Home Serie Tv La Vita Promessa, riassunto ultima puntata: finale aperto per Carmela e i suoi figli

La Vita Promessa, riassunto ultima puntata: finale aperto per Carmela e i suoi figli

La Vita Promessa, anticipazioni ultima puntata: per Carmela è arrivato il momento dell’happy end?

pubblicato 1 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 21:31

Nessun lieto fine per Carmela Rizzo e la sua famiglia: diciamo che non è stata ancora detta la parola fine sulla sua storia e su quella dei suoi figli, almeno di quelli reduci. In quest’ultima puntata almeno si è chiusa la vicenda mafiosa legata a Vincenzo Spanò, che ha preso il controllo della zona di Matrango uccidendolo a tradimento. A sua volta Spanò è stato ucciso da Antonio per vendetta non solo del padre, ma anche del fratello Michele. Anche il maggiore della famiglia, infatti, è stato ucciso dagli uomini di Spanò durante uno sciopero. Non ha saputo, così, che la sua Rosa aspetta un figlio: la loro relazione, infatti, è andata avanti e la donna non lo nasconde a Carmela quando arriva questo figlio. Lo scopre anche Rocco che inizialmente ha una crisi, ma poi capisce e si adegua.

Non finisce bene neanche per Maria: Mosé capisce che c’è qualcosa che non va con la moglie, la segue, la scopre con Alfio, pensa inizialmente di sparare agli amanti, ma poi si punta la pistola che aveva portato con sé e si spara. Maria allontana Afio dalla sua vita.

La crisi del ’29 colpisce Ferri, che abbandona il Waldorf e perde ancora qualche anno di tempo senza dire a Carmela di amarla: riesce a strapparle un bacio, ma ancora nessuna relazione. Per lei è un grande amico. Dice. Chi invece non è stato toccato dalla crisi è Alfredo, diventato più bravo del suo maestro: compra una casa nuova per tutta la famiglia, compra un ristorante alla madre. Ah, e si capisce anche – finalmente – come è andata a finire la tentata violenza di Spanò ai danni di Carmela: sembrava che lei avesse ceduto alla passione e invece si difende con una forcina per capelli e lo mette in fuga. Antonio, quindi, non è suo figlio, se qualcuno lo aveva pensato.

A proposito di fughe, una volta nato il figlio, Rosa decide di lasciare casa Rizzo: Carlo le ha trovato un lavoro e ha deciso di lasciare Rocco e la sua famiglia. Carmela lo accetta e ha anche capito gli errori fatti per tanti anni con i figli, imponendo loro le sue regole: chiede scusa a Rosa per averla ingannata e ne benedice la ricerca della felicità.

La miniserie si chiude con tutta la famiglia a pranzo al Waldorf per il compleanno di Carmela: per l’occasione arriva anche Antonio, che ha evidentemente evitato la galera e si è trasferito a San Francisco, dove si è anche fidanzato. Con chi? Beh, un giorno lo dirà alla mamma.

La storyline LGBT è pronta a essere svolta nella seconda stagione, insieme all’unione di Ferri e Carmela, ormai vicini alla terza età.

La Vita Promessa, diretta ultima puntata

La Vita Promessa, anticipazioni puntata 1 ottobre 2018

La Vita Promessa, anticipazioni quarta e ultima puntata (1 ottobre 2018): Vincenzo Spanò (Francesco Arca) è arrivato a New York e al solo vederlo Carmela (Luisa Ranieri) si sente male. Dopo tanti anni, infatti, l’uomo è tornato e va detto che anche lei, in questi ultimi periodi, aveva ripensato a quella volta trascorsa insieme, partita come un’aggressione ma poi, a quanto pare, diventata passione. Intanto anche  Mr Ferri (Thomas Trabacchi), sempre molto vicino ad Alfredo, sente pesare le cose non dette a Carmela, che praticamente ama fin dalla prima volta che la vide, sul piroscafo che li portava in America.

A Little Italy, però, non termina la supremazia del cugino di Spanò, Michele Guarino, e del boss Matranga (Tony Sperandeo): per Antonio (Giuseppe Spata) è sempre più difficile rigare dritto. Michele (Cristiano Caccamo), invece, si avvicina troppo pericolosamente a Rosa (Miriam Dalmazio), ormai moglie di Rocco (Emilio Fallarino), mentre Maria (Francesca di Maggio) è sempre più decisa a lasciare Mosè Pogany (Flavio Furno) per tornare col grande amore della sua vita, Alfio (Primo Reggiani).

 

La Vita Promessa, la produzione

La vita promessa è una produzione Rai Fiction-Picomedia, prodotto da Roberto Sessa con Max Gusberti per la regia di Ricky Tognazzi. Soggetto e sceneggiatura di Laura Toscano e Franco Marotta, con la revisione di Simona Izzo.

Nel cast anche Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e con Lina Sastri.

La Vita Promessa, come seguirla in tv e in live streaming

L’ultima puntata de La Vita Promessa va in onda alle 21.25 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) lunedì 1 ottobre. Inoltre è possibile vederla in live streaming sul sito ufficiale della Rai.

La Vita Promessa, second screen

L’hashtag è #LaVitaPromessa.