Home Notizie Law and order: Unità speciale, Danny Pino e Kelli Giddish tra i nuovi protagonisti

Law and order: Unità speciale, Danny Pino e Kelli Giddish tra i nuovi protagonisti

Danny Pino e Kelli Giddish sono i nuovi protagonisti di Law and order: Unità speciale, dopo l’uscita di Christopher Meloni

pubblicato 28 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:22

L’allontanamento dal set di Christopher Meloniaveva fatto immediatamente partire le scommesse su chi lo avrebbe sostituito in “Law and order: Unità speciale”. Tra i papabili, c’era Danny Pino. L’attore, noto per il ruolo di Scotty Valens in “Cold Case”, ora è ufficialmente nel cast della serie.

Ma c’è dell’altro: ad affiancare Pino, infatti, ci sarà una donna, Kelli Giddish, vista in “Chase” ed in “Past Life”, in un ruolo che inizialmente sembrava fosse stato scritto per Jennifer Lowe-Hewitt. Questa sarà la nuova coppia su cui punta il procedural della Nbc, che cerca di trovare nuovi personaggi a cui il pubblico possa affezionarsi dopo la decisione di Meloni di lasciare e quella di Mariska Hargitay di diminuire la sua presenza sul set.

“Sono contento che questi due incredibili attori si uniscano al cast”, ha detto Dick Wolf, creatore della serie, “questa nuova coppia ci darà la possibilità di esplorare il mondo dell’Unità speciale con occhi nuovi”. Gli fa eco Robert Greenblatt, direttore della rete, secondo cui “Kelly e Danny sono due grandi attori che si uniscono ad un cast collaudato, guidato da Mariska Hargitay in questa serie che arriva promettente alla tredicesima stagione”.

Due nomi noti, certo, ma non dallo stesso carisma di Meloni. Lo show si dirige verso una scelta di questo tipo anche per via dell’impossibilità di sostituire un personaggio come quello di Stabler che, dopo anni, era ormai apprezzato da milioni di telespettatori. Sostituirlo con un personaggio simile o con la presunzione di prenderne il posto, avrebbe danneggiato la serie.

La scelta, invece, è quella di presentare nuovi personaggi che possano sostituire gradualmente il cast storico, e permettere un ricambio di cast senza intaccare la qualità della serie, una delle più viste della Nbc.

[Via (e foto da) TvLine]