La terza stagione di Kebab for breakfast da stasera su Mtv
Si è fatta conoscere da noi più di un anno fa, la serie tedesca “Kebab for breakfast”, ed i giovani telespettatori di Mtv se ne sono subito innamorati. Per tutti loro c’è una buona notizia: da stasera, alle 21, verrà trasmessa l’attesa terza stagione, nonchè l’ultima della serie, composta da 16 episodi (gallery).Torna quindi la
Si è fatta conoscere da noi più di un anno fa, la serie tedesca “Kebab for breakfast”, ed i giovani telespettatori di Mtv se ne sono subito innamorati. Per tutti loro c’è una buona notizia: da stasera, alle 21, verrà trasmessa l’attesa terza stagione, nonchè l’ultima della serie, composta da 16 episodi (gallery).
Torna quindi la famiglia composta da papà Metin (Adnan Maral) e mamma Doris (Anna Stieblich), sempre in conflitto coi figli Lena (Josefine Preuß), Nils (Emil Reinke), Yağmur (Pegah Ferydoni) e Cem (Elyas M’Barek). Proprio i figli, che faticosamente cercano di trovare un equilibrio nella propria famiglia multiculturale -per metà turca e per metà tedesca-, con le loro vicende sanno essere in maniera ironica ed attenta lo specchio di una società sempre più mista.
Il mix tra comedy ed attualità (senza dimenticare l’amore, con la tormentata storia tra Lena e Cem, un po’ i Marco ed Eva tedeschi, insomma), ha funzionato, tant’è che “Türkisch für Anfänger” –“Turco per princpianti”, titolo originale- è stata la prima serie televisiva a raggiungere i 2,54 milioni di telespettatori in Germania, raggiungendo una share del 10,1%.
Il telefilm non si prende mai troppo sul serio: sa scherzare, trattare temi seri ed affascinare i più giovani, arrivando dritto al punto con una facilità che altri telefilm si sognano. Un bell’esempio di serialità europea, come a dire che non bisogna solo e sempre ispirarsi agli States.