Laura Pausini: no a Maria e SuperSimo, sì a Baudo
Laura Pausini, al centro di allettanti lusinghe televisive, ha fatto la sua scelta: rinunciare a due proposte boom per evitare passi azzardati e dedicarsi alla sua musica. E dire che ha rifiutato due inviti davvero allettanti: da una parte l’ingresso nel business artistico-creativo del secolo, quello che l’avrebbe vista unirsi in società con Maria De
Laura Pausini, al centro di allettanti lusinghe televisive, ha fatto la sua scelta: rinunciare a due proposte boom per evitare passi azzardati e dedicarsi alla sua musica.
E dire che ha rifiutato due inviti davvero allettanti: da una parte l’ingresso nel business artistico-creativo del secolo, quello che l’avrebbe vista unirsi in società con Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, dall’altra l’inedita coppia fissa con SuperSimo, insieme sulla falsariga di Mina e la Carrà in un grande varietà.
La cantante ha nettamente smentito le voci di una sua esclusiva con Mediaset, dichiarando di non far parte della società inaugurata dalle sue colleghe. Al contrario, l’ipotesi di uno show vecchio stile con la Ventura la intrigava parecchio, ma è sfumata all’ultimo per ragioni logistiche:
“L’idea è bellissima: una rivisitazione del programma degli anni Settanta Milleluci. Io l’avevo già proposto quasi cinque anni fa a Bibi Ballandi ma da mesi ho dato la mia indisponibilità: la Ventura lo vorrebbe a gennaio ma io ho altri impegni. E non me la sento di andare in prima serata senza prepararmi bene. Forse più avanti, se si potrà”.
In compenso, la Pausini non ha del tutto chiuso le porte alla tv, visto che il tempo per preparare una trasmissione tutta sua sembra averlo eccome…
“Stavolta ho accettato di fare un programma tivù da sola, nel quale inviterò i miei colleghi. Dovrebbe essere tra gennaio e febbraio su Mediaset”.
Insomma, il primo one woman show della storia a colpi di musica e duetti, con cui Laura Pausini mostra di sottrarsi a ibridismi sensazionalistici e trovate commerciali per continuare a fare il suo mestiere: la cantante.
Anche se, tornando in tema di televisione, ha raccontato che non le sarebbe dispiaciuto intervenire a Sanremo in qualità di conduttrice.
Per quest’anno ha detto che è tardi e, a tal proposito, aveva punzecchiato Pippo Baudo per non averla ancora contattata in vista di un’eventuale partecipazione canora.
UPDATE: Subito pronta la risposta del presentatore, che l’ha invitata alla serata del venerdì dedicata ai grandi ospiti.
Quando si dice che la migliore qualità di un’artista è la sua imprevedibilità, non si può negare che la Pausini sia estranea alla categoria. E vogliamo che rimanga tale. Incontaminata.