Le Iene, 16 aprile 2015: Tutti i servizi
Le Iene, 16 aprile 2015: scopri tutti i servizi della puntata su Blogo!
00.52 Per i saluti finali, torna in studio Fedez. La puntata è terminata.
00.47 Pubblicità
00.46 Ilary Blasi legge un messaggio di minacce ricevuto da Matteo Viviani proprio questa mattina. Tanto sgrammaticato quanto inquietante:
00.44 All’uscita dalla sala il parere è unanime: “Bello!”
00.42 E c’è pure Pippo Baudo:
00.39 Enrico Lucci alla prima del film di Walter Veltroni, I bambini sanno.
00.35 Tortosa racconta di essere stato dentro la Diaz solo per pochi minuti. E di aver appreso di quanto accaduto, tipo la tortura, solo il giorno seguente. “Come tutti gli italiani”.
00.32 Trombetta intercetta Fabio Tortosa, il poliziotto che su Facebook ha scritto di aver partecipato al blitz della scuola Diaz. E che rifarebbe tutto quello che ha fatto lì, recentemente dichiarato tortura da Strasburgo, molto volentieri:
00.28 Perdite idriche occulte che portano a superbollette che le persone non possono pagare. E quindi d’indebitano.
00.25 Indebitarsi per una bolletta. In una città colabrodo:
00.20 Scarface che, ricordiamolo, si fa chiamare Scarface, tenta di discolparsi dalle accuse. La fonte anonima che l’ha segnalato a Le Iene, ce l’avrebbe con lui da tempo:
00.14 Filippo Roma ci propone un’intervista inedita allo “scarface” romano. Poche ore prima del suo arresto:
00.10 E ha fatto bene.
00.08 Luca Cassol, Capitan Ventosa, sembra decisamente più interessato. Ma non si fida…
00.06 Leonardo Tumiotto si indigna e se ne va.
00.04 Simone, cantante, declina il delicato invito di Martina dicendo qualcosa tipo: “Ho una famiglia, grazie ma no”
00.01 Martina accetta la sfida della donna nuda. Ovvero si spoglia davanti a uomini (un tempo) famosi con la scusa di coinvolgerli in un progetto video.
23.55 Pubblicità
23.54 Pinketts!
23.52 “Io sono l’icona della movida milanese”. Nonché figlio dell’autore dell’Edera, hit di Nilla Pizzi. È tutto bellissimo.
23.50 “Sono un pelino poco poco vip”. Ok.
23.46 Enrico Lucci ci porta in una nota discoteca milanese rinomata per essere…il tempio dei vip. Tipo Salvo del Grande Fratello 1.
23.40 Pubblicità
23.37 E intanto Mammucari s’è fatto tatuare Barbara d’Urso sul petto per essere all’altezza di Fedez:
23.33 La mente criminale dietro a questa truffa è una signora già indagata per un affare molto molto simile. La donna nega ogni responsabilità a Le Iene. Ma poi ammette la qualunque filmata da una telecamera nascosta…
23.27 Giulio Golia ci racconta la storia di Marta (e di molti altri come lei) a cui è stato promesso un posto di lavoro al Coni. Dietro pagamento di 1900 euro. Ma complimenti (anche a chi ha accettato, naturalmente).
23.23 Il padre di Elena parla alla Toffa rivelandole quella che dovrebbe essere la verità: la ragazza ha subito un tentativo di stupro da parte di uno sconosciuto e da quel momento la sua psiche ne sarebbe stata gravemente compromessa. La Iena va a trovare Elena, che ora è tornata a vivere coi suoi genitori, a casa. E la ragazza conferma tutto.
23.19 Non riuscendo a capire chi dei due stia mentendo, la Toffa convoca un criminologo esperto del linguaggio del corpo. Lui sembra piuttosto certo che lei, Elena, non stia dicendo la verità.
23.16 Nadia va a parlare con Andrea che non riesce a concepire quanto accaduto. E sembra sincero quando giura di non averle mai messo le mani addosso.
