La Stella della porta accanto – con Bianca Guaccero
La seconda puntata de Il ballo delle debuttanti, questa sera dovrà vedersela con la prima di due puntate di una fiction RAI che ha il sapore di una Mary Poppins de noantri con una quarantina d’anni di ritardo – e, a proposito di Mary Poppins, ci sarà anche Anna e i cinque, su Canale5 però.
La seconda puntata de Il ballo delle debuttanti, questa sera dovrà vedersela con la prima di due puntate di una fiction RAI che ha il sapore di una Mary Poppins de noantri con una quarantina d’anni di ritardo – e, a proposito di Mary Poppins, ci sarà anche Anna e i cinque, su Canale5 però. Con trame diverse ma molto simili per i sommi capi e intenti analoghi, quelli della favola dei giorni nostri -.
La bella Bianca Guaccero, che sarà presto protagonista di una fiction che dovrebbe essere, almeno sulla carta, di ben altro spessore – Il bene e il male, con Gianmarco Tognazzi – è protagonista di questa storia dei buoni sentimenti e della commediola sentimentale dal lieto fine scontato e rassicurante.
Questa la trama, come riportato dall’Ufficio stampa della RAI:
Matteo è un bambino di dieci anni, cresciuto lontano dall’Italia perché il papà , Jacopo, e’ un giovane console sempre impegnato in giro per il mondo. La mamma è morta in una circostanza drammatica. Quando, terminata la missione in India, Jacopo, Matteo e la sorellina Giulia tornano in Italia, l’ equilibrio della famiglia che ha subito un’esperienza scioccante è a dir poco precario. Matteo, soprattutto, ritiene il papà indirettamente responsabile della morte della mamma e non accetta di essere stato trascinato via dai suoi amici e dalle proprie certezze. Il papà, un uomo tutto d’un pezzo educato alla disciplina ed al rigore, è un diplomatico di grande successo e di brillante avvenire, ma incapace di essere un bravo padre e impossibilitato ad esternare i propri sentimenti.
Ad accoglierli a Roma c’è la zia Roberta, donna in carriera da sempre innamorata di Jacopo, così attenta al proprio successo da non capire fino in fondo le esigenze dei nipoti. Ma, a sconvolgere questi precari equilibri familiari arriva, del tutto inaspettata, una giovane addestratrice di cani, Stella che, con la sua passionalità, semplicità e simpatia riuscirà a rieducare ai sentimenti i “cuori d’ inverno” dei protagonisti. E, a darle una grossa mano ci si metterà Carlotta, una gigantesca e simpaticissima terranova.
I credits: Bianca Guaccero è Stella, Giorgio Lupano è Jacopo. Stefania Orsola Garello è Roberta.
Poi, Lorenzo Vavassori, Matteo; Evaluna Pieroni, Giulia; Rodolfo Laganà, Giacinto; Valerio Morigi, Sergio, e Sergio Fiorentini, l’ambasciatore Molteni.
Prodotto da Guido Lombardo per la Titanus S.p.A. in collaborazione con RAI Fiction, scritto da Patrizia Carrano, sceneggiato da Patrizia Carrano e Paola Pascolini. Regia: Gianfranco Albano.