La Tribù, undici i concorrenti confermati. Saltati Fulco e Howe?
La Tribù – Missione India, il nuovo reality di Canale 5 in onda dal 16 settembre per otto settimane, ha pronto (salvo ulteriori defezioni) un cast di undici concorrenti confermati: Nina Moric, Elenoire Casalegno, Emanuele Filiberto di Savoia, Eleonora Brigliadori, Matteo Cambi, Federica Moro, Vittorio Marcelli (scheda), Nena Ristic, Siria De Fazio, Samya Abbary e
La Tribù – Missione India, il nuovo reality di Canale 5 in onda dal 16 settembre per otto settimane, ha pronto (salvo ulteriori defezioni) un cast di undici concorrenti confermati: Nina Moric, Elenoire Casalegno, Emanuele Filiberto di Savoia, Eleonora Brigliadori, Matteo Cambi, Federica Moro, Vittorio Marcelli (scheda), Nena Ristic, Siria De Fazio, Samya Abbary e Daniele Soragni.
A proposito della Moric, la sua conferma farebbe sfumare l’ipotesi di una ventilata sostituzione da parte di Sara Varone, in base ad alcuni rumors che l’hanno data in fuga dall’Italia per l’ennesima crisi di nervi.
Da notare i due grandi assenti: il campione di atletica Andrew Howe, come già detto “osteggiato” dall’Aeronautica a contratto già firmato, e l’attore Fabio Fulco. Nel caso di quest’ultimo, uno trai primi vip ufficializzati, è ancora ignoto il motivo del forfait in extremis. Chissà che a sostituirlo non sia, a questo punto, Sergio Arcuri, attore nonché fratello della celebre Manuela, che ha dichiarato a Chi di essere in trattativa con la produzione del reality.
Il tredicesimo, invece, potrebbe essere Antonio Zequila, chiamato a scegliere se partire come concorrente per l’India o fare l’inviato della prossima Isola dei Famosi.
Resta confermato, in ogni caso, Paolo Brosio nel ruolo di inviato e compagno di avventura della conduttrice Paola Perego (appena intervistata dal nostro Share).
Ricordiamo che i tredici concorrenti della Tribù vivranno insieme in un luogo misterioso sulla costa sud-occidentale dell’India, un piccolo villaggio dove abiteranno in armonia con lo stile di vita della popolazione che lo abita, seguiti dall’occhio delle telecamere per ben otto settimane consecutive.
Ad ospitarli sarà un villaggio della tribù dei Bhil, un popolo nomade fra i più numerosi dell’India dedito alla caccia con l’arco e all’agricoltura, generalmente superstizioso e dotato di un forte senso dell’ospitalità. In più i Bhil hanno uno spiccato senso della tradizioni, praticando una forma di intrattenimento che mescola teatro, danza e musica attraverso cui raccontare storie del luogo.
All’interno della comunità Bhil i Vip vivranno seguendo esattamente le regole sulle quali si basa la vita della gente del luogo. Regole pratiche e spirituali, che ispireranno anche le prove e le missioni scandendo le settimane di avventura.
Un solo concorrente vincerà il montepremi di 100 mila euro. Nel finale di ogni puntata il gruppo dei concorrenti indicherà chi vorrebbe eliminare, anche se per la prima volta ci sarà un’altra figura determinante per la sorte dei concorrenti del gioco. Sarà il pubblico, come sempre attraverso il televoto, a votare chi deve tornare in Italia.