comunque, i candidati a sindaco di quell’anno, nel complesso, hanno ricevuto multe per un totale di sei milioni di euro e sempre per lo stesso motivo.
Un anno fa è scoppiato il caso delle baby squillo del Parioli. Ci sono state pesanti condanne per chi organizzava gli incontri, per i clienti e per la mamma di una delle ragazze. Dopo tutto il clamore suscitato da questa vicenda, esistono ancora uomini disposti ad avere rapporti sessuali con ragazze minorenni che si prostituiscono? L’inchiesta di Sabrina Nobile.
Vi ricordiamo che alle 21.30 verrà chiusa l’asta su eBay per aggiudicarsi lo zucchetto del Papa. Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su Italia 1 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?