La Torre Nera, la Universal accantona il progetto di film e serie tv: lo produrrà la Warner Bros.?
La Universal accantona il progetto di film e serie tv tratti da La Torre Nera di Stephen King. Lo produrrà la Warner Bros.?
Il progetto di portare in tv ed al cinema “La Torre Nera” di Stephen King viene, per ora accantonato. A deciderlo è stata la Universal, che ad aprile aveva annunciato le riprese in estate del primo film (poi slittate a febbraio) e dei primi sei episodi dell’esperimento che avrebbe portato ad alternanza sul grande e piccolo schermo la saga tratta dai sette libri del celebre autore.
L’idea, infatti, prevedeva dapprima la proiezione al cinema di un film, quindi la messa in onda di una stagione da sei episodi sulla Nbc (che raccontasse le storie dei personaggi che non avrebbero ottenuto grande spazio al cinema), poi un altro film, un’altra stagione dello show televisivo ed, infine, il terzo capitolo cinematografico.
Importanti i nomi coinvolti nel progetto: Ron Howard sarebbe stato il regista, Brian Gazer il produttore, insieme ad Akiva Goldsman, autore con Mark Verheiden. Javier Bardem era stato scritturato per il ruolo del protagonista, Roland, il pistolero nel suo percorso alla ricerca della Torre Nera incontra personaggi di vario genere.
Alla base della decisione della Universal ci sarebbe la mancanza di budget per un’idea che, effettivamente, richiedeva grosse somme da spendere: invece, con altre produzioni sul tavolo (“Battleship” e “47 Ronin”, mentre per lo stesso motivo il riadattamento di “Alle montagne della follia” di Guillermo del Toro con Tom Cruise è stato messo da parte), i soldi per portare avanti il progetto non ci sono.
Pare che la Universal avesse dato l’ok solo per la realizzazione del primo film, idea che non è piaciuta a regista e produttore, che avevano ormai pianificato il tutto anche per la realizzazione del telefilm. Ed adesso? Non è detta l’ultima parola: sembra che la Warner Bros. (che sta anche realizzando i due film de “Lo Hobbit”) sia interessata a portare avanti il progetto.
[Via DeadlineNewYork]