Le Iene, 15 ottobre 2014: tutti i servizi
Le Iene, 15 ottobre 2014: Scopri tutti i servizi della puntata su TvBlog!
00.42 La puntata è terminata. Prestino, vero?
00.37 Pubblicità
00.26 Ritorna il servizio di Nadia Toffa sull’ebola, visto all’inizio del programma.
00.21 Francesco Nicodemo, prima che Renzi diventasse Premier, sosteneva, sul suo blog, che la Madia dicesse solo caz*ate…E oggi?
00.19 Le Iene vanno ad importunare la vecchia guarda del PD per chiedere di Renzi. Bersani rosicherà un po’?
00.16 La soluzione è stata trovata da privati cittadini che hanno comprato alla scuola uno “scoiattolo”, ovvero un macchinario molto agile (ed economico) che aiuterà Luca a fare le scale (in soli 43 secondi).
00.12 Luca, ragazzo disabile in sedia a rotelle, rischiava di mangiare da solo in classe a scuola perché non poteva fare le scale. Fortunatamente due professori lo prendevano in braccio ogni giorno per portarlo dai suoi compagni di classe.
00.08 “Guerra santa” è un termine che non esiste in arabo. “L’unica cosa che mi dà fastidio della mia religione è come molti gruppi estremisti tendano a strumentalizzarla”:
00.06 Le Iene intervistano un gruppetto di ragazzi musulmani per farsi raccontare la stessa religione:
00.03 I parenti raccontano che Luca aveva davvero tentato di cambiare vita dopo il carcere. Ma purtroppo ci ha rinunciato presto. “Era un delinquente però questa fine non se la meritava”.
00.00 E di recente è morto. Durante una rapina.
23.58 Enrico Lucci tre anni fa conobbe un ragazzo a Ibiza durante un reportage. Gli raccontò di essere uscito di galera da un mese.
23.54 E insomma, si regalano borse di studio.
23.50 Il prof che fa vincere il figlio, servizio di Maura Casciari su un bando pubblico.
23.45 Pubblicità.
23.44 Giovane imprenditoria vs burocrazia. Chi vincerà?
23.41 E dopo tanta fatica e un sacco di due di picche…Cisco rimedia un appuntamento. L’idea, comunque, è vecchissima. Ma tant’è.
23.38 Lei accetta ma in cambio si fa comprare un vestito da 130 euro. Poi, ovviamente, sparisce. Astuta.
23.35 “Vuoi fare l’amore con me?”, la Iena Cisco va ad importunare un po’ di ragazze per fare un piccolo esperimento…
23.31 L’assicurazione non paga perché “risarcirebbe” solo un infortunio. Oppure un omicidio, certo, ma per cui sia stato aperto un processo. Processo che, in questo caso, non c’è mai stato.
23.27 L’assicurazione sulla vita che Stefano, una delle due vittime, aveva stipulato, si rifiuta di “risarcire” i famigliari. Famigliari che tengono a sottolineare come Stefano non si fosse mai drogato. Nessuno prese impronte nella camera dove furono ritrovati i corpi non fu mai ritrovata nemmeno la siringa “usata” per l’overdose. Inoltre i computer delle due vittime erano stati completamente svuotati.
23.23 Due persone sono morte per overdose in Afghanistan. Ma in realtà è stato accertato che siano state uccise tramite l’eroina.
23.18 Pubblicità.
23.14 Mauro vive in un ex garage con presa d’aria e lettore dvd per registrarsi. Nella vita che fa? “Mi prostituisco”, ammette candidamente, “con le vecchie. Solo rapporti orali, però. Che fanno loro a me per 20/30 euro”. Ok.
23.11 Non si capisce bene. Il fatto è che a Niki, più che altro, piace mangiare. Comunque c’è pure il rivale di Niki. È un po’ più magro e vanta 40mila presenza in tv. “Ma siete andati da uno psichiatra a capire cosa c’avete?”, chiede Lucci.
23.09 Cosa spinge questo simpatico ragazzo dai capelli rossi, Niki, a disturbare i servizi dei telegiornali italiani?
23.07 Questo è l’indirizzo di posta a cui scrivere per aiutare Claudia. Il servizio è stato tradotto anche in inglese e così verrà condiviso sui social.
23.05 “Come me la immagino tra dieci anni? Con una vita normale”.
23.02 E c’è anche un ragazzo che le piace. O forse due.
22.58 Claudia ci racconta un po’ di lei. Sa cucinare, le piace cantare e vorrebbe tanto i capelli lisci.
22.55 Il papà racconta la malattia della figlia Claudia che oggi è adolescente. Nessun medico è riuscito a dare un nome al suo gravissimo problema di salute. Le Iene cercheranno un esperto che possa aiutarla, diffondendo il messaggio sui vari social.