23.14 Quella stessa notte, però, Elena si va venire a prendere dai genitori e lascia il centro. Alla Toffa, intanto, arriva una mail da Andrea che le inoltra un messaggio della ragazza. Che si autodenuncia per essersi inventata le accuse contro il fidanzato.
23.12 Al centro, la prima bella notizia per Elena:
23.09 La Toffa convince Elena a chiamare un centro antiviolenza e prepara la borsa con lei.
23.06 Andrea, già interpellato dalla Toffa, ora manda una serie di messaggi carini a Elena per confondere le acque.
23.02 Elena racconta alla Toffa una serie di violenze subite dal suo ragazzo e da alcuni amici malavitosi di costui. La storia è davvero agghiacciante. E le minacce arrivano anche alla famiglia della ragazza…
22.57 Nadia Toffa si occupa di una storia di violenze:
22.51 Pubblicità
22.48 Allora, funziona così: il simpaticone in questione ha truffato davvero davvero un sacco di gente promettendo case che poi non avrebbe mai costruito. Dietro pagamento di un lautissimo acconto, ovviamente. Dai 10mila ai 16mila euro, giusto per farvi un’idea. E poi ha cercato di convincere chi l’ha denunciato a Le Iene a rimangiarsi tutto dietro pagamento. Ma che bravo.
22.42 Case pagate ma mai consegnate:
22.37 Pubblicità
22.36 Nicholas e Andra, un’intervista doppia molto particolare:
22.34 Le sorelle non hanno dubbi: quando i genitori non potranno più occuparsene, ci penseranno loro ai fratellini: “Perché ti pare che li rimettiamo in istituto dopo averli tirati fuori di lì?”
22.30 Irene e Giorgio raccontano la loro coraggiosa scelta. Scelta portata avanti nonostante l’avversione di alcuni parenti e perfino dei servizi sociali convinti che i bambini down crescano meglio in istituto (bevabbè). Comunque Irene è incinta e ha già altre due figlie oltre ai due adottati.
22.25 La Iena Nina ci racconta la storia di una superfamiglia in cui i genitori hanno adottato due bambini affetti da sindrome di down.
22.20 Pubblicità
22.18 “Alcol test” in diretta per Fedez:
22.13 Insomma, i frati, stando a un’intercettazione registrata, sono di questo avviso: “Cosa ci guadagneresti a far uscire tutto il marciume che c’è qui dentro?”. Bene.
22.09 “Tutti hanno solo cercato un modo per insabbiare l’intera vicenda”
22.05 “È un monastero importante, non è che può nascere uno scandalo proprio lì. Di storie se ne sentono da tantissimo tempo, comunque. Da molto prima che denunciassi tu la cosa…”. Questo il racconto delle suore. La superiora, tra l’altro, si scandalizza per il racconto di Anna. Ma dice di non poterla aiutare…
22.02 Non che dalle suore, comunque, Anna riceva più solidarietà:
21.58 Anna ha raccontato a Le Iene la triste vicenda di un monastero di frati in Sicilia dove, a detta di un’inserviente che ci ha lavorato per parecchio tempo, i religiosi avrebbero avuto una serie di attenzioni di troppo verso chi li frequentava. La storia, protagonista di un servizio del programma di Italia 1, ha provocato un polverone da quelle parti. Tanto che molti tg regionali se ne sono occupati (in difesa del monastero).
21.55 Ed eccovi Fedez:
21.52 Si torna in onda con il tanto annunciato Fedez. Chissà se riuscirò mai a farvelo vedere…
21.47 Pubblicità
21.45 Al ritorno in studio Ilary Blasi legge un comunicato che rassicura sulla solidità di questo ponte. Bene. La foto è un regalo del sempre provvidenziale collega Fabio Morasca:
21.40 Mentre io ancora non ho trovato uno streaming decente di Italia 1, Mauro Casciari ci parla di un ponte che potrebbe essere molto pericoloso. Tipo che potrebbe cadere da un momento all’altro perché fatto in barba a qualsiasi regolamentazione. Nell’indifferenza di chi dovrebbe occuparsene, parrebbe.
