Home L'aria che tira Omicidio Desirée, Fiano e Santanchè litigano a L’Aria che tira: “Difendi solo le donne violentate dagli africani”

Omicidio Desirée, Fiano e Santanchè litigano a L’Aria che tira: “Difendi solo le donne violentate dagli africani”

A L’Aria che tira animata lite tra Emanuele Fiano e Daniela Santanchè sulla vicenda di Desirèe Mariottini: “Difendi solo le donne violentate dagli africane, invece le altre sono di serie B”

pubblicato 25 Ottobre 2018 aggiornato 3 Novembre 2020 15:53

L’uccisione di Desirée Mariottini scalda anche la politica, che finisce con lo scannarsi in tv. Il caso della sedicenne drogata, stuprata e uccisa nel quartiere San Lorenzo di Roma ha riacceso la questione della sicurezza delle periferie e dell’immigrazione, complici anche i recenti arresti di due senegalesi e un nigeriano irregolari.

A litigare a L’Aria che tira sono stati Emanuele Fiano e Daniela Santanchè. Dopo una serie di provocazioni, il confronto si è irrigidito quando l’esponente del Pd ha proposto di realizzare un giardino pubblico al posto del rudere all’interno del quale è stato ritrovato il corpo della ragazza.

Di fronte alla reazione ironica della Santanchè, Fiano ha perso le staffe lanciandosi all’attacco:

“Tu pensi che l’85% delle violenze italiane che si svolgono dentro le mura domestiche siano di serie B rispetto a quelle che fanno i nigeriani”.

La senatrice di Fratelli d’Italia ha tentato di difendersi, affermando di non aver mai pronunciato quelle parole, ma Fiano l’ha di nuovo interrotta.

“La tua è una posizione di estrema destra. Difendi solo le donne violentate dagli africane, invece le altre sono di serie B. Portami in tribunale”.

Myrta Merlino ha faticato non poco a riportare la calma in studio.

L'aria che tira