L’Allieva 2, riassunto quarta puntata
Il liveblogging de L’Allieva 2, la fiction di Raiuno con Alessandra Mastronardi nei panni di una specializzanda di Medicina Legale con la passione per i gialli e per i misteri
Si complicano le cose, a livello sentimentale, per Alice (Alessandra Mastronardi), protagonista de L’Allieva 2: nella quarta puntata, in onda questa sera, 15 novembre 2018, alle 21:25 su Raiuno, la protagonista deve affrontare quanto scoperto sui motivi dell’odio tra Sergio (Giorgio Marchesi) e Claudio (Lino Guanciale).
L’Allieva 2, riassunto episodio Il passaggio
Alice e Claudio vengono chiamati ad indagare sulla caduta di un giovane, Luca Castaldi, da una struttura nella sua scuola. I compagni di classe non lo conoscevano molto bene: tra loro, ci sono sia Martina (Aurora Giovinazzo), figlia di Sergio, che Rodrigo, figlio di Beatrice (Chiara Ricci).
Luca, in sovrappeso, stava cercando di cambiare vita: inoltre, passava molto tempo con il padre, che si era separato da poco dalla madre, ed aveva la passione per la fotografia. Ma il giovane era bullizzato, anche da Rodrigo. Alice intuisce che il giovane è caduto da una passerella mentre stava cercando di affrontare un rito di passaggio. Inoltre, era sotto l’effetto di Mdma. Anche Rodrigo e Mirko, suo compagno di classe, sono risultati positivi al test: Mirko passava la droga alla vittima, per rabbia. Suo padre, infatti, aveva come amante la madre di Luca.
Mirko, quindi, aveva iniziato a bullizzare la vittima, che aveva accettato di percorrere la passerella per essere accettato, ma è caduto. Rodrigo, invece, in colpa, cerca di buttarsi, ma viene salvato.
La protagonista, intanto, non vuole parlare né con Claudio né con Sergio. Sua moglie, Daniela, racconta ad Alice che Claudio l’ha aiutata durante un momento di crisi con Sergio. Quest’ultimo, inoltre le dice di amarla.
L’Allieva 2, riassunto episodio Insospettabili
Alice e Claudio vengono chiamati ad analizzare una scena del crimine in cui una rapina è degenerata nell’omicidio di Edgardo De Luca, noto chirurgo. La moglie Monique (Elisabetta Pellini) e la figlia Elena, invece, sono rimaste ferite dagli aggressori, che avrebbero l’accento dell’est.
Alice, però, nota che Claudio fa dei test di nascosto sulla vittima: ha eliminato la macchia che Alice aveva notato sulla camicia di De Luca. La giovane inizia a sospettare che Claudio le stia nascondendo qualcosa, ma quando Calligaris (Michele Di Mauro) le rivela che la Polizia sta per catturare i rapinatori, gli chiede scusa.
Ma Claudio le sta davvero nascondendo qualcosa: sa che ad uccidere De Luca è stata Monique, dopo anni di violenze nei suoi confronti. Tempo prima, Claudio non si era accorto delle violenze, e così cerca di rimediare al suo errore. Ma Alice ricorda che Elena soffre di dermatite, e che per questo usa della crema: la stessa trovata sulla camicia del padre. E’ stata lei ad ucciderlo, per difendere la madre. Risolto il caso, Claudio ed Alice hanno occasione di parlare: i due si riavvicinano e fanno l’amore.
-Di seguito, il liveblogging della quarta puntata de L’Allieva del 15 novembre 2018-
L’Allieva 2, anticipazioni quarta puntata
Nel primo episodio, “Il passaggio”, Alice, dopo aver scoperto che Daniela, ex moglie di Sergio, lo aveva tradito con Claudio, si sente “usata” dal Pm. Con lui, però, deve indagare sulla scomparsa di un giovane studente, caduto da una struttura in costruzione. Mentre indaga, scopre da Daniela cosa sia successo in passato tra Claudio e Sergio, cosa che non la farà stare meglio.
Nel secondo episodio, “Insospettabili”, invece, Alice indaga sull’omicidio di un famoso chirurgo. Durante le indagini, la protagonista inizia a sospettare che Claudio stia nascondendo qualcosa. Grazie al suo spirito d’osservazione, Claudio le rivelerà i motivi del suo comportamento.
L’Allieva 2, streaming
E’ possibile vedere L’Allieva 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Fiction, nella sottosezione “Giallo & Crime”.
L’Allieva 2, social network
Si può commentare L’Allieva 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @AllievaTv. L’hashtag è #LAllieva2.