Le Iene, ospiti e servizi puntata stasera, 17 novembre 2024: le condizioni del CARA di Bari; ospite Camilla Mancini
Le Iene: Veronica Gentili e Max Angioni tornano a condurre lo storico programma di Italia 1, giunto alla ventottesima edizione.
Non c’è stagione televisiva senza Le Iene: anche per il 2024-2025, quindi, lo storico programma di Italia 1 torna in onda in prima serata con le sue inchieste, i suoi scherzi e gli ospiti in studio, pronti a prestarsi anche a monologhi su importanti temi d’attualità. In onda dal 1997, questa è la ventottesima edizione del programma ideato da Davide Parenti, che ha visto alternarsi alla conduzione numerosissimi volto noti dello spettacolo e del giornalismo. Volete sapere di più su questa edizione? Proseguite nella lettura!
Quando va in onda Le Iene 2024-2025?
L’edizione numero 28 del programma va in onda da domenica 28 settembre alle 21:15 su Italia 1, ogni domenica.
Le Iene 2024-2025: puntate
17 novembre 2024
Quali sono le condizioni del Cara di Bari, il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo, dove pochi giorni fa è morto un ragazzo di 33 anni della Nuova Guinea dopo aver chiesto invano aiuto e dove adesso si trovano anche i 12 migranti fatti rientrare in Italia dal centro di trattenimento in Albania? A ricostruire l’intera vicenda è Alessandro Sortino. Attraverso immagini esclusive, l’inviato ha documentato stanze sovraffollate, bagni in condizioni igieniche pessime, un presidio medico insufficiente; i migranti mentre scavalcano i cancelli alle 4 di mattina per andare a lavorare nei campi, mentre altri, non registrati nel circuito di accoglienza, entrerebbero illegalmente aggravando la diffusione di malattie come scabbia e tubercolosi. Ospite della puntata Camilla Mancini.
10 novembre 2024
In un servizio, l’aggressione a Nicolò De Devitiis che mostra il momento in cui è stato violentemente aggredito con schiaffi, calci e pugni da un tassista. L’inviato, che si trovava presso la stazione Termini di Roma, ha provato a far notare ad un tassista di essere parcheggiato in divieto di sosta, lontano dalla regolare zona di stallo. L’area riservata ai taxi si trova nel piazzale antistante la stazione, quindi chi vuole evitare di mettersi in coda con i colleghi, si piazza nelle uscite laterali in sosta vietata. Da quel posteggio, infatti, il tassista prendeva clienti, aspettandoli direttamente all’uscita. Quando la Iena gli ha fatto notare la sua sosta irregolare, il tassista gli ha ordinato con fare intimidatorio di andare via, andandogli incontro e colpendolo con ripetuti calci, poi schiaffi e pugni, sotto gli occhi dei passanti. Il servizio include anche una confessione di un agente in borghese della squadra vetture della Polizia Municipale di Roma e l’appello dell’assessore alla mobilità Eugenio Patané al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini.
3 novembre 2024
In studio Diletta Leotta, Gabriele Muccino e l’attivista Marco Cappato. Tra i servizi della puntata:
20 ottobre 2024
Tra gli ospiti in studio, la cantante Mietta e l’attrice Matilda De Angelis. Nella puntata:
Cizco aveva raccontato la storia di Matteo Mariotti, il ragazzo di Parma a cui avevano amputato metà gamba sinistra in seguito all’attacco di uno squalo in Australia, lo scorso 8 dicembre 2023. La Iena è tornata a trovarlo: a distanza di un anno, riuscirà il ragazzo a immergersi nuovamente in acqua e nuotare con gli squali?
Alcune piattaforme social hanno portato le nuove generazioni a mostrarsi sempre più disinibite, tanto da creare delle vere e proprie sfide hot che hanno sollevato non poche polemiche e preoccupazioni. Gaston Zama racconta quanto accade nel corso di una tappa del tanto discusso “calippo tour”, inventato l’estate scorsa da due ragazze poco più che ventenni che girano nelle città italiane offrendo sesso orale, e non solo, a sconosciuti. Chi vi partecipa autorizza la pubblicazione del video sui social.
13 ottobre 2024
In studio ospiti Fiorella Mannoia; Rocco Siffredi e la moglie Rosa Caracciolo. Nella puntata:
6 ottobre 2024
Tra gli ospiti in studio, l’attrice Stefania Rocca e l’attore Giampaolo Morelli.
