Laura Pausini su Rai 1 a maggio con un woman one show
La cantante italiana festeggia i suoi 20 anni di carriera in tv
Laura Pausini condurrà a maggio prossimo su Rai1 un one woman show dal Teatro Antico di Taormina. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla stessa cantautrice emiliana, intervistata dal quotidiano Il Corriere della Sera. La Pausini ha spiegato di aver accettato di fare la conduttrice perché “mi piace fare nuove esperienze”, anche se ha ammesso che “sono spaventata perché non conosco assolutamente quel mondo, ma l’idea mi affascina”.
Conosciuta nel mondo (nel 2006 è stata la prima artista italiana a vincere un Grammy Award), Laura ha raccontato come è nata l’idea di un suo debutto televisivo, in passato evocato anche da Antonella Clerici che ha spesso confessato di sognare una collaborazione:
Un giorno mi trovavo in Messico ed ero ospite di una trasmissione in televisione. Solo che poco prima di andare in onda la presentatrice è svenuta. Così sono andata da sola in onda e alla fine mi sono detto: cavolo, ma è stato divertentissimo, lo voglio fare anche in Italia.
Questa l’idea generale, ma a contribuire alla sua concretizzazione è stato, pur in modo indiretto e forse inconsapevole, Fiorello:
Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma Edicola Fiore di Fiorello. Lui crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa.
A testimonianza di ciò, ecco il tweet scritto poche ore fa dal numero 1 di Rai1, Leone:
Ciao @LauraPausini ! Ci vedremo presto per un grandissimo evento.
— Giancarlo Leone (@giankaleone) April 12, 2014
Cosà ci sarà nello show tv della Pausini, per ora dal titolo ignoto, prodotto da Bibi Ballandi e Ferdinando Salzano, con la collaborazione di Giampiero Solari e la regia affidata a Cristian Biondani?
Racconterò 20 anni della mia vita. Che coincidono con quelli della mia carriera. E con il pubblico festeggerò questa incredibile avventura che, da quella cittadina nei pressi di Faenza dove sono cresciuta, mi ha portato a calcare i palcoscenici internazionali. E visto che lo show sarà trasmesso a maggio, festeggerò anche i miei 40 anni, che compio proprio in quei giorni.
Mentre sugli ospiti la Pausini non si è sbilanciata, sebbene abbia intenzione di “invitare tutte quelle persone che hanno avuto un ruolo importante nella mia carriera”, la cantante ha assicurato che i telespettatori potranno, magari, godere delle sue imitazioni.
Foto via Facebook