L’Arena, Gasparri contro la Rai di Campo Dall’Orto: “Non rispetta i tetti, ha assunto 4 dirigenti in una settimana”
Gasparri ha sviato sui vitalizi della Regione Lazio incolpando la Rai: è successo all’Arena di GIletti di domenica 18 ottobre 2015
Se inviti Maurizio Gasparri in un programma Rai devi aspettarti che vada contro un vertice dell’azienda. Come dimenticare la sua storica lite con Simona Ventura a Quelli che il calcio, che vedeva nel mirino l’allora presidente Roberto Zaccaria? Il programma I duellanti, condotto da Massimo Giletti quest’estate, era proprio tornato sull’argomento…
Il vicepresidente del senato ha riacceso la polemica a L’Arena, nella puntata di domenica 18 dicembre. Ha, infatti, approfittato del tema gilettiano di sempre, quello dei vitalizi, per scaricare le colpe dai vertici della Regione Lazio all’attuale direzione tv di stato:
“Quest’azienda non rispetta il tetto dei 240 mila euro per i dirigenti. Ha assunto 4 dirigenti questa settimana il nuovo Direttore Generale. La Rai quanti dipendenti ha? Ce ne sono 16.000. Solo in questa sala ci saranno dieci dirigenti bravi, solo qua”.
Quando Klaus Davi gli ha fatto notare che quello di Antonio Campo dall’Orto è il modus operandi di tutti i Direttori, Gasparri ha replicato:
“Lo hanno fatto tutti i Direttori? E hanno fatto tutti male. Io sono per abolire i vitalizi, rispettare i tetti anche alla Rai e non fare sprechi da nessuna parte”.
Massimo Giletti, da buon conduttore aziendalista, è intervenuto con la sua consueta diplomazia:
“Il direttore Generale dove arriva entra in un meccanismo nuovo e vuole delle persone di squadra. Io son tanti anni che son qua. Ogni direttore che è arrivato ha portato persone di cui si fidava”.
Per il resto lo stesso Giletti è tornato provocatorio, quando l’avvocato Filippo De Jorio si è scagliato contro il deputato del Pd Ernesto Carbone e lo ha minacciato di dargli “un cazzottone”:
“Non ho neanche il libro di Capanna a disposizione, la prego”.
Caro Giletti, meglio non rinvangare il passato, visto che la Rai ti ha multato per quel lancio maledetto…