Le Iene rimandate a dicembre: l’annuncio ufficiale dalla pagina Facebook del programma
La partenza delle Iene è stata rimandata da ottobre a dicembre a causa dei costi del programma.
C’erano voci che si rincorrevano sulla programmazione della nuova edizione delle Iene e non erano voci incoraggianti. Oggi è arrivata la conferma definitiva direttamente dalla pagina Facebook del programma che comunica, tramite uno stato, le decisioni dell’editore sulla messa in onda che partirà da dicembre:
Cari amici, il nostro editore ci ha comunicato che la prossima edizione del nostro programma andrà in onda a dicembre. Saremmo dovuti ripartire la prima settimana di ottobre, ma la ripresa nel nostro paese ancora stenta e questo costringe tutti i network a rivedere i loro progetti. Poco male, avremo più tempo per prepararci. Tutti gli inviati delle iene stanno già lavorando e, ad eccezione della settimana di ferragosto, vi terremo informati su ciò che stiamo combinando, affinché questo tempo che deve passare, passi il più in fretta possibile. Un abbraccio a tutti.
Questa notizia non potrà lasciare indifferenti i fan del programma, ma anche chiunque si stia chiedendo il senso di alcune scelte di programmazione targate Mediaset. Perchè, ad esempio, anticipare di una settimana il Pomeriggio Cinque della D’Urso e rimandare di svariati mesi un programma sicuramente più forte, come Le Iene? Questione di costi, pare.
Sicuramente il programma aveva avuto una serie di inconvenienti tecnici lo scorso anno che di certo non gli avevano garantito vita facile. Basti pensare ai continui cambi di conduzione che hanno visto al timone un’inossidabile Ilary Blasi, affiancata in prima battuta da Luca Argentero, poi da Alessandro Gassman per non parlare di Claudio Amendola e dulcis in fundo Pippo Baudo. Si è sentita forse la mancanza di Pollon combina guai, poi saremmo stati davvero al completo.
Oltre a questi nomi che si sono avvicendati per una o più puntate, punto di riferimento dell’intera edizione è stato Enrico Brignano che con (o nonostante) i suoi monologhi sull’Italia che proprio non va è riuscito a farsi amare dal pubblico ottenendo un certo successo alla conduzione del programma più irriverente di Italia 1. Tornerà? Probabilmente sì. Quindi io, e non so quanti altri di voi, potremmo continuare a rimpiangere Luca e Paolo ingiaccacravattati alla conduzione di un programma che senza di loro se l’era cavata benissimo soprattutto in studio. Scherzi a parte, se tornassero?
Foto | TM News