La vita in diretta a Sanremo, l’inviato Malgioglio ritrova (gli sfottò di) di Conti
Carlo Conti è il primo intervistato dell’inviato sanremese a La vita in diretta, Cristiano Malgioglio. Ma tutto finisce a tarallucci e vino
E’ ufficialmente partita la rincorsa mediatica all’intervista a Carlo Conti. Se questa mattina a Storie vere Vittorio Introcaso gli ha strappato un selfie, neanche fosse una reliquia, il conduttore del Festival è stato il primo intervistato di Cristiano Malgioglio a La vita in diretta. Il paroliere è stato, infatti, arruolato come inviato speciale da Sanremo (previo corteggiamento della conduttrice Cristina Parodi), ma mettendo subito le mani avanti: le sue, più che interviste, sono siparietti goliardici.
Lo vedremo intervistare, tra gli altri, il superospite Elton John, mentre tra i Big non potrà farsi mancare la chiacchierata con Patty Pravo, una delle sue regine preferite delle canzone italiana.
Per il resto Cristiano è legato a Conti da una lunga complicità televisiva, visto che è stato proprio il conduttore a dargli lustro come opinionista fisso de I raccomandati. Per questo il presentatore si è subito sentito autorizzato nel perderlo in giro:
“Complimenti a Max Giusti. Sei Tale e quale a Malgioglio”.
Malgioglio si è presentato con dei guanti rock per poi precisare che “glieli ha prestati la Carrà”. E la sua prima domanda è stata se Gabriel Garko scenderà o meno le scale. Ovviamente Conti gli ha fatto il verso dicendogli che “non prenderà di certo l’ascensore”. Poi il pensiero è andato alle vallette e Conti lo ha sfotticchiato di nuovo:
“Invidioso. Volevi essere lì?”.
Salvo poi specificare:
“Al Festival di Sanremo nono ci sono mai state le vallette negli ultimi anni. C’è un conduttore e ci sono dei co-conduttori”.
E poi, in un trionfo di non-sense e di imbarazzo dichiarato dallo stesso Malgioglio (“non farò più interviste, che figura mi hai fatto fare“), Conti ha fatto un annuncio demenziale:
“Dopo Sbucciami Malgioglio ha scritto Strapazzami e toglimi tutti i peli”.
A dare, invece, un annuncio vero dalla postazione de La vita in diretta a Sanremo è stata Platinette (con tanto di frecciatina finale):
“Cristiano Malgioglio e Tony Renis hanno promesso di scrivere un pezzo insieme per Mina. Così sei costretto a farne una bella, era ora”.
Per Malgioglio doveva essere una sorpresa…