22.53 Servizio della Iena Nina. Titolo: Diamo un nome alla malattia di Claudia.
22.51 Comunque Muntari la prende molto bene:
22.48 Stefano Corti torna all’attacca dei calciatori proponendo loro i suoi fotomontaggi a luci rosse.
22.43 Pubblicità.
22.42 All’appuntamento con Le Iene Salvatore arriva con deambulatore e drenaggio. Il giorno prima godeva, come detto, di ottima salute. E non solo, i vicini non l’hanno mai visto malato: “Quello è un paraculo”, dicono. Beh.
22.40 Una talpa va da Salvatore, fingendo di essere interessato al “lavoro”. Sembra, per altro, godere di buona salute…
22.37 Salvatore (in realtà i Salvatore del raggiro sono due), dice che i soldi servivano per un corso di formazione e che non hai mai promesso un lavoro all’Enel ad anima viva. Inoltre l’uomo rivela di avere un tumore, quindi altri pensieri in questo momento…
22.34 Dare 4000 euro per avere un posto di lavoro a tempo indeterminato. Questa ragazza ci è cascata e pure sua zia. Ma la lista di raggirati è molto lunga…(perché, ovviamente, il posto di lavoro, all’Enel, non c’era):
22.29 Pubblicità.
22.25 E andiamo a parlare con il direttore…
22.22 Giulio Golia approfondisce lo spunto di Filippo Roma e si accerta che le cose costino davvero di più alla Asl.
22.18 Renzi garantisce di aver parlato con la Lorenzin e che il nomenclatore verrà aggiornato entro dicembre “ma magari anche prima, mi ci impegnerò il più possibile”.
22.15 Una carrozzina, prendendola tramite Asl, costa quasi ottocento euro. Comprarla da privato, 400 euro. Praticamente la metà. Com’è possibile?
22.11 Filippo torna da Matteo Renzi per un aggiornamento sul nomenclatore dei farmaci e delle attrezzature da passare ai disabili. Quella lista non viene aggiornata da quattordici anni. Tanti, davvero tanti.
22.08 La foto della settimana: Vladimir Luxuria a cena ad Arcore da Berlusconi…
22.03 Pubblicità.
22.01 In seguito al servizio, il sindaco ha dato le dimissioni.
21.59 E niente, la gente pensa che Le Iene vogliano semplicemente parlare male di Villabate. E quindi tour delle eccellenze locali. Last but not least, Ismaele, l’aspirante giornalista:
21.55 Perfino il PD si era interessato intimando al sindaco di allontanare quel consigliere, altrimenti sarebbe caduta la maggioranza. Quattro mesi dopo, stanno tutti al loro posto. Sindaco e consigliere compresi.
21.52 Il ragazzo, aspirante giornalista, visto all’inizio del servizio scrive un articolo su quanto successo e l’articolo fa rumore. Tanto che il consigliere comunale implicato nella cosa, lo chiama. Raccontandogli la verità. Una verità parecchio scomoda. Ismaele, il ragazzo aspirante giornalista, registra tutto e si guadagna un servizio per l’emittente locale Tele Iato.
21.49 Numeri letti male. Però non è così facile leggerli male:
21.45 Elezioni sospette in Sicilia. Un 21enne denuncia i fattacci. “Mi sono messo nei guai”, racconta alla Iena Viviani.
21.40 Pubblicità
21.37 Il terribile outfit di Ilary Blasi al matrimonio di Michelle Hunziker:
21.35 Il castello risulta essere di proprietà di un certo Jonas che abita a Stoccolma. Pelazza vola in Svezia a rintracciarlo. L’uomo racconta di non avere abbastanza soldi per mantenere la sua attività in Italia. Però intanto mica la vende, eh?
21.32 Ma poi si indispone e chiama i Carabinieri.
21.31 Il sindaco sa…di non sapere:
21.28 Luigi Pelazza ci porta in un meraviglioso castello trasformato in un resort di lusso. E completamente nascosto al fisco.
21.25 La Lorenzi ha aumentato il numero dei medici a Malpensa? La risposta è no, checché se ne dica.
21.22 Bisogna lavarsi le mani per almeno dieci/quindici secondi. In Africa il contagio è stato così ingente proprio perché non c’è acqua corrente:
21.20 Contagio in metro? L’importante è lavarsi le mani. E non andare a smanacciare il tuo vicino di posto, soprattutto se è molto sudato. Insomma, l’esperta non dice che sia impossibile contrarre l’ebola se c’è un infetto sui mezzi pubblici. Però comunque dovrebbe essere difficile.
21.18 Il contagio ha preso le mosse in Africa, dai pipistrelli. L’esperto non esclude che l’ebola arrivi in Italia. Ma l’ebola potrebbe essere “sfruttata” dall’Isis? “È davvero complicato trasportare questo virus, entro due giorni potresti già non essere più in grado di muoverti”.
