La “vostra” intervista a…Fabrizio Frizzi – quarta parte
Si conclude oggi la lunga intervista che abbiamo realizzato con Fabrizio Frizzi utilizzando gran parte delle domande che ci avete inviato attraverso questo post. Qui potete trovare la prima, seconda, e terza parte dei quesiti posti al simpatico Fabrizio, che ringrazio personalmente per la cortesia, la disponibilità e la pazienza con cui ha risposto.1. Del
Si conclude oggi la lunga intervista che abbiamo realizzato con Fabrizio Frizzi utilizzando gran parte delle domande che ci avete inviato attraverso questo post. Qui potete trovare la prima, seconda, e terza parte dei quesiti posti al simpatico Fabrizio, che ringrazio personalmente per la cortesia, la disponibilità e la pazienza con cui ha risposto.
1. Del Noce, a parer personale ingiustamente e fuori luogo, in riferimento alla tua ultima edizione di Miss Italia, la definì, in poche parole, noioso e poco innovativo. Ovvia la tua esclusione dal concorso e conseguente polemica, con tanto di commozione in diretta da Maurizio Costanzo, simbolo della grande delusione. La tua scelta per i “Soliti Ignoti”, in percentuale, quanto è merito del direttore di rete, e quanto di Pasquale Romano? (di Expedit-Boris)
Come già detto, Pasquale Romano e la Endemol mi hanno cercato in pieno accordo con Del Noce.
2. Dove li reclutate gli ignoti? C’è dietro un esercito di costumiste e di autori, o alcuni si consegnano spontaneamente al commissariato? (di Zen)
Come vengano reclutati gli ignoti è in segreto anche per me, almeno per ora. Abbiamo fatto tutto in tempi così stretti che lo scoprirò un’altra volta.
3. Domanda d’obbligo: è il momento del tramonto della conduzione urlata e di un ritorno al professionismo? (di Zen)
Credo che il successo di Soliti ignoti sia un buon segnale in questa direzione. Ma in una televisione così ampia e ricca di proposte ci sta di tutto.
4. In Soliti Ignoti quasi tutte le sere c’è da scoprire l’identità di una miss. Dì la verità, quanto ti da fastidio dover annunciare e presentare queste ragazze, soprattutto se degli ultimi anni in cui non sei stato tu ad accompagnarle nel loro cammino a Salsomaggiore? Un po’ di imbarazzo o di rammarico? (di Corrado)
Ti sei messo nei miei panni, eh? Ma sono cambiato, non sono più così esageratamente competitivo. Anche perché Miss Italia da anni non è più “mia”. Quindi mi fa piacere dare un’opportunità di visibilità a queste ragazze che continuano a sognare un traguardo importante.
5. Se l’anno scorso ti avessero proposto di partecipare come naufrago all’Isola dei Famosi senza un mega cachet, avresti accettato? (di ilmioreality)
L’anno scorso – non ho capito perché – ero finito spesso sui giornali come probabile partecipante all’Isola. Nessuno me l’aveva mai chiesto. Ma non ho pensato di smentire come hanno fatto in molti quest’estate. Mi sono chiesto: andrei?
Beh, l’ambiente naturale è davvero splendido. Il fatto di non mangiare troppo non sarebbe un grande problema. Le zanzare sì, le detesto. La compagnia invece sarebbe la vera incognita.
In ogni caso, per passare 3 mesi di quel tipo lontano da casa e da altri impegni, non si può prescindere da un validissimo cachet. La beneficenza si fa in altre occasioni.
6. Fabrizio quali programmi segui in TV? Sul satellite cosa guardi? C’è una serie TV che ti appassiona? Svelaci la tua identità da telespettatore (di gianco)
Guardo i telegiornali, alcune fiction (quando ho tempo), Blob (che mi fa da rassegna stampa tv), lo sport, la Gialappa.
Sul satellite guardo SkyTg24 e SkyMeteo (anche perché ci lavora il mio Amore). Mi piacciono molto anche i canali di viaggi e quelli delle meraviglie della natura.
7. Hai mai avuto in mente un progetto di programma Tv da te pensato e che non hai ancora avuto modo di realizzare? Di cosa vorresti si trattasse? (di gianco)
Certo, sono autore da sempre delle cose che faccio (in percentuali diverse, ovviamente). Ho parecchie idee nel cassetto, alcune superate, altre ancora valide.
Quella che vorrei metterei in gioco per prima è una gara musicale che parte da un punto di vista particolare.
8. Bonolis in una recente intervista a Sorrisi ti ha elogiato come personaggio maltrattato dalla tua azienda. Che rapporti hai con lui? Condividi la sua esternazione? (di > Clark)
I rapporti con Bonolis sono ottimi da sempre.
Abbiamo fatto il primo passo insieme nel 1979: un provino per il programma del pomeriggio di Rete Uno.
Arrivammo in finale con altri due, vinse lui. A me andò bene un anno dopo ed entrai a Raidue.
A parte il lungo percorso parallelo, non posso dimenticare che due anni fa ebbe un gesto di grande Amicizia nei miei confronti. Lui era l’uomo del 40% di Affari tuoi e io avevo appena fatto 14% con Assolutamente (contro la finale di Amici).
Per quel momento di attenzione, gli sono grato. Per quanto riguarda le sue esternazioni, ognuno ha il suo carattere e ha il diritto di raccontare come la pensa.
9. Metti in ordine di preferenza queste prime 3 donne Rai: Mara Venier, Simona Ventura, Antonella Clerici. (di cristian87)
Non mi permetto di fare preferenze perché sono un… cavaliere.
Certo, Antonella è una carissima Amica e la trovo brava e fresca. Con Simona ci conosciamo da una vita ma non ci siamo frequentati molto. E’ una forza della natura.
Con Mara abbiamo condiviso l’esperienza di Luna Park e, in quell’occasione, ci divertimmo un mondo. Poi ci siamo un po’ persi.
10. Usi Internet ? Che ne pensi del fenomeno dei blog? (di Nick84)
Uso internet, soprattutto per lavoro, dal 1995. La trovo una risorsa straordinaria.
I blog sono un’ulteriore ricchezza e mi piacerebbe avere il tempo di accenderne uno.
Nel 1997 stavo per essere uno dei primi ad aprire un sito personale. Avevo scritto il classico discorsetto di apertura ma il sito è rimasto… in costruzione.
Per la mia famosa teoria secondo la quale “non riesco a fare tutto”!