Home Notizie La TV vien d’autunno – Viaggio nei palinsesti delle altre reti: Diva

La TV vien d’autunno – Viaggio nei palinsesti delle altre reti: Diva

La programmazione di questo autunno 2012 del canale Diva

di Hit
pubblicato 8 Ottobre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:34

Alla posizione numero 128 di Sky c’è un canale dedicato alle donne. Una rete che celebra l’eccezionalità dell’universo femminile attraverso un palinsesto fatto di sceneggiati europei in costume, serie crime e TV movies americani ed europei. Parliamo di Diva, la rete prodotta da NBC Universal. Il canale ospita inoltre approfondimenti ed interviste alle più celebri dive di sempre in un mix fra fiction e realtà. Iniziamo subito a guardare la programmazione delle prossime settimane di Diva partendo dalla prima serata del martedì. In questo spazio va in onda in prima tv la serie in 4 puntate prodotta dal canale “Polizia femminile singolare. In difesa delle donne”, la cui prima emissione è andata in onda la scorsa settimana.

Stalking” è una parola diventata molto comune, spesso si traduce in molestie che, in molti casi, culminano con un omicidio e che in Italia è stato riconosciuto come reato punibile dalla legge dal 2009. La regolamentazione ha fatto emergere un vero e proprio allarme stalking che ha coinvolto le forze di polizia e i centri antiviolenza. Ad affrontare il problema, la Dott.ssa Anna Costanza Baldry, l’ispettore Giuseppe Molinari e il Primo dirigente della Polizia di Stato Francesca Monaldi. Passiamo ora alle serie, in access time. Dal lunedì al venerdì l’appuntamento è con la quarta stagione di Kojak, mentre da domani alle ore 21 c’è Wolff un poliziotto a Berlino. Il 22 di ottobre alle ore 20:50 l’appuntamento è con Donne nel mito: Palma Bucarelli.

Fascino sofisticato e algido. Eleganza decisamente glamour. Gusto audace e mai banale. Autorevolezza e riflessione critica. Palma Bucarelli è stata la signora dell’arte contemporanea in Italia. La prima donna direttore di un museo pubblico, per trent’anni alla guida della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, prendendone l’eredità in uno dei momenti più duri e dolorosi del paese, nel ’44, e guidandola fino al ’75 a colpi di eventi memorabili, come le mostre di Picasso nel ’53, di Mondrian nel ’56, di Pollock nel ’58, di acquisizioni strategiche, clamorosi allestimenti all’insegna delle febbricitanti neoavanguardie, boom mediatici, e rapporti diplomatici tra i grandi Giulio Carlo Argan e Lionello Venturi.

In sintesi una donna all’avanguardia fuori dagli schemi nel pubblico e nel privato, testimone coraggiosa della rivoluzione dei comportamenti femminili. Uno degli appuntamenti più classici di Diva è certamente Poirot, che celebrerà la serata di Halloween del 31 ottobre con l’episodio Halloween Party alle ore 23. Altro classico appuntamento è con Miss Marple, in onda ogni lunedì alle ore 21. Per quel che riguarda le serie di telefilm segnaliamo il mercoledì in prima serata Law & Order – I due volti della giustizia stagione 1. Il giovedì sempre alle ore 21, Giardini e misteri 2. Il sabato JAG Avvocati in divisa 1 e la domenica la sesta stagione di E.R. Medici in prima linea. Passando al day time, tutti i giorni alle ore 16:50 va in onda Quincy con gli episodi della quinta e della sesta stagione. Alle ore 18:50 Ironside, anch’esso con le stagioni 5 e 6.