MotoGP: Simoncelli cade e muore. La tragedia in diretta tv
Marco Simoncelli è in pericolo di vita dopo un incidente durante il GP di Sepang. Forte imbarazzo dei commentatori di Italia1
Chi era sintonizzato su Italia1 pochi istanti fa ha potuto assistere ad un altro tragico evento, l’ennesimo: la gravissima caduta di Marco Simoncelli – ne parlano anche i cugini di Motoblog -, coinvolto suo malgrado in un incidente durante la gara di MotoGp di Sepang. Le notizie che giungono fino ad ora non sono per nulla confortanti: il nostro campione pare in pericolo di vita, è arrivato al centro medico in arresto cardiocircolatorio e la gara è stata sospesa.
Anche questa volta la dura legge dello spettacolo ha avuto la meglio e le immagini del circuito hanno continuato ad andare in onda, ma contrariamente al solito i commentatori – Loris Reggiani e Guido Meda – non hanno nascosto uno stato emotivo “pesante”, un grave imbarazzo nel continuare a commentare quanto accaduto.
Anche nello studio di Milano l’atmosfera di disagio è palpabile. Cereghini dice che in momenti del genere bisognerebbe solamente rimanere in silenzio, ma purtroppo non si può fare. E infatti vengono mostrate nuovamente le brutte immagini dell’incidente, con Simoncelli privo di sensi. Si analizza la dinamica, si parla della pericolosità della moto – ribadendo nuovamente l’imbarazzo e il brutto stato d’animo -, in attesa che dal centro medico giungano notizie sul pilota. Sperando che siano positive.
Ore 10.56. Purtroppo Marco Simoncelli non ce l’ha fatta ed è morto. L’annuncio ancora una volta in diretta tv prima da parte di un inviato Mediaset, poi dal portavoce. Silenzio in studio e qualche lacrima dei giornalisti, che chiedono scusa agli spettatori.