21.17 I numeri dell’epidemia:
21.15 Il primo servizio, a cura di Nadia Toffa, è sull’ebola.
21.13 Pubblicità.
21.11 La puntata è iniziata e Ilary Blasi è un po’ cambiata:
Le Iene, 15 ottobre 2014: anticipazioni e live
Il primetime di Italia 1 ci regala questa sera una nuova puntata de Le Iene. Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band sono pronti a traghettarci tra servizi d’inchiesta ed intrattenimento, come da tradizione del programma più politicamente scorretto di Mediaset.
E proprio la politica sarà al centro di un servizio della nuova Iena Dino Giarrusso. Il nostro andrà ad intervistare alcuni esponenti del PD della vecchia classe dirigente in merito ai successi del premier Matteo Renzi. Eccovi una sintesi delle dichiarazioni più interessanti:
Massimo D’Alema:
Iena: Onorevole D’Alema, quanto la fa rosicare un Renzi così forte nel PD?
Massimo D’Alema (Direzione PD): Non intendo fare alcuna dichiarazione
Iena: Ci dica qualcosa sul PD
D’Alema: Ho appena finito di spiegarvi che non intendo fare alcuna dichiarazione e non voglio
essere disturbato a spasso con il cane, grazie. Lei non ha capito?
Iena: Non è che non ho capito, cerco di convincerla a dirci quello che pensa di Renzi e di tutto
quello che sta accadendo
D’Alema: Questa è una violazione grave dei miei diritti e anche dei diritti del cane
Pierluigi Bersani:
Iena: Onorevole Bersani, chi usa il metodo Boffo contro di lei?
Pierluigi Bersani: Un po’ verso tutti c’è questa abitudine che quando uno non è d’accordo si cerca
di delegittimarlo
Iena: Cosa pensa di quelli che prima stavano con lei e poi sono diventati renziani?
Bersani: Che ognuno fa quel che vuole. Nessuno deve essermi riconoscente. Ho dato un po’ di
opportunità alla gente in giro e adesso ciascuno la usi come crede
Iena: Renzi ha preso il 40% ed è diventato Premier, quello che voleva fare lei ma non ci è riuscito.
Ci dica la verità, rosica un po’?
Bersani: (ride, ndr). Lui è fantastico, simpatico, perché sputa tutti i giorni sul 25% in virtù del quale e col quale sta governando spavaldamente.
Iena: Questo atteggiamento iper decisionista le dà fastidio? La fa rosicare un po’?
Bersani: Non rosico, ognuno ha il suo carattere. Io ho un altro carattere.
Inoltre, ci sono renziani che in passato criticavano i non renziani. Francesco Nicodemo, fino a pochi giorni fa responsabile comunicazione PD, sul suo blog, a proposito della sua collega di partito Marianna Madia quando ancora non era Ministro, dichiarava: “Rischiamo che nel prossimo Parlamento gente come Madia invece di diminuire, aumenterà e sarà sempre più libera di sparare caz***e”.
Iena: Cosa pensi del Ministro Madia?
Francesco Nicodemo: Marianna come Ministro è bravissima
Iena: Pensi ancora che spari troppe caz***e come hai scritto sul tuo blog?
Nicodemo: Diciamo che nel mio passato quando scrivevo tweet scrivevo io un po’ di cazz***e. Poi
si cresce e si capisce
Iena: Quindi sei tu quello che ha sparato caz***e e non lei, secondo te?
Nicodemo: Ma, diciamo in una fase diversa va bene così
Iena: Cos’è cambiato oggi?
Nicodemo: è cambiato che si cresce, si matura, si assumono ruoli e rispetto ai ruoli ci si comporta
Iena: Non è che adesso è diventata renziana e quindi pensi che non spari più caz***e?
Nicodemo: No
Iena: Hai detto che lei è “sconosciuta al popolo italiano ma è bel introdotta nei giri, nelle cerchia, nelle combriccole che contano”. A cosa alludevi? A quali combriccole?
Nicodemo: Ma, ero, ma…questa è divertente
Pina Picierno, capolista alle europee del PD per il Sud Italia, oggi difende in tv le scelte di Renzi. Qualche tempo fa, però, ha scritto tweet anti renziani (ndr: “qualcuno dica a Renzi che l’ONU ha appena sancito, e con un voto storico, che deve studià!). Ma come mai i tweet contro Renzi sono stati cancellati?
Iena: Pina Picierno, la supertwittatrice, rispondici!
Pina Picierno: Fatemi passare
Iena: Perché hai cancellato tutti i tuoi tweet contro Renzi?
Picierno: Non mi fate fare il giro intorno che abbiamo da fare. Tanto non rispondo
Iena: Rispondi almeno a uno di questi tweet. “Renzi deve studiare”, cosa deve studiare?
Picierno: Ti ho detto di no, basta
Iena: Perché non volete rispondere su questo passato anti renziano? Spiegaci queste critiche
feroci? Perché hai cambiato idea su Renzi?
Picierno: (ndr: non risponde e se ne va).