Laura Pausini a TvTalk: “Un mio show in tv? Me l’hanno proposto ma temo le critiche”
Laura Pausini racconta a TvTalk che non disdegnerebbe l’idea di uno show tutto suo anche se le è capitato di rifiutare molte proposte in merito perché…
E’ un periodo d’oro per gli eventi musicali in tv. Dopo le serate del Gianni Morandi Live all’Arena di Verona, anche Gigi D’Alessio e compagna si son dati al primetime di CanaleCinque con risultati tutto fuorché deludenti. E non dimentichiamoci che, a breve, sulla stessa rete vedremo di nuovo (cioè, proprio in replica) Adriano Celentano con il suo RockEconomy. Insomma, il telespettatore ha voglia di musica (più o meno) nazionalpopolare e la tv è felicissima di confezionargliela. La notizia di oggi è che c’è un’altra cantante italiana che non disdegnerebbe l’idea di uno show tutto suo in tv. Il suo nome? Laura Pausini.
Nella puntata odierna di TvTalk è andato in onda il filmato di un’intervista all’interprete di “Se non te”, fatta da Cinzia Bancone. La giornalista ha innanzitutto chiesto alla cantante se a un’artista del suo livello servisse ancora la televisione per promuoversi e la risposta di Laura non ha lasciato spazio al minimo dubbio:
Certo che mi serve! Ti faccio un esempio: quando il mio disco era in preorder in Brasile, sono comparsa in tv, ho cantato Limpido e subito dopo la fine dell’esibizione l’album è schizzato dalla posizione 180 alla uno!
A questo punto arriva una domanda ancor più succosa dal punto di vista prettamente televisivo: “Non ti piacerebbe andare in tv con uno show tutto tuo come hanno già fatto altri cantanti italiani?”:
Mi piacerebbe molto e tutti i canali me l’hanno già proposto, ma ho il mio carattere e vorrei farlo a modo mio. Quindi ho rifiutato le loro offerte perché magari mi proponevano una scaletta che non prevedeva solo musica e io non mi sento pronta a far quello. Quando leggo le critiche ai programmi fatti da gente che sa fare il suo lavoro, mi immagino già cosa i giornalisti potrebbero dire di me e di un mio ipotetico show! Insomma, non mi andrei a cercare altre preoccupazioni a meno che non sia convinta al 100 % di quello che vado a fare!
Insomma, Laura Pausini, che festeggia proprio in questo periodo i suoi primi vent’anni di carriera con un nuovo disco celebrativo, non vuole stressarsi. E fa bene, soprattutto perché non ha certo bisogno di un “rilancio” televisivo per la sua carriera che va a gonfie vele. Chissà che tutti questi timori nei confronti delle sue potenzialità tivvù, però, non le vengano anche dal ricordo di quel Chiambretti Muzik Show che le dedicò la sua prima puntata senza portare a casa ascolti particolarmente entusiasmanti…