La Spada della Verità, la seconda ed ultima stagione su Raidue
Su Raidue la seconda ed ultima stagione de La Spada della Verità, il fantasy tratto dai romanzi di Terry Goodkind
Torna, come la scorsa estate, “La spada della verità”, la serie tv che Raidue ha mandato in onda un anno fa ottenendo discreto successo, trattandosi non di un altro poliziesco o di una serie tedesca, ma di un fantasy americano tratto da una saga letteraria di successo. L’appuntamento è da questa sera alle 21:00.
I ventidue episodi di questa stagione sono tratti dal libro “The Stone of Tears” di Terry Goodkind, in Italia pubblicato in due parti, “Il guardiano delle Tenebre” e “La Pietra delle Lacrime”. Raidue manderà in onda la serie tv ogni settimana, escluso il periodo delle Olimpiadi (dal 27 luglio al 12 agosto).
Al centro, ancora, Richard (Craig Horner), Cercatore che nella scorsa stagione era riuscito a sconfiggere Darken Rahl (Craig Parker). Questo, nel mondo sotterraneo, si mette al servizio del Guardiano, che grazie ad un nuovo mostro scopre l’esistenza di uno squarcio, che il protagonista deve chiudere prima possibile.
La Spada della verità
Per farlo Richard dovrà cercare la Pietra delle Lacrime, insieme a Kahlan (Bridget Regan), la Depositaria, Cara (Tabrett Bethell) e Zeed (Bruce Spence). Il legame del gruppo sarà più forte grazie anche a nuove rivelazioni che porteranno i protagonisti a dover crescere.
Nonostante la popolarità che lo show ha ottenuto nel corso delle due stagioni, “La spada della verità” non è stata rinnovata per una terza stagione. La petizione aperta dai fan, a cui ha preso parte anche lo stesso Goodkind, non ha però fatto cambiare idea ai produttori dello show. La saga, però, prosegue con i libri: quello conclusivo è uscito in Italia l’anno scorso.