Home Notizie La Tv senza calcio – Sciopero dei calciatori e palinsesti

La Tv senza calcio – Sciopero dei calciatori e palinsesti

La tv senza calcio, causa sciopero, si arrangia.

pubblicato 27 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:09


Come si arrabatta, la tv nostrana, senza calcio? La conseguenza dello sciopero dei calciatori – a nulla è valso, dunque, l’appello in extremis di SKY – è anche questa: bisogna capire che fare dei palinsesti, che già avevano scaldato i motori preparandosi alla prima giornata di Serie A. Sarebbe stato, ricordiamolo, un inizio con il ralenty, visto che poi ci sarebbe stata una pausa fino all’11 settembre per gli impegni della nazionale.

Tant’è, la prima giornata di Serie A è stata rinviata a data da destinarsi. Così, la tv si adegua. La domenica sportiva, domani sera, domenica 28 agosto, andrà in onda alle 23:30, con Paola Ferrari e la sua squadra, fra cui la new entry Gene Gnocchi. SKY si accontenta: ha la serie B (o meglio, la serie Bwin, scusate se faccio il nostalgico), iniziata ieri sera, peraltro con un pirotecnico 2-2 fra Sampdoria e Padova e poi si può dedicare alla Liga spagnola – che inizia dopo una giornata di sciopero. Pure in Spagna va così – e alla Premier League. Sky Calcio Show – con Ilaria D’Amico – andrà regolarmente in onda.

E in onda sarà anche Controcampo (ma alle 23:50, in ritardo, come la domenica sportiva), con Alberto Brandi, Alberto Cruciani e Diego Abatantuono. Tutto in tono minore, immaginiamo.
E immaginiamo anche, tutti a cavalcar la polemica dello sciopero.

Per Quelli che il calcio c’è da aspettare.