La Strana Coppia di Luca e Paolo torna stasera
Oggi è giorno di anteprime su Italia 1, che inaugura il palinsesto autunnale utilizzando diverse frecce al suo arco: la Super Premier Simpson e l’esordio della quinta stagione di Camera Café di cui vi abbiamo parlato, ma non è tutto. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno protagonisti anche in seconda serata con il ritorno, a
Oggi è giorno di anteprime su Italia 1, che inaugura il palinsesto autunnale utilizzando diverse frecce al suo arco: la Super Premier Simpson e l’esordio della quinta stagione di Camera Café di cui vi abbiamo parlato, ma non è tutto. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu saranno protagonisti anche in seconda serata con il ritorno, a partire dalle 23.20, della sit-com La Strana Coppia.
Dopo la pausa estiva Luca e Paolo tornano ad interpretare i due amici divorziati (o quasi) e costretti alla convivenza, Oscar Masi (Luca) e Felix De Santis (Paolo), in 10 episodi in prima tv della serie liberamente tratta da “The odd couple” della ABC (Mediaset nel comunicato stampa parla di serie CBS, ma a mandarla in onda all’epoca è stata la ABC, la CBS-Paramount ha i diritti di distribuzione dal 2006 e per l’estero).
Oscar sarà costretto a sopportare l’opprimente pignoleria di Felix, a sua volta vittima del sistematico disordine e caos dello stile vita “giovanilistico” dell’amico padrone di casa che si era offerto di ospitarlo per pochi giorni dopo la separazione dalla moglie, ma che se lo ritroverà ancora in giro per casa per chissà quanto.
La scelta di Italia 1 di programmare la serie in un orario così penalizzante da in realtà l’idea che si tratti di un’operazione di “pulizia” degli archivi dal materiale inedito. Il programma che precedeva La Strana Coppia, l’esperimento Buona la Prima di Ale e Franz non dovrebbe avere un seguito, e i 10 episodi che andranno in onda ogni lunedì a partire da oggi non fanno parte di una “nuova produzione”, ma sono quelli rimasti inediti dalla prima stagione.
Un peccato? A guardare i dati Auditel non molti italiani si rammaricherebbero della chiusura definitiva della sit-com.