Home Serie Tv La terza stagione di Ugly Betty da stasera su FoxLife

La terza stagione di Ugly Betty da stasera su FoxLife

Anche lei, come la Befana, viene di notte, però non ha le calze tutte rotte -ma in abbigliamento non se la cava certamente meglio- e soprattutto non mette doni nelle nostre calze: si limita a farci passare un’ora spensierata all’insegna del buon umore e della rivincita delle cozze: ovviamente parlo di “Ugly Betty”, di cui

pubblicato 6 Gennaio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 02:01


Anche lei, come la Befana, viene di notte, però non ha le calze tutte rotte -ma in abbigliamento non se la cava certamente meglio- e soprattutto non mette doni nelle nostre calze: si limita a farci passare un’ora spensierata all’insegna del buon umore e della rivincita delle cozze: ovviamente parlo di “Ugly Betty”, di cui FoxLife (canale 112 di Sky) trasmetterà proprio da stasera alle 21:00 la terza stagione (gallery), quasi in contemporanea con la Abc.

Il successo del personaggio interpretato da America Ferrera (di cui ci occupammo quest’estate ed a cui abbiamo già dedicato una gallery tutta sua) ormai non sorprende più, e queste nuove puntate si stanno confermando un punto di forza nel palinsesto della rete, con una media di poco più di 8 milioni di telespettatori, che hanno garantito alla Abc la vittoria nel target femminile dai 18 ai 34 anni, quello a cui punta proprio la serie tratta dalla soap colombiana “Yo soy Betty la fea”.

Certo, un ascolto del genere arrossisce di fronte agli alti numeri fatti da serie in onda sullo stesso canale come “Grey’s anatomy”, “Desperate Housewives” e “Lost”, ma la forza di “Ugly Betty” sta anche nell’aver creato un fenomeno di costume, di cui si è parlato e si parla ancora in tv, nel web, sui giornali, oltre ad avere dalla sua come tema portante il confronto tra bellezza e talento, che non sarà mai fuori moda. Ma cosa succederà a Betty nella terza stagione? Nuovi personaggi, curiose guest star e qualche succoso colpo di scena, che vi sveliamo (attenzione agli spoiler) dopo il salto.

Avevamo lasciato la nostra eroina di Mode alle prese con una decisione d’amore: seguire Henry (Christopher Gorham) a Tucson o darsi a Gio (Freddy Rodriguez), in una vacanza romantica a Roma? Chi avrà seguito ve lo lasciamo scoprire stasera. Quello che però ci preme di sottolineare è come questa stagione sia quella dell’emancipazione per la protagonista, che dopo aver vissuto per anni insieme al padre Ignacio (Tony Plana), la sorella Hilda (Ana Ortiz) e suo nipote Justin (Mark Indelicato), decide che è il momento di volare da sola, a Manhattan.

Il nuovo appartamento le porterà un vicino di casa dal fascino non indifferente, Jesse (Val Emmich), a cui Betty difficilmente saprà resistere, così come Amanda (Becki Newton) che, inaspettatamente, per volere del destino si troverà molto più vicina a Betty di quanto si potesse immaginare nelle stagioni precedenti.

E gli altri personaggi? Daniel (Eric Mabius) continua a socializzare con suo figlio D.J., mentre Wilhelmina (Vanessa Williams) sembra ormai aver completato la scalata in quel di Mode, diventando redattore capo, grazie anche ad Alexis (Rebecca Romijn), il cui personaggio verrà un po’ accantonato nelle nuove puntate per via della gravidanza di due gemelli dell’attrice interprete.

Mentre Marc (Michael Urie) si farà scappare qualche parola di troppo col fidanzato Cliff (David Blue) e Christina (Ashley Jensen) porta avanti il suo ruolo di madre surrogato con i rischi del “mestiere”, la Meade Pubblications sta per fare un nuovo acquisto: Connor Owens (Grant Bowler, visto sulla nave Wildmore di “Lost”), responsabile del settore finanziario di Mode. Spietato negli affari, impeccabile nel vestirsi…Vi ricorda la versione maschile di qualcuno?

Ce ne sarebbero molte altre da dire: il cast nutrito di personaggi e storie non lascia tempo morti neanche in questa stagione di “Ugly Betty”, la cui direzione, però, arrivati quasi al giro di boa del quarto ciclo, non risulta ancora chiara, come invece è l’intenzione degli autori di puntare ancora una volta sulle guest star: è già toccato, ad esempio ad Adriana Lima, nei panni di sé stessa, a Ralph Macchio (protagonista in passato della trilogia di “Karate Kid”), che sarà un investigatore, e toccherà a Lauren Velez -il tenente Laguerta di “Dexter”-, nei cui episodi che ancora devono andare in onda sarà un’infermiera.

Oltre a loro, vedremo anche a Lindsay Lohan, già comparsa nell’ultima puntata della seconda stagione come peggior nemica di Betty alle superiori. La sua partecipazione al telefilm, come ci aveva informato Corbetz, è durata poco: dai sei episodi previsti si è passati ai 4, per via delle cattive abitudini e vizi da diva che l’attrice non ha nascosto, e cha hanno scatenato le ire del resto del cast, America Ferrera in primis -che non le manda a dire, neanche alla sua “amica” Blake Lively-.


Ugly Betty, la terza stagione