pubblicato 4 Ottobre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:02
Per Alice le cose iniziano ad andare per il verso giusto: la ragazza è finalmente un’allieva dell’istituto di medicina legale e conosce Arthur Malcomess, che scopre essere il figlio del suo capo. I due ragazzi si innamorano fin da subito e iniziano una relazione che li rende felici, anche se lui è spesso lontano da Roma per il suo lavoro: è infatti un reporter di viaggi. I due, però, si ritrovano appena posso e alla fine anche il padre di lui scopre che Arthur e Alice hanno una relazione. Le cose, purtroppo, si complicano presto: Arthur ha deciso di inseguire il suo sogno di diventare un reporter di guerra e Alice non la prende bene. Ma poi capisce – anche grazie al professor Malcomess – le sue ragioni e decide che lo aspetterà, visto che è innamorata follemente.
L’Allieva | Seconda puntata | Diretta
-
21.28
Alice ha realizzato il suo sogno: diventare una specializzanda in medicina legale. Ora il prossimo passo è trovare l’abito giusto per la festa di inaugurazione dell’anno accademico. E pare averlo trovato.
-
21.31
Claudio la convoca per la prima autopsia sul luogo del delitto. Alice è emozionata.
-
21.33
Arrivata sul posto Alice scopre che la vittima è la commessa del negozio in cui ha comprato il vestito per la festa.
-
21.36
Dopo l’autopsia della commessa, Alice incontra i familiari della ragazza e scopre che era allergica al paracetamolo.
-
21.38
Alice deve fare i conti con il carateraccio di Claudio e con la severità della professoressa Boschi.
-
21.40
Le prime indagini e l’autopsia fanno pensare che Giulia sia morta per un’overdose di droga tagliata con il paracetamolo. Ma la siringa usata è stata ritrovata nel cassonetto sotto casa della ragazza e Alice pensa quindi sia un omicidio.
-
21.43
Il vice questore Calligaris apprezza le intuizioni di Alice, Claudio invece un po’ meno.
-
21.45
La sorella di Giulia telefona ad Alice e le chiede un incontro. A casa sua la dottoressa ha anche l’occasione di incontrare il cugino della vittima con la fidanzata. I due sembrano nascondere qualcosa.
-
21.47
A una mostra fotografica del fratello, Alice ha l’occasione di incontrare di nuovo Arthur Malcomess. E nell’occasione scopre anche che è il figlio del suo capo, il professor Malcomess.
-
21.48
La ragazza fa anche la conoscenza di Cordelia, la sorellastra di Arthur.
-
21.51
All’istituto di medicina legale Alice procede alla raccolta del dna dell’inquilina di Giulia. La ragazza ammette di essersi drogata con l’amica, ma non l’ha uccisa.
-
21.52
La sera Alice riceve un messaggio di Arthur che la invita a uscire con lui a cena. La ragazza accetta subito
-
21.54
A cena Arthur racconta di essere orfano di madre e di essere un report di viaggi.
-
21.56
A fine serata Arthur dice ad Alice di dover partire per la Turchia per un articolo dopo poche ore, ma che preferirebbe stare a Roma perché lei gli piace moltissimo. I due finiscono con il baciarsi.
-
21.59
Alice mette in dubbio i risultati dell’autopsia di Claudio, che ovviamente non ne è contento.
-
22.02
Grazie all’amica Silvia, Alice scopre che Giulia aveva una relazione clandestina con il cugino Jacopo. La dottoressa va quindi a parlarne con il vice questore.
-
22.04
La sorella di Giulia richiama Alice per parlare con lei della relazione di Jacopo con Giulia. La dottoressa scopre anche che non sono davvero cugini, perché Jacopo non ha con loro legami di sangue.
-
22.06
Le due ragazze sospettano che Doriana, la fidanzata di Jacopo, possa avere a che fare con l’omicidio di Giulia. Alice si fa quindi convincere a fare un test del dna non autorizzato dal magistrato sulla spazzola di Doriana.
-
22.08
La richiesta del test, però, arriva poco dopo dal magistrato.
-
22.11
La festa dell’istituto di medicina legale è un incubo per Alice, almeno fino all’arrivo di Arthur. La ragazza va via tra le sue braccia.
-
22.12
I due ragazzi passano la notte insieme.
-
22.15
Claudio inizia a fare delle battute ad Alice su Arthur e la loro storia. Sarà mica geloso?
-
22.21
Alice è alle prese anche con l’articolo che le ha richiesto la professoressa Boschi, ma la sua testa è altrove: Arthur è dovuto partire di nuovo e a lei manca.
-
22.22
Alice non riesce a smettere di pensare al caso di Giulia, fino a quando arriva a una conclusione: la responsabile della sua morte è Bianca, gelosa della sorella. E la fa arrestare.
-
22.27
La storia d’amore con Arthur prosegue a distanza con teneri messaggi.
-
22.28
E la professoressa Boschi è sempre con il fiato sul collo della povera “allieva”.
-
22.30
Mentre Alice è a far visita al commissario e a Visone, un giovane detenuto si sente male. La quasi dottoressa lo soccorre e fa chiamare un’ambulanza.
-
22.32
Il ragazzo muore e Calligaris chiama Claudio e Alice per l’autopsia.
-
22.34
Yukino rivela ad Alice che suo fratello Marco le vuole fare delle foto artistiche nuda.
