La “vostra” intervista a…Juliana Moreira – seconda parte
Come promesso, dopo la pubblicazione della prima parte dell’intervista a Juliana Moreira con domande scelte tra quelle inviate dai lettori di Tv Blog nei commenti di questo post, eccovi la seconda. Come la scorsa volta, a fianco della domanda appare il nickname dell’utente che per primo l’ha suggerita. 1. E’ vero che sei cintura nera?
Come promesso, dopo la pubblicazione della prima parte dell’intervista a Juliana Moreira con domande scelte tra quelle inviate dai lettori di Tv Blog nei commenti di questo post, eccovi la seconda. Come la scorsa volta, a fianco della domanda appare il nickname dell’utente che per primo l’ha suggerita.
1. E’ vero che sei cintura nera? Dobbiamo iniziare a spaventarci della piccola e dolce “Juliana Moreira”? (di Fabio>>)
“E’ vero che ho seguito dei corsi di Kick Boxing e di Jujitsu in Brasile e che se necessario….mi so difendere!”
2. Da quanti anni vivi in Italia? Sai parlare benissimo l’italiano! (di AndreaLecce)
“Grazie per il complimento, lo apprezzo molto! Sono in Italia da quasi 3 anni anche se torno spesso in Brasile.”
3. Come hai preso la notizia che per questa edizione di Cultura saresti stata affiancata da un’altra valletta ??? Hai avuto timore di lei ??? (di Frawaiiii)
“Ero curiosa! Non ho avuto timore. Era giusto apportare qualche novità al programma.”
4. Che rapporto hai con Antonio Ricci? (di gta)
“Ottimo. Antonio Ricci, come dice Teo, è un guru! Con me è sempre stato molto cordiale e sempre pronto se ho bisogno di un consiglio.E’ un punto di riferimento, ha una visione d’insieme di tutto il programma. Sul palco a volte non cogli quello che il telespettatore percepisce, mentre Ricci riesce a prevederlo e ad indirizzarti nel giusto modo.”
5. Un difetto della tua collega Lydie? E uno di Teo? (di > Clark)
“Lydie ha le gambe troppo lunghe e Teo….nessuno..”
6. A quando un calendario? (di asdalolla)
“Sono troppo timida! Per il momento lascio che lo facciano le altre.”
7. Cosa ne pensi dell’articolo del Financial Times che ha accusato la televisione italiana di mostrare in modo gratuito e volgare la bellezza femminile, riempiendo i programmi ad ogni ora di donne mezze nude? (di SQuizz0l0)
“Bisognerebbe distinguere. In ‘Striscia la notizia’, come anche in ‘Cultura moderna’, le ragazze interpretano un ruolo, sono come le attrici. Le veline sono la raffigurazione dello show dentro un telegiornale, ricordano al telespettatore che non si tratta di informazione allo stato puro, ma varietà. Originariamente le veline erano anche la rappresentazione dei giornali che mettevano donne semisvestite in copertina per illustrare i temi più vari. In ‘Cultura Moderna’ io sono stata eletta ironicamente ‘la Marzullina’, ovvero ‘responsabile dei programmi culturali di Mediaset’, dopo che Marzullo è diventato responsabile della Cultura della Rai. Come dice Ricci, si usa il paradosso. E’ un gioco. Se non lo si comprende, si guarda l’indice invece della luna…”
8. Faresti mai un reality? (di homvier)
“Li ho visti veramente poco. Lo farei solo se con me partecipasse Teo.”
9. Tu lo sai chi c’è dentro la cabina in “Cultura Moderna”? (di Fabio>>)
“No! E’ tutto blindatissimo. Pensa che quando è venuta ospite la mia amica Natasha Stefanenko, sono quasi svenuta nel vederla uscire dalla cabina! Non lo sapevo nemmeno io, è stata una sorpresona incredibile!”
10. Hai qualche amica nel mondo dello spettacolo? (di gta)
“Si . Oltre a Natasha Stefanenko, una carissima amica è Thais Wiggers.”
11. Dove ti vedi dopo Cultura Moderna? Fiction? O magari sitcom? (di Frawaiiii)
“Amo vivere giorno per giorno senza fare troppi programmi. Quel che Dio vorrà, sarà.Voi dove mi vedreste bene?”
12. Sei fidanzata? (di AndreaLecce)
“Si, da quasi 3 anni.
13. Definisciti in 3 parole (di > Clark)
“Semplice, spontanea e positiva verso la vita.”