La tv delle feste Mediaset: Dr Clown il 26 dicembre, Paola Perego con Capodanno 2009, La famiglia Bradford in daytime speciale Natale
A una settimana dal Natale vi proponiamo un ciclo di articoli, equamente suddivisi tra Rai e Mediaset, per aiutarvi a destreggiare tra i meandri della programmazione festiva. Cominciamo con la sera della Vigilia di Natale, che si festeggia più al Centro-Sud che al Nord ma già vede scendere in campo le strenne. Canale 5, infatti,
A una settimana dal Natale vi proponiamo un ciclo di articoli, equamente suddivisi tra Rai e Mediaset, per aiutarvi a destreggiare tra i meandri della programmazione festiva. Cominciamo con la sera della Vigilia di Natale, che si festeggia più al Centro-Sud che al Nord ma già vede scendere in campo le strenne. Canale 5, infatti, ripropone alle 21.10 Finalmente Natale, il primo film tv tratto dalla sitcom Finalmente Soli andato già in onda a dicembre 2007. Altrettanto da non perdere, alle 8.40 del mattino, il film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart, del 1971.
Per il giorno di Natale Canale 5 ripropone alle 13.40 il film tv Il mio amico Babbo Natale, con Lino Banfi e Gerry Scotti, a cui seguirà il 26 dicembre il sequel. Italia 1, invece, ritrasmette alle 14.20 il Live di Laura Pausini a San Siro, per un pomeriggio musicale di grandi emozioni. Su Rete 4, invece, alle 21.00 del 25 dicembre, Rita Dalla Chiesa presenta Concerto di Natale Story, uno speciale con tutti i momenti dei concerti natalizi andati in onda dal Vaticano. Negli anni scorsi era Roberta Capua ad adempiere all’ingrato compito nel daytime di Canale 5, ora avranno girato gli stessi testi al volto di riferimento di Rete 4? La Dalla Chiesa, inoltre, resterà in onda tutti i giorni sull’ammiraglia con Il Meglio di Forum.
La vera novità è quella di un gradito ritorno evergreen sugli schermi Mediaset. In occasione delle festività Canale 5 trasmette il 25 e il 26 dicembre, dalle 16.00 alle 17.00, una puntata natalizia divisa in due parti de La famiglia Bradford. La sera del 26 dicembre, invece, assistiamo a uno spreco in piena regola del film tv in prima visione Dottor Clown, la versione italiana di Patch Adams con Massimo Ghini (inizialmente si era fatto il nome di Gerry Scotti). Un altro appuntamento da non perdere, che farà piacere a chi lo reclamava su queste pagine, è quello con il Capodanno 2009, condotto il 31 dicembre da Paola Perego (sarà presumibilmente registrato). Era da anni che Canale 5 non rispettava una tradizione diventata cult negli anni di Buon Capodanno con Maurizio Costanzo, mentre nelle annate passate ci si è accontentati di Paperissima Sprint, di un mesto speciale giornalistico a cura di Lamberto Sposini e di uno spettacolo sul ghiaccio con la Capua.
Per quanto riguarda la programmazione delle soap, CentoVetrine verrà sospesa da lunedì 22 dicembre sino al 4 gennaio. Tempesta d’Amore non andrà in onda venerdì 26 in prima serata. Beautiful, Bianca, Febbre D’Amore e My Life non verranno trasmesse giovedì 25 e venerdì 26, Julia non andrà in onda lunedì 22, giovedì 25 e venerdì 26.
Mentre Uomini e Donne dovrebbe essere sospeso per tutto il periodo natalizio, Amici non andrà in onda la prossima settimana ma tornerà regolarmente dal 29 dicembre.
La tv delle feste Mediaset