La7, Salvo Sottile condurrà In Onda
Nuova occasione per il giornalista che a inizio stagione aveva lasciato Mediaset dopo la mancata promozione a Matrix
Strano il destino per Salvo Sottile, che ormai si sarà abituato a incrociare, più o meno con piacere, la strada professionale di Luca Telese. Dopo aver abbandonato Mediaset in polemica per non aver ottenuto la conduzione di Matrix, poi affidato appunto a Telese, e dopo l’esperienza disastrosa (sopratutto negli ascolti) di Linea Gialla, programma chiuso per flop qualche settimana fa, arriva per Sottile una nuova occasione.
Infatti il giornalista più accigliato che ci sia (cit. Fiorello) condurrà da giugno prossimo In Onda, il talk show politico di La7 che l’anno scorso era guidato, appunto, da Telese (in precedenza affiancato da Nicola Porro, poi ingaggiato dalla Rai per Virus – Il contagio delle idee). A rivelarlo è il settimanale Chi, in edicola oggi.
Per Sottile si tratta del ritorno all’attualità politica, alla quale si era riavvicinato negli ultimi tempi, quando a inizio anno, nel tentativo, poi dimostratosi vano, di recuperare ascolti, Linea Gialla aveva virato nei contenuti, spostandosi dalla sola cronaca nera a temi più ‘politici’.
Per il momento non ci sono riferimenti a possibili compagni o compagne di viaggio di Sottile, che quindi potrebbe essere da solo alla guida della trasmissione, che andrà in onda nella fascia presidiata solitamente da Otto e mezzo di Lilli Gruber.
Urbano Cairo, dunque, non rinuncia al 41enne giornalista chiamato l’estate scorsa a La7 per rendere la rete più popolare e più attenta alla cronaca extra politica. Obiettivi questi, almeno per il momento, falliti. Come dimostra la necessità di impiegare Sottile in un programma tutto politico, l’ennesimo nel palinsesto super informativo di La7.
Foto via Facebook
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.