L’Allieva 2, riassunto seconda puntata
Il liveblogging della seconda puntata de L’Allieva 2, la fiction di Raiuno con Alessandra Mastronardi nei panni di una specializzanda di Medicina Legale alle prese con casi ed il proprio superiore
Più che le indagini, a preoccupare Alice (Alessandra Mastronardi) è la guerra tra Claudio (Lino Guanciale) e Sergio (Giorgio Marchesi): nella seconda puntata de L’Allieva 2, in onda questa sera, 1° novembre 2018, alle 21:25, su Raiuno, la protagonista cercherà di capire come mai tra i due non scorra buon sangue.
L’Allieva 2, riassunto episodio Una lunga estate crudele
Alice si reca con la nonna Amalia (Maria Ubaldi) alle prove generali di uno spettacolo teatrale a cui partecipa Cordelia. Conosce l’attore protagonista, Sebastian, che si comporta in modo strano, e sua moglie Stella, la regista, che vede licenziare Maddalena Romano, la protagonista femminile, accusandola di essere andata a letto con il marito. La regista, però, il giorno dopo viene ricoverata perché qualcuno ha cercato di soffocarla.
Nel catalogare alcune droghe per conto dell’Istituto, Alice vede la Black tar, la stessa pietra che Sebastian nascose davanti a lei. Scopre, così, che l’uomo ha un passato tragico: una sua ex, Carlotta Barbieri, si suicidò dopo che suo figlio morì, lasciando sola l’altra figlia, Amanda. Grazie ad un’intuizione di Alice, questa crede che Amanda possa aver cambiato identità, ed essere Maddalena. In realtà, grazie al test del Dna, si scopre che ad aver cambiato identità è Nicole Bisset, la baby sitter, che ha rapito Matteo, figlio della regista. Alice riesce a trovare la giovane ed a fermarla. Nicole ammette di aver tentato di uccidere Stella, per vendicarsi su Sebastian, colpevole secondo lei della morte della madre.
Alice, intanto, continua ad indagare sul perché Sergio e Claudio si odino. Scopre, così, che Einardi ha rimosso Conforti da un’indagine anni prima. La giovane accompagna l’uomo dalla figlia Martina (Aurora Giovinazzo) che si sente poco bene e vomita sulla sua camicetta: per questo, Einardi la fa cambiare a casa sua con una sua camicia. Quando Claudio lo scopre, le fa una scenata. Ma la ragazza riceve anche una telefonata per sbaglio di Arthur (Dario Aita), che voleva chiamare la sua fidanzata, che ha lo stesso nome della protagonista.
L’Allieva 2, riassunto episodio Controvento
Alice e Claudio si recano in spiaggia, dove si trova il corpo di una donna legata con delle cime e gettata in acqua. La donna, però, rivela l’autopsia, è morta prima di essere stata gettata in mare, a causa di un’aritmia dovuta ad un’anomalia cardiaca.
La vittima, Irina Kovach, aveva un figlio Sandor. Lavorava in un centro estetico, e stava mettendo da parte i soldi per cambiare casa. Nel piede della donna si era conficcata una scheggia di un legno del pontile di un circolo nautico, dove si trova la barca del professore Bartolomeo Alonso, con cui Sergio si è laureato. La sera dell’omicidio, ad avere la barca era il figlio Diego, che era fuori con l’amico Matteo.
Alice crede che su quella barca ci fosse anche un’altra donna, ovvero Veronika Nagi, al vicina di casa di Irina, di cui la protagonista aveva notato, uscendo da casa della vittima, un ematoma procuratole da un colpo di manovella, la stessa che mancherebbe dalla barca di Diego. Non solo: Veronika poco prima aveva donato a Sardon, figlio di Irina, una busta piena di soldi. La donna, però, continua a negare di avere a che fare con la scomparsa della donna.
Spinta da Alice, Veronika confessa: quella sera Irina è morta a causa di un mix letale di droga ed alcol. Quando Diego e Matteo hanno decido, su consiglio del padre del primo, di disfarsi del corpo, Veronika ha ripreso tutto: Bartolomeo l’ha pagata per farla stare zitta, ed ha consigliato al figlio di gettare il corpo in mare.
Claudio chiede scusa ad Alice per come si è comportato, e le dice che vuole partecipare al concorso per diventare il nuovo direttore. Per farlo, chiede alla protagonista di lasciare il lavoro all’Istituto, spiazzandola. La giovane prova a farlo aprire in Istituto, davanti a tutti, ma Claudio continua a chiudersi in se stesso.
Le indagini sul caso portano Alice e Sergio a baciarsi. La ragazza archivia la cosa come “incidente”, ma Sergio le dice che gli è piaciuto. Alice confessa la cosa a Lara (Francesca Agostini), ma Claudio sente tutto.
-Di seguito, il liveblogging della seconda puntata de L’Allieva 2-
-
23:22
La donna, spinta da Alice, decide di confessare: Irina è morta a causa di un malore causato da un mix letale di alcol e droga. Quando ha capito che Diego e Matteo avrebbero gettato il corpo in mare, ha ripreso tutto con il cellulare. Il padre di Diego gli ha dato i soldi per comprare il silenzio di Veronika ed ha consigliato al figlio cosa fare.
L’Allieva 2, anticipazioni seconda puntata
Nel primo episodio, “Una lunga estate crudele”, Alice, mentre indaga sull’omicidio di una regista teatrale che coinvolge anche Cordelia (Anna Dalton), intuisce il motivo dei dissidi tra Claudio e Sergio.
Nel secondo episodio, “Controvento”, Claudio dice ad Alice che rivelerà a tutti la loro relazione se lei accetterà di lasciare l’Istituto. Ma per la giovane è una proposta assurda. Le indagini su un delitto avvenuto su una barca a vela, intanto, avvicinano ancora di più Sergio e la protagonista.
L’Allieva 2, streaming
E’ possibile vedere L’Allieva 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Fiction, nella sottosezione “Giallo & Crime”.
L’Allieva 2, social network
Si può commentare L’Allieva 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @AllievaTv. L’hashtag è #LAllieva2.