La storia di Soichiro Honda in uno spot animato
Oggi vi segnalo una chicca che vale la pena di vedere. L’animatore italiano Michele D’Auria, insieme a Simone Prisco e Lino Cannavacciuolo raccontano l’idea e il progetto straordinario del giovane Soichiro Honda che da riparatore di biciclette é riuscito a divenire un grande capitano d’industria e fondatore della Honda Motor Company, grazie a un lungo
Oggi vi segnalo una chicca che vale la pena di vedere. L’animatore italiano Michele D’Auria, insieme a Simone Prisco e Lino Cannavacciuolo raccontano l’idea e il progetto straordinario del giovane Soichiro Honda che da riparatore di biciclette é riuscito a divenire un grande capitano d’industria e fondatore della Honda Motor Company, grazie a un lungo spot pubblicitario veramente coinvolgente.
Il cortometraggio diretto e ideato da D’Auria e nato in collaborazione con Honda Italia, é dotato di suggestivi fondali di Simone Prisco mentre la colonna sonora é di Lino Cannavacciuolo. In più, la voce della versione italiana di Gianni Musy che fa da narratore colpisce direttamente al cuore. Raramente le immagini, la musica e la voce fuori campo riescono ad emozionare in questo modo raccontando una storia, la vicenda di chi ha dato voce ai propri sogni. Poche linee per tratteggiare i volti bastano a creare un atmosfera magica che ripercorre la passione di un ragazzo per le due ruote. Oggi spesso sono i grandi effetti speciali a fare da padroni mentre questo delicato prodotto in stile anime dimostra come si riesca ad essere intensi con pochi elementi azzeccati. Se volete approfondire, ecco il backstage.
D’Auria e Cannavacciuolo non sono nuovi a prodotti d’animazione così raffinati (guardate qui), e con la storia di Soichiro Honda confermano il loro grande talento.
[via Igiornidelbianconiglio]