La7, In onda: Salvo Sottile e Alessandra Sardoni conduttori
Per l’ex conduttore di Linea Gialla si tratta del debutto in un talk politico. In autunno il ritorno in prime time con un nuovo programma di cronaca nera
Mettiamo ordine nel futuro prossimo di Salvo Sottile. Il conduttore, approdato la scorsa estate su La7, con poca fortuna visto la chiusura per flop di Linea Gialla, sta per tornare in onda sulla rete di Urbano Cairo.
Come anticipato mesi fa dal settimanale Chi, Sottile presidierà la fascia dell’access prime time conducendo In Onda, il talk show estivo che sostituisce Otto e Mezzo di Lilli Gruber (l’anno scorso affidato a Luca Telese e Nicola Porro, entrambi poi volati verso altri lidi). Al fianco dell’ex conduttore di Quarto Grado ci sarà Alessandra Sardoni, giornalista politica di punta del TgLa7 (è una delle inviate ‘maltrattate’ in diretta nelle maratone elettorali condotte da Enrico Mentana) e volto di Omnibus.
Per la Sardoni si tratta di un ritorno in quello slot, avendo condotto le edizioni estive di Otto e mezzo nel 2007 e nel 2008, la prima con Pietrangelo Buttafuoco, la seconda con Lanfranco Pace.
Tornando a Sottile, pare che il nuovo programma di cronaca nera, annunciato pochi giorni fa da Tv Sorrisi e canzoni, prodotto da Zero Studios, la società di Servizio Pubblico di Michele Santoro, debutterà direttamente in autunno, saltando così la ipotizzata fase di sperimentazione in estate. Confermata la collaborazione con Sandro Ruotolo. Per il momento non si conoscono altri dettagli (nemmeno il titolo, per esempio) sulla trasmissione che riporterà in prime time Sottile, se non che, secondo indiscrezioni, a firmarlo come autore ci sarà anche lo stesso Santoro.
Insomma, in attesa di rivederlo a suo agio nel nuovo programma su omicidi, casi irrisolti e misteri, Sottile debutterà nel talk politico. Partenza prevista a inizio luglio.