I consigli di TvBlog
Home La3 riparte con American Idol in esclusiva ogni sera. E con due puntate di Reputescion a settimana

La3 riparte con American Idol in esclusiva ogni sera. E con due puntate di Reputescion a settimana

Reputescion di Andrea Scanzi raddoppia da settembre 2013 al lunedì e giovedì

pubblicato 15 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:26

La3 tv, il social media channel in onda su Sky al canale 143 e sul digitale terrestre al 134, ha riavviato la sua programmazione autunnale. La sua prima serata, in particolare, si riaccende con un’esclusiva italiana in chiaro, quella di American Idol, dal lunedì al venerdì alle 21.10.

È uno dei programmi più seguiti in America in assoluto: nella finale di stagione del 2008 i voti arrivati ai due finalisti sono stati circa 97 milioni, mentre nella finale della stagione 2009, i voti registrati sono stati circa 100 milioni. Il programma in cui i giudici sono delle star Steven Tyler, Randy Jackson e Jennifer Lopez arriva finalmente in Italia su La3.

Reputescion al lunedì e giovedì alle 22.30. Tra gli ospiti Red Ronnie

D’altro canto, nel mese di settembre – ma questa settimana dovrebbe trattarsi ancora di replica – riprende l’appuntamento con Reputescion, il primo programma che misura scientificamente la web reputazione di una celebrity. La prima edizione si è fatta guardare e apprezzare la scorsa primavera.

La novità di quest’anno è che Andrea Scanzi ritorna con un doppio appuntamento settimanale, non solo il lunedì alle 22.30 ma anche il giovedì. Lui stesso ha già postato su Twitter uno degli ospiti che aprirà la nuova edizione, vale a dire Red Ronnie, che ha già registrato la sua puntata.

The Hashtag, lo show satirico di La3 su Twitter

Tra gli altri appuntamenti confermati in questa stagione di La3, trasmesso in rotazione nel palinsesto, è The Hashtag, il primo talk show che porta in TV il dibattito scandito secondo i tempi e i modi di Twitter: i 140 caratteri del tweet sono il limite invalicabile di ciascun intervento.

Gli ospiti fissi sno i più famosi twitteri d’Italia, ossia coloro che dal nulla si sono guadagnati una grande popolarità a suon di tweet azzeccati: Dio (quasi 60mila follower), Diavolo (oltre 34mila follower), La Pausa Caffè (oltre 18mila follower), Cetty D. (12mila follower), Insopportabile (oltre 38mila follower), David I say blog (oltre 23mila follower) e Vendommerda (oltre 41mila follower).

Come sempre ad Alberto “Pernazza” Argentesi è affidato il compito di moderare in chiave ironica il dibattito, i cui partecipanti sono rappresentati dai loro avatar ai quali viene data una voce.

Confermati su La3 anche Frank Matano e Jacopo Morini, che presentano Scherzi da Paura, ovvero gli scherzi più spaventosi ripresi attraverso telecamere nascoste. Amici e partner si prendono incredibilmente gioco di vittime che non sospettano assolutamente di niente.

E poi, ancora, Smart&App è diventato Smart Valley, con le storie di chi – in Italia – è convinto che bisogna ripartire dal futuro. Ogni settimana Silvia Vianello incontra giornalisti, esperti, startupper e aziende che hanno 2 minuti a testa per presentare le loro idee. Come nelle conferenze TED americane, Smart Valley cerca nuovi modi di fare business, di combattere la crisi con nuove figure professionali, e di fare il punto su come tecnologie e web stanno cambiando la nostra quotidianità.

Infine, la3 non poteva rinunciare alla sua serie tv, Crawl Space. Protagonisti Tim e Susan, che credono di aver trovato finalmente la casa dei loro sogni. Peccato, però, che ben presto il luogo riveli i suoi incubi: nella villa infatti sono morti annegati nella gigantesca piscina due bambini. Senza contare l’inquietante vecchietta della porta accanto…