Law and order: Unità speciale, Christopher Meloni lascia. Arriva Jennifer Love-Hewitt?
Nella prossima stagione di “Law and order: Unità speciale” non vedremo Christopher Meloni. L’attore, che fa parte del cast della serie fin dal suo debutto nel 1999, non ha firmato il contratto propostogli dalla Nbc Universal, casa produttrice della serie, spin-off di “Law and order”.Non rivedremo, quindi, il detective Stabler a fianco del detective Benson,
Nella prossima stagione di “Law and order: Unità speciale” non vedremo Christopher Meloni. L’attore, che fa parte del cast della serie fin dal suo debutto nel 1999, non ha firmato il contratto propostogli dalla Nbc Universal, casa produttrice della serie, spin-off di “Law and order”.
Non rivedremo, quindi, il detective Stabler a fianco del detective Benson, interpretata da Mariska Hargitay, il cui contratto, invece, prevede già la sua presenza nella tredicesima stagione, in onda a settembre sulla Nbc. Il creatore della serie, Dick Wolf, sembra essere già alla ricerca di un attore di grosso calibro che possa sostituire Meloni, la cui assenza, comunque, sarà fortemente sentita dai fan dello show.
L’uscita di Meloni non è una notizia inaspettata. Già l’anno scorso l’attore aveva fatto trapelare alcune sue dichiarazioni secondo cui avrebbe avuto intenzione di lasciare la serie (prontamente smentite da un produttore), mentre due anni fa il contratto (ora scaduto) dell’attore e della sua collega arrivò dopo una dura trattativa con la rete.
Christopher Meloni
Così, nonostante le speranze del nuovo presidente della Nbc, Robert Greenblatt, che pensava che le trattative con Meloni sarebbero terminate con un accordo, la rete si trova di fronte ad un cambiamento non di poco conto, considerato che “Lae and order: Unità speciale” è una delle poche serie del canale che porta buoni ascolti e rating.
A questo si aggiunga la possibilità che la Hargitay possa seguire Meloni e lasciare la serie il prossimo anno. Proprio lei aveva detto che l’uscita del partner sarebbe potuta essere una buona scusa per allontanare anche il suo personaggio mentre, da qualche tempo, circolano delle voci che vogliono Jennifer Love-Hewitt nuova protagonista della serie.
“Mariska ha appena adottato un bambino”, ha detto Greenblatt. “Non sappiamo se vorrà fare una quattordicesima stagione, e stiamo valutando delle opzioni. Jennifer è un’attrice con cui stiamo parlando, ma non so se [il suo ingresso nel telefilm] accadrà”. Intanto, bisogna trovare un sostituto a Stabler.
[Via TvLine]