Home La7, Andrea Salerno a Blogo: “Urbano Cairo editore perfetto. Sarà una stagione molto ricca” (video)

La7, Andrea Salerno a Blogo: “Urbano Cairo editore perfetto. Sarà una stagione molto ricca” (video)

Video intervista a Andrea Salerno direttore de La7 per i nuovi palinsesti de La7 stagione 2019 – 20

pubblicato 10 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:09

A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo palinsesto de La7 per la stagione 2019 – 20, abbiamo incontrato il direttore Andrea Salerno, per farci raccontare novità e conferme della rete.

Sarà una stagione molto ricca. Sulla scorta dell’ultimo palinsesto ci rafforziamo. Giletti resta con noi, faremo degli speciali, abbiamo preso Chernobyl, Licia Colò, ci inventeremo presto altre cose. Sempre nel quadrante del presente che è la nostra forza. La nostra forza è anche l’agilità. Ci muoviamo giorno per giorno con grande efficacia. Penso che questa sia la chiave migliore.

Da direttore di rete, come si lavora con un team assai affiatato capitanato da due fuoriclasse come Enrico Mentana e Urbano Cairo?:

Si lavora bene. E’ un lavoro facile ma allo stesso tempo difficilissimo. Facile perché sono tutti professionisti. Ci conosciamo da molti anni con tutti. Sono molto bravi. Ed è difficile perché, trattandosi di professionisti che sanno fare la televisione, c’è un confronto sul merito di fare le cose dal punto di vista editoriale. Devo dire che trovo questo molto stimolante. Cairo, da questo punto di vista, è un editore perfetto. Ci lascia fare senza intervenire se non su questioni di politiche editoriali che abbiamo fissato all’inizio. Viva un editore puro come lui che non intralcia e non è invasivo… anzi è di grande accompagno nel lavoro che facciamo. Con Enrico e tutti gli amici e gli altri colleghi de La7. Proviamo tutti a fare bene.

Nel video, in apertura, tutte le dichiarazioni.

La7