Law and order: unità speciale, la quattordicesima stagione da stasera su Premium Crime
Su Premium Crime di Mediaset Premium la quattordicesima stagione di Law and order: unità speciale, la serie tv della Nbc giunta al trecentesimo episodio
Nuovi casi per la detective Olivia Benson (Mariska Hargitay) ed il suo team: da questa sera, alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, va in onda la quattordicesima stagione di “Law and order: unità speciale”, l’unica serie tv del marchio “Law and order” ancora in onda con discreto successo sulla Nbc.
Lo showrunner della serie Warren Leight ha spiegato che la stagione avrà come tema i segreti, e l’intenzione è quella di avvicinare il pubblico a nuovi casi che possano coinvolgere di più. “La gente ci ha inquadrato”, ha detto, “e voglio che vedano uno show più avventuroso di quanto avessero memoria”.
-Attenzione: spoiler-
La stagione, infatti, inizia dall’ultima scena della tredicesima stagione, con il capitano Don Cragen (Dann Florek) accusato di omicidio di una prostituta che ha trovato morta nel suo letto. La squadra dovrà lavorare per capire chi sia il vero assassino, mentre Cragen sarà sospeso ed al suo posto arriverà il capitano Steven Harris (Adam Baldwin, Casey in “Chuck”).
Ci saranno anche casi ispirati a fatti realmente accaduti, come ha sempre fatto lo show, il cui scopo è sensibilizzare il pubblico sul tema delle violenze sessuali. Molte le guest star presenti in questa stagione, tra cui anche Kathryn Erbe, interprete del tenente Alexandra Eames, personaggio visto in “Criminal Intent”. Presente anche Mike Tyson, guest-star del tredicesimo episodio, intitolato “Monster’s Legacy”, in cui interpreta un condannato a morte il cui caso sarà riaperto.
La sua presenza ha scatenato numerose polemiche, essendo Tyson, in passato, stato condannato per stupro. Farlo recitare in una serie che invece ha come tema proprio la violenza sessuale, secondo alcuni, sarebbe stato inopportuno, al punto da creare una petizione per chiederne l’allontanamento dal set. Nonostante questo, l’episodio ha visto la presenza di Tyson. “Capiamo che il casting di Tyson possa sembrare inappropriato per i fan della serie”, ha scritto Leight su Twitter. “Non c’è scusa per le sue azioni passato, ma la vale la pena notare che è stato condannato vent’anni fa, ed ha scontato la pena. Negli ultimi anni ha ritrovato la sobrietà ed ha fondato un’associazione per aiutare i bambini in difficoltà. Lo stesso episodio ha a che fare con molti argomenti, come gli effetti degli abusi, la riabilitazione, e le conseguenze di quando gli individui o la giustizia hanno dei pregiudizi”.
Nonostante le polemiche, “Law and order: unità speciale” resta una delle serie tv più viste sulla Nbc: la quattordicesima stagione ha avuto una media di 7,3 milioni di telespettatori. Un successo che ha portato la serie, in questa stagione, a raggiungere la quota del trecentesimo episodio.