La Triangle di Testi riparte da RaiUno (con Lorella)
La Triangle Production ricomincia da RaiUno. Il produttore Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini, tornerà a lavorare ufficialmente al suo fianco, dopo l’esperienza originale di Campioni di Ballo che li vide co-ideatori e l’iniziativa benefica di Trenta ore per la vita.Il numero zero di cui vi abbiamo parlato in anteprima assoluta, Ci vorrebbe un amico,
La Triangle Production ricomincia da RaiUno. Il produttore Silvio Testi, marito di Lorella Cuccarini, tornerà a lavorare ufficialmente al suo fianco, dopo l’esperienza originale di Campioni di Ballo che li vide co-ideatori e l’iniziativa benefica di Trenta ore per la vita.
Il numero zero di cui vi abbiamo parlato in anteprima assoluta, Ci vorrebbe un amico, verrà registrato il 28 giugno nell’Auditorium Rai del Foro Italico, per poi andare in onda venerdì 1 luglio su RaiUno.
Un affare “di famiglia” insomma, dopo anni in cui Testi – pur seguendo affettivamente la moglie nelle sue conduzioni – non le aveva mai affidato una sua produzione. Piuttosto la Triangle deve molti dei suoi trascorsi a Paola Perego, regina della Talpa che fu oltre che timoniera di Questa domenica e Le due sponde, format testato all’interno della sua Buona Domenica.
Come non citare, però, l’infelice esperienza datata 2009 della Tribù , reality cancellato – con una serie di danni economici – che ha visto l’interruzione dei rapporti tra la Triangle e Mediaset (con relativa – e ingiusta – archiviazione della Talpa).
Così la casa di produzione ha “traslocato” in Rai, per cui ha firmato l’esperimento non andato a buon fine di Tv Mania, lo scorso autunno su RaiDue. Filo conduttore di queste esperienze, in quanto responsabile del Dipartimento Creativo Triangle, è Paolo Taggi, a sua volta fido autore di Lorella.
E’ quest’ultimo, infatti, che l’ha seguita in Vuoi Ballare con me? (prodotto su SkyUno dalla Wilder, con autore – tra gli altri – Marco Salvati, della scuderia di Lucio Presta) e quest’anno a Domenica In.
Sarà, dunque, ancora Taggi a credere in Lorella come pioniera dei buoni sentimenti, in questo pilot come non mai. E, mai come in questo caso, va detto… se son rose fioriranno.