21.35 La moglie del figlio di Ruggero non sapevano niente sulla condizione dell’anziano parente. E ora si offrono di aiutarlo portandolo a vivere con loro. Finalmente il lieto fine. Lieto fine che ci sarà anche nel prossimo servizio di Mauro Casciari? Speriamo di sì. Nel frattempo sono alla disperata ricerca di uno streaming. Grazie, VideoMediaset.
21.27 Mentre il servizio prosegue con l’elenco di tutte le persone che hanno scritto a Le Iene per esprimere solidarietà a Ruggero, proponendo di cedergli casa gratis. Ma tutte le offerte arrivano da troppo lontano: Ruggero, che tutti chiamano Roger, non vuole lasciare Milano.
21.20 La puntata ha avuto inizio con la Gialappa’s che si dissocia dalle battute fatte dai due conduttori (e non è ancora arrivato Fedez, pensate). Parte anche il primo servizio, di Giulio Golia, che ci racconta la storia di Ruggero, anziano invalido al 70 % che vive in macchina ormai da sette anni. La Iena torna da lui dopo un primo servizio di qualche settimana fa per proporgli delle soluzioni…
Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata de Le Iene. Questa sera a condurre al fianco di Ilary Blasi e Teo Mammucari ci sarà anche Fedez. E volete forse perdervi tutto ciò? Ecco, bravi. Qui su TvBlog trovate il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Iene, 16 aprile 2015: Fedez conduttore, anticipazioni
Le Iene, 16 aprile 2015: Torna questa sera su Italia 1 l’appuntamento con il programma più politicamente scorretto della tv italiana. Al timone de Le Iene ritroveremo Ilary Blasi e Teo Mammucari “disturbati” dai commenti al vetriolo della Gialappa’s Band ma stavolta al loro fianco ci sarà una sorpresa: Fedez, dopo l’esperienza tv come giudice di X Factor, sarà infatti “Iena per una notte” e condurrà lo show insieme a loro. Se volete scoprire tutte le anticipazioni sui servizi che andranno in onda nel corso di questa puntata, non potete perdervi questo post!
Le Iene, 16 aprile 2015: servizi, anticipazioni
In un servizio di due settimane fa sull’assegnazione delle case popolari a Milano, Giulio Golia aveva raccontato la storia di Ruggero, un signore di 72 anni, diabetico e invalido al 70%, che dopo aver perso il lavoro e non potendo più pagare l ‘affitto, si trova costretto da sette anni a vivere nella sua macchina. L’uomo aveva fatto domanda per una casa popolare nel 2008, ma dopo tutti questi anni non gli era ancora stata assegnata ancora alcuna abitazione. Dopo la messa in onda del servizio sono arrivate alla redazione delle Iene moltissime manifestazioni di affetto nei suoi confronti e tantissime offerte di aiuto. Golia è andato da Ruggero per riferirgli tutte le proposte arrivate e cercare di trovare con lui una soluzione alla sua situazione.
Giovanna Nina Palmieri racconta la storia di una famiglia, composta da una coppia e da due figli, che a un certo punto ha deciso di allargarsi e di adottare due bambini con la sindrome di Down. La Iena passa con loro un’intera giornata, descrive la loro vita di tutti i giorni e chiede loro di spiegare le motivazioni che li hanno portati a compiere una scelta così importante.
Stefano Corti torna a vestire i panni dell’”infiltrato” e prova ad irrompere “in incognito” al Forum di Assago durante Oktagon 2015, la famosa manifestazione sportiva a livello internazionale. Riuscirà la Iena a salire sul ring e sfidare uno tra i campioni di sport da combattimento?
Le Iene, 16 aprile 2015: second screen
Anche questa puntata de Le Iene sarà disponibile in diretta streaming su VideoMediaset mentre, sulla pagina Facebook del programma troverete i servizi a pochi secondi dalla loro messa in onda. Qui su TvBlog, invece, vi aspettiamo come sempre con il nostro consueto e dettagliatissimo live a partire dalle 21.10 su Italia 1. Commentiamo insieme?