Home Serie Tv La TV vien d’Autunno – Viaggio nelle altre televisioni: Comedy Central

La TV vien d’Autunno – Viaggio nelle altre televisioni: Comedy Central

La TV che vien d’autunno fa oggi tappa nel canale a tutto intrattenimento del bouquet di Sky Comedy Central

di Hit
pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:35

Riprendiamo il nostro viaggio attraverso le “altre” televisioni che popolano il telecomando e oggi facciamo tappa sul tasto numero 122 e sul numero 123 del bouquet di Sky, dove troviamo Comedy Central e la sua versione differita di un ora. L’emittente del gruppo Viacom International Media, diretta da Alessandro Grieco, dedica il suo palinsesto alla comicità ed al divertimento con una serie di produzioni originali che sono state spesso la fucina di nuovi talenti della comicità nostrana. L’emittente propone inoltre una selezione del meglio dei programmi comici proposti dalle altre televisioni, per esempio in quest’autunno sono state riproposte le puntate dello show di Teresa ManninoSe stasera sono qui” ed ospita a pochi giorni di distanza lo spettacolo di Maurizio CrozzaCrozza nel paese delle meraviglie”.

Un canale Comedy Central che ha ricevuto nel 2012 la nomination agli Eutelsat TV Awards 2012 per la categoria Fiction/General Entertainment, essendo stato selezionato tra oltre 120 canali di 19 diversi paesi. Ad oggi Comedy Central ottiene il 3% del comparto di intrattenimento di Sky, con un profilo di pubblico equamente diviso fra uomini e donne (rispettivamente il 54 e il 46% di composizione di ascolto) e con un target concentrato fra i 15 ed i 54 anni. Passiamo ora in rassegna le produzioni in arrivo su Comedy Central. Partiamo da S.C.Q.R. (Sono comici questi romani), in onda a partire da lunedì 12 novembre per 12 settimane alle ore 21:00. All’interno di un tipico quartiere romano, con il Colosseo sullo sfondo, si alternano una serie di comici che portano in scena i loro personaggi, propongono monologhi e lanciano tormentoni per conquistare il pubblico in sala e a casa. Alla conduzione ci sarà Antonio Giuliani insieme a Ludovica Martini.

Omar Fantini, insieme alla sexy Melita Toniolo, guida Metropolis, il nuovo show comico in 12 puntate, in onda ogni giovedì sera alle ore 21 per 12 settimane. In uno studio che riproduce un’ideale metropoli della risata, alcune tra le nuove leve più divertenti del panorama italiano. Artisti popolari e volti emergenti si calano così nei panni dei simpatici abitanti di questa metropoli per portare in scena personaggi curiosi e divertenti gag in un costante gioco con i due conduttori. Ma non c’è solo varietà a Comedy Central, ma anche sit com. dal mese di dicembre è infatti in arrivo Happily Divorced, la sitcom che segna il ritorno sul piccolo schermo di Fran Drescher, amatissima dal pubblico di tutto il mondo per la serie cult La Tata. Happily Divorced, ispirata alla storia personale dell’attrice americana, racconta le vicende della fioraia Fran Lovett che dopo 18 anni di matrimonio scopre che il marito Peter (doppiato dall’attore Gioele Dix) è gay. I due si separano ma continueranno a vivere insieme generando una serie di situazioni esilaranti. Un’altra sit com in arrivo da gennaio 2013 è Amici@Letto con Omar Fantini e Melissa Satta.

Nata lo scorso gennaio appositamente per la fanpage di Facebook di Comedy Central, Amici@Letto si è conquistata a suon di visualizzazioni anche la messa in onda in tv. In questa seconda stagione ad affiancare i due amici-inquilini Melissa & Omar, alle prese con l’amore ai tempi del social network, alcuni nuovi ingressi e tante novità. Il 12 novembre arriva in esclusiva per l’Italia la sesta stagione della sitcom che rivisita in chiave ironica e anticonformista i rapporti di coppia: Le regole dell’amore. I suoi protagonisti saranno impegnati in nuove avventure tutte da ridere: da un’improbabile gita sulle montagne del Vermont fino alla raccolta fondi per pagare il seno nuovo alla donna delle pulizie. Passando ai telefilm, prosegue a novembre la messa in onda di Community e quella di Ugly Betty. Mentre per il 2013 è atteso l’arrivo della terza stagione di Melissa & Joy, serie lanciata la scorsa primavera addirittura in anteprima rispetto alla programmazione americana, che ha visto il ritorno in tv di Melissa Joan Hart (Sabrina vita da strega).