La tv americana al lavoro su nuovi pilot, tra cui Ridealong e True Love
La tv in America non si ferma mai, ed è già ora di pensare al suo futuro. Quasi tutti i network, in questi giorni, stanno valutando nuove idee da lanciare il prossimo anno, ed alcune di queste hanno già ricevuto il via libera per la realizzazione di un episodio pilota.E’ il caso, ad esempio, di
La tv in America non si ferma mai, ed è già ora di pensare al suo futuro. Quasi tutti i network, in questi giorni, stanno valutando nuove idee da lanciare il prossimo anno, ed alcune di queste hanno già ricevuto il via libera per la realizzazione di un episodio pilota.
E’ il caso, ad esempio, di “Ridealong”, la nuova serie di Shawn Ryan (foto), meglio noto come il creatore di “The Shield” ed ora produttore di “Lie to me” e del futuro “Terriers” (in onda su Fx). Il telefilm, ordinato dalla Fox, sarà ambientato a Chicago, una delle città più amate dall’autore nonchè con un alto tasso di criminalità, ideale per ambientare un nuovo poliziesco.
Protagonisti, stavolta, saranno tre poliziotti alle prese, oltre che con la malavita, con il loro capo, una donna che accusano di aver rubato loro la possibilità di una promozione. Ryan ha già promesso “alcuni colpi di scena che renderanno questo show diverso dagli altri, ed in puro stile Fox”. Ci saranno casi di puntata, ma anche una linea gialla che sarà percorsa nel caso la serie dovesse essere approvata.
Le altri reti, invece, per ora puntano più sulle comedy. Come la Cbs, regina del genere, che sta lavorando a “True Love”, serie scritta da Matt Tarses, che per il network aveva già scritto la versione americana dell’inglese “Worst Week”. “True Love” si propone come la classica romantic comedy, con protagonisti quattri ventenni alla ricerca dell’amore nella città di Gotham.
Per la Nbc c’è invece un progetto senza nome, a cura del presentatore tv e radio Adam Carolla, conduttore in passato della versione americana del talk show sessuale “Loveline”. Carolla, autore del pilot, sarà anche il protagonista, un imprenditore che cercherà di ripartire da zero dopo il divorzio.
Infine la Abc, che già qualche tempo fa ha buttato gli occhi su due potenziali nuove comedy (“Awkward Situations for Men” e “Women are crazy, men are stupid”), e che ora pensa a nuove idee sullo stesso genere. La prima è scritta da Carlos Mencia, comico in forza su Comedy Central, e racconta la vita dell’autore sia nel lavoro che nel privato, con uno sguardo alla sua famiglia.
L’altra vede come protagonista Cedric the Entertainer (al secolo Cedric Antonio Kyles), comico al lavoro in passato su diversi show ed al cinema -anche come doppiatore: è stata la voce del lemure Maurice in “Madagascar”-. La sua storia, anche questa una family comedy, parla di un ex giocatore di baseball ora conduttore radiofonico, costretto a dover rivalutare la propria idea di paternità quando nella sua vita tornano il figlio ed il nipote di sei anni.
Idee che non brillano in originalità, ma che non sono ancora state confermate per la prossima stagione. Meglio cercare qualcosa altrove, o dobbiamo già preoccuparci?
[Via TheHollywoodReporter]