La Talpa presenta Questa Domenica: Pamela Camassa può essere riammessa in studio dal pubblico
Il sodalizio tra Questa Domenica e La Talpa si sta rivelando vincente. Paola Perego, che dovrebbe assolutamente condurre il Grande Fratello per quanto è esperta dei meccanismi, ha trasformato un segmento del contenitore domenicale nello spin-off del suo reality. Sfruttando il suo ruolo di “doppia conduttrice” riesce a tirar fuori il peggio di quanto accade
Il sodalizio tra Questa Domenica e La Talpa si sta rivelando vincente. Paola Perego, che dovrebbe assolutamente condurre il Grande Fratello per quanto è esperta dei meccanismi, ha trasformato un segmento del contenitore domenicale nello spin-off del suo reality. Sfruttando il suo ruolo di “doppia conduttrice” riesce a tirar fuori il peggio di quanto accade il giovedì notte su Italia 1, mostrandolo a famiglie e bambini davanti alla tv nel dì di festa.
Questa Domenica è, dunque, una via di mezzo tra ‘dove eravamo rimasti’ e ‘dove andremo a finire’, con dei bumper in sovrimpressione che anticipano il trash-step successivo. Un’operazione magistrale di perfidia autoriale, impreziosita dal talento nell’ipocrisia di concorrenti e opinionisti, sta trasformando quest’edizione in una sorta di paradigma televisivo degno di un programma d’esame all’università.
Nella puntata di oggi abbiamo visto innanzitutto un collegamento d’eccezione con Karina Cascella, reduce dall’infermeria e probabilmente anche da una cura neurologica intensiva per ritrovare un minimo di equilibrio psichico (dopo la diretta aveva minacciato di buttarsi in acqua). L’opinionista di Uomini e Donne, che ribadisce di non essere La Talpa, continua a prendersi gioco degli astanti in studio e della stessa conduttrice, giocando sulla sua impulsività per catalizzare l’interesse generale. Le va dato atto di essersi presa la scena anche nella settimana consacrata a Pamela Camassa, vittima delle intemperanze del suo furioso boyfriend.Manco a dirlo Filippo Bisciglia è ospite in studio per ribadire il suo ruolo di innamorato pazzo, non senza difendersi dall’ironia sterile di Selvaggia Lucarelli che lo ha raccomandato dal suo barista di fiducia:
“Stai zitta. Dì con chi stai tu adesso! Io queste cose le faccio davanti alla telecamere, ma tu le fai dietro. La differenza tra te e me è questa”.
Filippo ha espresso anche giudizi pesanti sulla manipolazione televisiva della sua storia d’amore, dissociandosi dal mezzuccio di far entrare nel cast la sua ex Simona Salvemini perché litigasse con la Camassa:
“L’avete fatto solo per lo scoop”.
La stessa Simona Salvemini non ci è andata leggera, dando a Filippo del vigliacco per non avere il coraggio di affrontarla e smentendo di aver partecipato al reality per riprenderselo, visto che non vuole gli scarti delle altre. Pur essendo ancora scottata dalla loro rottura, l’ex-gieffina gli ha rinfacciato di comportarsi sempre così davanti alle telecamere, visto che lo ha fatto prima con Flora Canto, poi con lei al Grande Fratello e ora con la Camassa. In più il ragazzo si sentirebbe secondo lei artefice della popolarità di ognuna di loro, peccando di un’assurda megalomania.
Chi pensa che il peggio si esaurisca qua si sbaglia. La Perego, che difende falsamente l’autentico trasporto sentimentale del Bisciglia, apre un televoto: vuoi che Pamela Camassa sia riammessa in studio? Sarà il pubblico a decidere se punirla per essersi sottomessa al suo uomo o consentirle di andare in studio nonostante la sua espulsione dal gioco. L’esito lo scopriremo nel prime time di giovedi, che si preannuncia ugualmente scottante.
[Nella nostra gallery della puntata di oggi due bonus track, “le finte nozze” di Rosaria Cannavò e Raffaello Tonon della scorsa settimana e il promo di ‘E’ Nata una… Stella Gemella’, il numero zero di Lorella Cuccarini in onda martedì 11 novembre su Canale 5]