-
22.36
Arthur torna a Roma e chiama subito Alice. I due ragazzi escono insieme, vanno a vedere uno spettacolo di Cordelia. E lì, a sorpresa, si presenta anche il professor Malcomess, con grande imbarazzo di Alice.
-
22.40
A casa di Arthur, mentre lui e Alice stanno per baciarsi, piomba Cordelia disperata: è stata lasciata dal fidanzato.
-
22.42
Si tiene l’autopsia del ragazzo deceduto in questura e la posizione dei poliziotti che lo avevano in custodia sembra aggravarsi.
-
22.43
Claudio ne parla con il vice questore.
-
22.48
La Boschi non dà tregua ad Alice e le mette ancora più ansia dicendole che il professor Malcomess vuole leggere personalmente il suo articolo.
-
22.55
Alice continua ad occuparsi della morte del giovane in questura.
-
23.00
Per ‘colpa’ di una telefonata di Arthur, Alice combina un altro guaio sul lavoro e Claudio si arrabbia moltissimo. E la esclude da una esercitazione.
-
23.04
Alice porta avanti le sue indagini personali sulla morte del ragazzo della questura e pensa che possa avere a che fare con una ragazza.
-
23.05
Arthur torna a Roma e Alice lo va a prendere in aeroporto.
-
23.10
I due passano la notte insieme e lui sta per dire ad Alice qualcosa di importante, quando Claudio chiama la ragazza per dirle che devono andare subito in commissariato.
-
23.12
Alice scopre che la fidanzata del ragazzo morto è la figlia di un poliziotto. Ma quest’ultimo nega con fermezza qualsiasi coinvolgimento nella morte del ragazzo.
-
23.19
Alice lavora tutta la notte all’articolo e la mattina seguente, a lavoro ultimato, corre da Arthur. Lui però l’accoglie con una notizia non proprio bella: si è licenziato per seguire il suo sogno, diventare un reporter di guerra.
-
23.21
Arthur le dice che non vuole perderla, ma deve seguire il suo obiettivo. Alice è delusa e se ne va.
-
23.24
Il giorno dopo però c’è un grosso problema: l’articolo pdr la prof. Boschi è rimasto a casa di Arthur – che è partito – e Paolone ha resettato il pc di Alice. Ora sì che è nei guai.
-
23.25
Per fortuna Arthur ha fatto avere l’articolo a suo padre, che il lunedì fa i complimenti ad Alice in presenza della Boschi.
-
23.27
Rimasto solo con Alice, il professor Malcomess le rivela di essere molto preoccupato per suo figlio e la sua partenza.
-
23.28
Alice cerca di chiamare Arthur, ma è irraggiungibile.
-
23.30
Allora la ragazza decide di dedicarsi alla sua indagine sulla morte del giovane in questura, capendo che a colpirlo – e quindi a ucciderlo – è stato l’amico che era con lui in cella.
-
23.32
Messo alle strette, l’amico confessa. Lo ha picchiato per gelosia per la fidanzatina.
-
23.34
“Vedrai, troveremo una soluzione”, scrive Arthur ad Alice.
-
23.36
E Alice risponde. Tra le altre cose: “…Sono follemente innamorata di te”.
Torna questa sera su Raiuno L’Allieva, la fiction con protagonista Alessandra Mastronardi nei panni di una giovane studentessa di medicina, Alice Allevi, nata dalla penna di Alessia Gazzola, dai cui primi tre romanzi la serie tv è tratta. Alice è una giovane e brillante studentessa di Medicina, alle prese con il suo ultimo esame, quello di Medicina Legale. La ragazza, inoltre, sarà combattuta tra due amori, quello per il Dr. Claudio Conforti (Lino Guanciale) e quello per Arthur Malcomess (Dario Aita), reporter di viaggio.
La seconda puntata della fiction andrà in onda questa sera alle 21.10 circa su Raiuno e sarà in liveblogging su Tvblog.
L’Allieva, puntata 4 ottobre 2016: anticipazioni
Nel primo episodio dal titolo L’allieva, Alice ce l’ha fatta: adesso è una specializzanda in medicina legale. Anche se la vita dentro l’istituto sarà tuttaltro che facile, una novità bussa alla sua porta, e si chiama Arthur. Claudio la convoca intanto per la sua prima perizia: una ragazza è stata ritrovata morta per asfissia e shock anafilattico, forse per una droga tagliata male. Ma è davvero questa la verità?
Nel secondo episodio intitolato Segreti a fior di pelle, se l’amore della nostra allieva va a gonfie vele, la vita in istituto si fa sempre più insidiosa. Claudio ha capito che qualcosa la distrae, così la mette in guardia. Intanto, si apre un nuovo caso: un ragazzo in stato di fermo muore a seguito di un colpo fatale, Ma chi l’ha ridotto così? Sarà solo studiando i tatuaggi presenti sul corpo della vittima, che Alice troverà la risposta che sta cercando. Una notizia, però, apre un vortice nel suo cuore: Arthur deve partire…
L’Allieva, puntata 4 ottobre 2016: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere L’Allieva in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo sulla sezione “Replay” del sito.
L’Allieva, puntata 4 ottobre 2016: Second screen
Si può commentare L’Allieva sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, all’account @AllievaTv. L’hashtag è #LAllieva.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.