L’addio a Maurizio Mosca di Biscardi e Ventura a Quelli che il calcio
Aldo Biscardi ha rivolto il suo ultimo saluto televisivo al defunto collega di una vita, Maurizio Mosca, in collegamento con Quelli che il calcio:“Avevo quasi l’intenzione di non fare questo collegamento. Sono stato colpito dalla notizia della morte di Maurizio Mosca. Con me ha lavorato 23 anni. Ieri sera ha fatto l’ultimo articolo sul suo
Aldo Biscardi ha rivolto il suo ultimo saluto televisivo al defunto collega di una vita, Maurizio Mosca, in collegamento con Quelli che il calcio:
“Avevo quasi l’intenzione di non fare questo collegamento. Sono stato colpito dalla notizia della morte di Maurizio Mosca. Con me ha lavorato 23 anni. Ieri sera ha fatto l’ultimo articolo sul suo sito. Se lui ha lavorato fino all’ultima ora prima di lasciarci non posso non ricordarlo dallo Stadio Olimpico a Quelli che il calcio. Non posso non ricordarlo, è stato davvero un grande. E’ stato rimpianto da tutti, perché era uno istintivo, veritiero, reale”.
Simona Ventura ha aggiunto:
“Era speciale, generoso, sapeva fare una telefonata a chi voleva bene. Era un grande giornalista divertente e manifestava sempre la forza delle sue opinioni”
La conduttrice ha poi lanciato un filmato che ripercorreva le gustose, seppur più rare, presenze televisive di Maurizio Mosca in Rai, da Quelli che… lo smoking è di rigore, in cui il giornalista affiancava Massimo Caputi e la Ventura in prima serata, a La grande notte, passando per i cult di Blob.