28 settembre 2024
Tra gli ospiti in studio, Achille Lauro, che presenta il suo ultimo singolo “Amore disperato”, Katherine Kelly Lang e Luigi Celeste, l’uomo che nel 2008 sparò e uccise il padre dopo l’ennesimo maltrattamento in famiglia e che oggi, dopo aver scontato la sua condanna, presenta il suo film “Familia”. Tra i servizi in onda:
- Filippo Roma è riuscito a far annullare la multa di 1.032 euro a Saverio Amato, il bagnino che di recente è stato al centro dell’attenzione mediatica per la sua vicenda paradossale. Il quarantaquattrenne che lavorava sulla spiaggia veneta di Ca’ Savio, nel Comune di Cavallino-Treporti, ha tratto in salvo una donna che rischiava di affogare in mare. Subito dopo però si è visto recapitare la sanzione in cui gli veniva contestata la mancata comunicazione dell’accaduto alla Guardia Costiera. Una dimenticanza, racconta il guardaspiaggie, dovuta alla concitazione di quei momenti. Nel servizio in onda, le parole dell’ammiraglio Filippo Marini che all’inviato comunica la decisione di archiviare definitivamente la contravvenzione.
- Giulio Golia è a Bari per approfondire quanto accaduto sabato notte durante la sparatoria nella discoteca Bahia di Molfetta in cui è morta la diciannovenne Antonella Lopez. Nel servizio l’inviato intervista Davide Rana, uno dei feriti del conflitto a fuoco e cerca un contatto con le famiglie dei superstiti, a partire da Eugenio Palermiti, il ventenne a cui sembra fosse destinato il colpo esploso dall’arma. In video anche le dichiarazioni del comandante provinciale di Bari e la ricostruzione del proprietario del bar dove è accaduto il fatto.
- La Wada ha chiesto due anni di squalifica per Jannik Sinner, investito dal caso di doping. Il numero uno al mondo nel tennis è risultato infatti positivo al Clostebol, una sostanza proibita rilevata nei suoi test antidoping dopo un torneo. Sinner è però riuscito a dimostrare che si trattava di una contaminazione accidentale dovuta a un massaggio, motivo per cui le autorità sportive hanno deciso di non procedere con una squalifica. L’assoluzione del campione aveva scatenato tantissime polemiche. Alessandro De Giuseppe ha così deciso di effettuare un esperimento: sottoporsi a una serie di massaggi eseguiti con la stessa procedura e con lo stesso farmaco utilizzato per il tennista, e controllarne la possibile contaminazione. Nel servizio, Pascal Kintz, tossicologo dell’Istituto di medicina legale di Strasburgo, ha espresso il suo pensiero sul caso: “A Sinner hanno dato una mini-sospensione in termini di giorni e il tutto non è stato reso pubblico fino a quando non è stato risolto. Ci sono state differenze di trattamento tra gli atleti, è questo il problema del caso Sinner: due pesi e due misure”.
Chi conduce Le Iene 2024-2025?
Alla guida di questa edizione ritroviamo Veronica Gentili e Max Angioni. Veronica Gentili, giornalista, ha anche avuto ua carriera da attrice, ma è nota soprattutto per aver condotto vari programma d’informazione a Mediaset. Max Angioni, invece, è un attore comico che fa stand up, diventato famoso grazie alla partecipazione ad Italia’s Got Talent e a dei video social diventati virali.
Le Iene è in diretta?
Sì, il programma va in onda in diretta tutte le domeniche, dalle 21:15 all’01:00 circa. La regia è di Antonio Monti.
Da dove va in onda Le Iene?
Il programma va in onda dallo Studio 6 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese (Milano).
Come contattare Le Iene?
Per le segnalazioni si può andare sul sito ufficiale del programma e compilare l’apposito modulo a questo link. Tutte le altre comunicazioni si possono inviare via fax allo 02 25 14 89 15.
Come partecipare come pubblico a Le Iene?
Se volete assistere al programma in diretta come pubblico, si può chiamare il 328 03 92 996 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 17:30, oppure inviare una mail a iene@parterre.tv.
Le Iene su X, Facebook e Instagram
Il programma è molto attivo sui social: a questo link la pagina ufficiale di Facebook, a questo link la pagina ufficiale di X e a questo link la pagina ufficiale di Instagram.
Le Iene su Mediaset Infinity
Oltre che durante la messa in onda su Italia 1, si può vedere Le Iene in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.
Le Iene, sito ufficiale
Il programma ha anche un sito tutto suo ufficiale, www.iene.mediaset.it, dove si possono rivedere le puntate e i servizi e contattare la redazione.