Home Serie Tv L’Allieva 2, riassunto ultima puntata

L’Allieva 2, riassunto ultima puntata

L’Allieva 2, ecco lo streaming e la trama dell’ultima puntata, leggi il finale e come Alice e Claudio si allontanano dopo il ferimento di Calligaris.

pubblicato 29 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 19:30

Il liveblogging dell’ultima puntata de L’Allieva 2, la fiction di Raiuno con Alessandra Mastronardi nei panni di una specializzanda di un Istituto di Medicina Legale con la passione per i gialli

Sarà sempre più confusa Alice (Alessandra Mastronardi) nell’ultima puntata de L’Allieva 2, in onda questa sera, 29 novembre 2018, alle 21:25 su Raiuno. Per la protagonista, infatti, emergono nuovi problemi sia in campo sentimentale che in quello lavorativo, dal momento che dovrà indagare su un caso che riguarda una persona a lei cara.

L’Allieva 2, riassunto episodio Omega come omicidio

Mentre Claudio annuncia ad Alice di essere sicuro di ottenere il posto di direttore dell’Istituto, Calligaris li interrompe per una questione di lavoro. Poi se ne va, dimenticandosi la confezione di cioccolatini che stava portando con sé. Alice lo raggiunge all’uscita, ma vede due tizi su una moto sparare due colpi e ferire il vicequestore.

L’uomo viene ricoverato in gravi condizioni: Einardi (Giorgio Marchesi) è convinto che quei colpi fossero destinati a lui, che da tempo sta conducendo un’indagine su un traffico illecito di rifiuti. Alice, però, sospetta che l’uomo sapesse che quegli uomini stessero per colpire lui. Alice inizia ad indagare, e scopre che a mattina dell’attentato Calligaris si trovava in un bar lontano da casa sua, da solo, in attesa di qualcuno.

La giovane, inoltre, vede in un negozio di vestiti usati vicino al bar Ornella, vecchia amica di Calligaris, salutare il figlio. Nel negozio, Alice trova gli stessi guanti che ha visto indossare agli attentatori. Ne ruba uno, e scopre che l’attentatore usava proprio quel guanto. Ma la prova non è più utilizzabile.

Cerca così indizi altrove, e scopre che il figlio di Ornella aveva studiato Chimica: il negozio è una copertura per permettergli di spacciare droga. Calligaris, infatti, aveva portato i cioccolatini alla Wally (Giselda Volodi) per ringraziarla per una consulenza sulle metanfetamine, poiché stava seguendo un’indagine proprio sul giovane. Lo ha scoperto anche la Polizia, che fa irruzione nel covo dei proprietari del negozio, arrestando gli attentatori di Calligaris, che erano stati avvertiti da Bruno, cameriere del bar di fronte al negozio.

Lara (Francesca Agostini), intanto, scopre di avere un nodulo al seno e teme di avere un tumore, come successo a sua madre. Claudio, invece, si allontana da Alice per via di quanto accaduto: l’uomo, inoltre, nota che tra lei ed Arthur c’è del feeling. Calligaris si risveglia, e Claudio avverte Alice. Ma questa ha passato la notte con Arthur.

L’Allieva 2, riassunto episodio Corsa cieca

Dopo essere passata a salutare Calligaris, Alice deve andare con Claudio sulla scena di un crimine. Un allenatore di atletica, Vittorio Bracciali, è stato ucciso e l’unica testimone, Gabriella (Ludovica Bizzaglia), è ipovedente.

Tra i sospettati c’è anche Nora Filangieri, altra atleta di Vittorio, che però lui ha smesso di allenare perché voleva concentrarsi su Gabriella. Per questo, il giorno dell’omicidio, gli ha dato uno schiaffo. La famiglia nota che tra gli effetti personali manca il portafoglio, ma c’è il cronometro, dentro cui c’è la foto della figlia. Ma con la ragazza, a quanto pare, le cose non andavano bene, tanto che Vittorio le aveva proibito di usare i soldi in un libretto di risparmio per andare a vivere con il fidanzato. Ad uccidere Vittorio è stata Gabriella che, scoperto che Vittorio non voleva più allenarla proprio per recuperare il rapporto con la figlia, presa dalla rabbia lo ha spinto a terra, uccidendolo.

Alice, inoltre, scopre che Claudio è giù di morale perché Malcomess (Tullio Solenghi) gli ha rivelato che c’è un candidato molto esterno per la direzione dell’Istituto ed origlia che vuole accettare la cattedra a Baltimora. Inoltre, gli specializzandi scoprono che Erika (Claudia Gusmano) è la zia della Wally.

Arthur bacia Alice, e le confessa di voler restare a Roma, per lei. La ragazza è sempre più confusa, e si rende conto che da Claudio non potrà mai ottenere ciò che desidera. Per questo, lo lascia, mentre lui aveva in realtà comprato un anello per chiederle di sposarlo.

In Italia, inoltre, arriva a sorpresa Yukino (Jun Ichikawa), che vuole riconquistare Marco (Pierpaolo Spollon), ora insieme a Lara, la quale ha scoperto che il nodulo che le hanno trovato è benigno.

All’Istituto si tiene una serata di gala, durante cui viene nominato il nuovo Direttore. Erika scopre di avere il Fuoco di Sant’Antonio e che non potrà partire per Baltimora. Malcomess, invece, rivela a Cordelia (Anna Dalton) di avere capito che si è fidanzata con una ragazza, e di non avere nessun problema a riguardo. Yukino, invece, affida Marco a Lara, augurando a loro il meglio.

Malcomess annuncia che il nuovo Direttore sarà la Professoressa Andrea Mames, che nessuno dei giovani specializzandi conosce. Alice, intanto, non trova più Claudio, che le ha lasciato una lettera di addio e sta partendo per gli Stati Uniti.

La protagonista lo raggiunge in aeroporto, dove gli chiede di restare in Italia. Lui cede ed i due si baciano: ma la felicità viene interrotta dalla notizia che Einardi è stato ucciso in un agguato di stampo mafioso. Claudio ed Alice corrono sulla scena del crimine.

-Di seguito, il liveblogging dell’ultima puntata del 29 novembre 2018 de L’Allieva 2-

L’Allieva 2, anticipazioni ultima puntata

Nell’episodio “Omega come omicidio”, Claudio (Lino Guanciale) è quasi certo che diventerà il nuovo direttore dell’Istituto e chiede ad Alice di poter conoscere i loro genitori. L’idillio viene interrotto da una sparatoria, in cui resta ferito Calligaris (Michele Di Mauro). Alice e Claudio, durante le indagini, si allontaneranno per i differenti modi di reagire alla notizia.

Nell’episodio “Corsa cieca”, invece, Alice indaga sull’omicidio di un allenatore podistico, la cui unica testimone è un’ipovedente. Intanto, però, deve anche riflettere sui suoi sentimenti verso Arthur (Dario Aita), che le ha rivelato di voler tornare a vivere a Roma per starle vicino.

L’Allieva 2, streaming

E’ possibile vedere L’Allieva 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Fiction, nella sottosezione “Giallo & Crime”.

L’Allieva 2, social network

Si può commentare L’Allieva 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @AllievaTv. L’hashtag è #LAllieva2.