La7: Capodanno con Sex & The City, Natale con Zingaretti
Anche La 7 si prepara alle festività natalizie, mettendo a punto una contro-programmazione per la serata del 25 e del 31 dicembre prossimi. La scelta per San Silvestro è di nicchia, buona per intercettare i delusi (e specialmente le deluse) dai festeggiamenti mai all’altezza delle aspettative nella convulsa ultima notte dell’anno, con una maratona Sex
Anche La 7 si prepara alle festività natalizie, mettendo a punto una contro-programmazione per la serata del 25 e del 31 dicembre prossimi. La scelta per San Silvestro è di nicchia, buona per intercettare i delusi (e specialmente le deluse) dai festeggiamenti mai all’altezza delle aspettative nella convulsa ultima notte dell’anno, con una maratona Sex & The City che partirà nella seconda serata del 31 e si concluderà all’alba del 1 gennaio del nuovo anno.
A presentare, nel ruolo di speaker, gli episodi del telefilm cult delle quattro amiche newyorchesi Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha ci sarà l’attrice italiana Claudia Gerini. Il 25 dicembre sarà la volta della proposta più interessante, un lungometraggio molto particolare con Luca Zingaretti dal titolo “Terzo Tempo“. Dopo il classicone “Febbre da Cavallo” in prima serata e uno speciale documentario a tema ippico “La Tris“, alle 23.20 l’attore rimasto nell’immaginario per le interpretazioni del Commissario Montalbano ci porterà nell’oratorio di San Paolo Ostiense a Roma.
Da un punto di osservazione privilegiato Zingaretti, con la testimonianza di ragazzi, genitori ed educatori, racconterà la realtà che ha formato scolasticamente e sportivamente migliaia di giovani romani cresciuti sui campetti dell’oratorio. Per il 26, giorno di Santo Stefano, sarà la volta di uno speciale del magazine sportivo “Senza Tituli” che proporrà la consueta carrellata sul meglio dello sport nel 2009, dal calcio con le vittorie di Inter in campionato e Barcellona in Champions League al Sei Nazioni di Rugby passando per i trionfi di Federica Pellegrini nel nuoto.